Vai al contenuto

estate 2014 :The Land of Enchantment

Messaggi raccomandati

Inviato
Vi consiglio di visitarlo nel pomeriggio che costa meno, e il caldo è più sopportabile.

io invece consiglio di vederlo di mattina, apre alle 7AM e chiude presto nel pomeriggio (non ricordo se 4 o 5 PM) a causa del caldo atroce

noi eravamo li all' apertura e fino alle 9 si sta ancora bene...poi si incomincia a sudare forte.

@ nyxooo: nel pomeriggio costa di meno dato che il caldo e' atroce e hanno pochi ingressi....evidentemente siete capitati in una giornata " tranquilla" : hmm :

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Boh io mi ricordo che eravamo là all'ora del tramonto.. Ci avevano fatto un biglietto ridotto ed eravamo rimasti fino a quando era sceso il sole... si stava benone. Possibile che qualche anno fa gli orari fossero diversi?

Inviato

svelato l'arcano ........

October - February

8:30 a.m. to 5:00 p.m. (no entry after 4:15 p.m.)

March - September

7:30 a.m. - 5:00 p.m. (no entry after 4:15 p.m.)

June, July, August

Sunday - Friday 7:30 a.m. to 5:00 p.m.

Saturdays - 7:30 a.m. to 10:00 p.m.

evidentemente eri li di Sabato che e' l'unico giorno che vanno avanti fino a sera ( Giu,Lug,Ago).

come vedi tutti gli altri giorni aprono presto per via del caldo.

Al tramonto deve essere uno spettacolo : Thumbup :

Inviato

Eh già allora mi sa che siamo stati fortunati!

Sì il tramonto è davvero molto particolare, si sentono i versi degli animali, il deserto si "risveglia" ...e i colori sono davvero incredibili.

Inviato

sto sconvolgendo il giro ho 2 domande per gli esperti:

1) è pensabile fare da San Diego a Tucson in una sola tratta ?

2) idem come sopra ma da Alamogordo a Santa fè ?

grasssssie :roll:

Inviato

1) se volete si, ma è un tappone... magari vi fermate a Yuma per la prigione e per uno stacco!

2) io ho fatto Alamogordo - Santa Fe, passando per il Turquoise Trail e il Sandia's Peak... partito alle 9, sono arrivato a santa Fè verso le 4... lo trovi nel diario dell'inverno scorso : Thumbup :

Inviato

io ho fatto San Diego -Phoenix in un colpo solo

LUUUUNGAaaaaaaaa ! : Chessygrin :

il problema non sono le miglia ( ho fatto di peggio) , ma la strada dritta ,dritta,dritta...metti il cruise control e tieni il volante col ginocchio ,a questo punto puoi anche dormire ( non fai una curva nemmeno a pagarla) :lol::lol::lol:

Inviato

@ Panda : in effetti l'idea era di partire presto da San Diego fermarsi a Yuma per pranzo e arrivare nel tardo pom a Tucson magari visitando un "Saguaro " al tramonto non so quale... : hmm :

suggerimenti per pit stop tra Alamogordo - Santa Fè ? thanks : Love :

@ Arizona: ... tanto guiderà mio marito ... :grin::grin::grin:

Ospite anonimo
Inviato

si san diego tucson è fattibile, io aveo fatto san diego GC che è più lunga

per il tramonto è difficile dirlo se ovest o est, a me quello a est non era dispiaciuto anzi

da da Alamogordo a Santa fè dipende a che ora lasci le white sands, ci sarebbe socorro se poi il giorno dopo passi da albuquerque

Inviato

dopo qualche altro smonta e rimonta sarei arrivata a questo :

Dom, agosto 10

HOME - SAN DIEGO

Lu, Agosto 11

SAN DIEGO

Ma, Agosto 12

SAN DIEGO

Me, Agosto 13

SAN DIEGO

Gi, Agosto 14

SAN DIEGO -YUMA- TUCSON

km 550

sosta pranzo Yuma , passando da Saguaro arrivo a Tucson

Ve, Agosto 15

TUCSON

( Titan e/o Pima ; Sonora desert Museum , Saguaro )

Sa, Agosto 16

TUCSON- DEMING-ALAMOGORDO

km 341

( Chiricahua ; sosta Deming/las cruces; White sands )

Do, Agosto 17

ALAMOGORDO - SANTA FE

km 350

( Peanuts factory, Turquoise Trail )

Lu, Agosto 18

SANTA FE - FARMINGTON

km 336

Tent Rock - Bisti Badlands

Ma, Agosto 19

FARMINGTON - MONUMENT VALLEY

km 240

Canyon de Chelly

Me, Agosto 20

MONUMENT VALLEY - ST. GEORGE

km 442

Gi, Agosto 21

ST. GEORGE - FURNACE CREEK

km 403

Ve, Agosto 22

FURNACE CREEK- LAS VEGAS

km 190

Sa, Agosto 23

LAS VEGAS - HOME

potrebbe andare ? : hmm ::???: potrei eventualmente spostare uno dei giorni di San Diego ... ma dove ?

secondo voi oltre ai pernotti alla MV e alla DV e a San Diego sarebbe meglio prenotare prima anche gli altri ?

per i noleggi ho visto anche autoeurope e rentalcars , meglio sempre enoleggio ? saremo in 4 o 5 , un suv grande potrebbe andare bene?

Inviato

meglio anche Drive-usa .de : Wink : dai un' occhio ai prezzi.

un SUV fullsize in 4 e' perfetto, in 5 va bene per viaggiare, ma dovete ridurre i bagagli a 1 valigia grande a testa ( + qualche zainetto ) ma niente trolley o seconde valigie

Inviato

@ Arizona : noi viaggiamo sempre leggerissimi , di solito abbiamo un solo trolley grande + ognuno di noi ha un trolley , tipo bagaglio a mano, o uno zaino a testa ,sfruttiamo le laundrette dei motel ... : Thumbup ::grin: poi viste le temperature che troveremo non credo che ci serviranno piumini o altri capi ingombranti ...

quanto a driveusa .de , mi sembra che abbia buoni prezzi ... ora confronterò con gli altri , grazie

Inviato

Allora nemmeno immaginate come partiamo LEGGERI, noi. : Thumbup :

Addirittura una valigia dentro l'altra e 2 trollei semi vuoti. :shock:

Il problema è il ritorno:

due valigie enormi da 30 kg cad, idem i 2 trolley + buste e borse a mano. : Andry :

In genere un totale PESATO di 90 kg in 2

:cry::evil:

Inviato

Da quando Arizona ci ha consigliato driveusa.de noi non l'abbiamo più mollato, non c'è paragone come prezzi co gli altri!!!

Gli alloggi ti consiglio di prenotarli assolutamente se viaggi tra giugno e agosto.

Inviato
SAN DIEGO -YUMA- TUCSON

km 550

sosta pranzo Yuma , passando da Saguaro  arrivo a Tucson

Andate a Tucson, prendete possesso delle camere e quindi andate per il tramonto al Saguaro... controllate bene l'orario di chiusura, se non sbaglio è al tramonto... non vi chiudono dentro, tanto passa il ranger a recuperare i ritardatari :grin:

Ve, Agosto 15

TUCSON

( Titan e/o Pima ; Sonora desert Museum , Saguaro )

Il titan è un po' fuori città, ma in un'oretta si gira, secondo me è da non perdere!

il Pima è in città, vi ci vorrà il resto della mattinata.

Sa, Agosto 16

TUCSON- DEMING-ALAMOGORDO

km 341

( Chiricahua ; sosta Deming/las cruces;  White sands )

Non mi tornano i conti...

Tucson - Alamogordo, passando dal Chiricahua sono 415 miglia... anche passando da Fort Bowie, non cambia tanto...

Secondo me, ti manca una notte in questo tratto...

Inviato

@ panda : tucson - alamogordo riguardando credo proprio che tu abbia ragione : Thumbup :

vedrò di recuperarla o da San Diego o faccio una petizione per avere un giorno in più ... :grin:

altra domanda Saguaro est o ovest ? cosa cambia ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...