Vai al contenuto

estate 2014 :The Land of Enchantment

Messaggi raccomandati

Inviato
altra domanda Saguaro est o ovest ?  cosa cambia ?

Nulla, fondamentalmente... sono due aree protette in pratica, in cui vedere la stessa flora/fauna. Se non fai in tempo a visitarli entrambi, fai quello più comodo al tuo percorso, non sentirai la mancanza dell'altro!

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

qualcuno ha sentito e/o è stato a Rockhound state park vicino a Deming NM ? ho visto delle immagini di geodi e altre pietre e sembra che si possano raccogliere ....

images?q=tbn:ANd9GcR6-XByr3tkSQJPc4sHJwghpJ0DNSIoBEeZbZB_kxCKRx_pSRiaiw

Inviato

:grin::lol::grin:

ma nessunissimo è mai stato a Rockhound state park ? ...mi intriga tantissimo...anche solo un "geodino" bruttarello ma trovato da me sarebbe un ricordo di viaggio bellissimo ! :wink:

• 3 mesi dopo...
Inviato

riprendo il mio topic , ora che il giro è praticamente pianificato , vi chiedo , per favore di aiutarmi a creare una playlist in tema con il mio viaggio .

il giro è messo così :

Inviato

ok grazie, ci guarderò e la sottoporrò ai miei compagni di viaggio, comunque ascoltiamo di tutto anche perchè l'età dell'equipaggio va dai 17 anni di mio figlio ai quasi 60 di mio marito ! : Thumbup :: headb :: old ::grin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

scusate se rompo ancora : ahi :

per quanto riguarda questo tratto :

Do, Agosto 17

ALAMOGORDO - SANTA FE

km 350

( Peanuts factory, Turquoise Trail )

Lu, Agosto 18

SANTA FE

( tent rock ? bandelier? )

Ma, Agosto 19

SANTA FE -FARMINGTON

(bisti badland ? chaco? ) come mi posso organizzare per vedere il più possibile e/o cosa è sacrificabile? : RedFace :

grazie

Inviato

da alamogordo a santa fe potete passare per la valley of fires (non quella vicino LV naturalmente): http://www.blm.gov/nm/st/en/prog/recrea ... fires.html

il giro tra i cumuli di lava solidificata dura un'oretta o poco più

santa fe, la parte interessante è il centro storico, in mezza giornata si visita quindi fare bandelier o tent tocks potrebeb essere un'idea per l'altra parte di giornata, entrambi sicuramente no, io il tent rocks l'ho trovato chiuso e ho rimediato sul posto facendo appunto il bandelier

chaco purtroppo non ci sono stato

Inviato

noi abbiamo visto santa fe al mattino, tent rock nelle ore centrali della giornata, gran caldo ma un parco bellissimo!

ci siamo poi spostati al bandelier ma abbiamo il White rock overlook che è molto bello e porta via poco tempo, perché per l'accesso al parco è necessario prendere la navetta e sei vincolato ai loro orari (dalle 17.30 mi pare, si può entrare con la propria auto) e per noi veniva tr tardi perché alla notte dormivamo a taos

per le bisti (non ho visto il chaco) puoi starci 1 ora come un pomeriggio, le formazioni sono tutte particolari e dai diversi colori, attenzione però che serve avere come punto fermo i pali della luce della statale se non hai un gps perché è una zona senza sentieri e segnaletica

Inviato

grazie , quindi valuteremo "cammin facendo" ... : Chessygrin :

un' altra domandona : partendo la mattina da Farmington si riesce a fare un giretto : Blink : al Canyon de Chelly e arrivare al tramonto alla Monument , o è chiedere troppo dalla vita?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...