Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Siamo due amiche che dal 11 al 28 marzo arriveranno a Los Angeles e soggiorneranno presso un'amicA che vive li per circa una settimana. Noleggeremo una macchina per partire il 18 mattina e arrivare a Las Vegas (in giornata e' fattibile?) per il concerto di Celine il 19. Vorremmo poi stare li 3/4 giorni includendo anche la death valley. Per poi partire verso il 22 verso San Francisco passando per lo Yosemite. (Eventualmente anche passando per Sacramento). Tormare il 27 a los angeles procedendo lungo la costa da dove prendiamo il volo il 28.

Che tragitto consigliate fare? Quali strade? Dove dormire? Dobbiamo ancora programmare il tutto :) grazie a tutti!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Jegia presentati nella sezione apposita : Wink :

1) si, in giornata arrivi a LAS VEGAS sono circa 4 orte...dico circa perché dipende dal traffico che trovi per uscire da LA, se hai fortuna in 4 ore arrivi.

2) La Death valley la visiti il giorno che parti da LV direzione YOSEMITE...ci passi in mezzo.

Inviato

intanto ti invito di nuovo a presentarti nell'apposita sezione: viewtopic.php?f=3&t=51

purtroppo dovendo rispettare le date del concerto la vedo un po dura andare a san francisco dopo la death valley, sarete costrette ad un giro dell'oca non ndifferente passando per zone con scarse attrazioni

la strada sarebbe questa

e come vedi sono almeno 8 ore di guida calcolate da googlemaps quindi che non tengono conto si stanchezza, soste per bisogni, pranzo, foto, benzina, arriverete tranquillamente alle dieci ore di guida che in quel periodo dell'anno vuol dire partire col buio ed arrivare quasi col buio. potreste spezzare in due tappe ma sarebbero un po due giornate buttate perchè come detto le attrazioni scarseggiano, potreste provare ad andare al sequoia il cui accesso piu vicino è quello di three rivers, qualche strada potrebbe essere chiusa ma potreste riuscire a vedere qualcosa

ma i voli li avete già presi? io sinceramente punterei piu su san diego molto piu a portata di mano che su SF

Inviato

Si si il volo e' gia prenotato. Mi dispiaCerebbe pero perdermi San Francisco. Vale la pena visitare San Diego? Mi hanno detto che non e' un granche'..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

puoi farlo imbrogliano le carte : Chessygrin :

sati dal 21 al 28 dalla tua amica, spostando le giornate a LA alla fine del viaggio, cosi' puoi andare subito direzione COSTA poi S.FRANCISCO e poi DEATH VALLEY e VEGAS per il concerto,

Inviato

il discorso non cambia, il giro dell'oca dell'ultima mappa rimane, farlo prima o farlo dopo è uguale. è sicuramente fattibile però ripeto che almeno una giornata sarà completamente inutile

Inviato

visto che dovrai comunque spezzare la tratta da Death valley a san francisco io proverei ad entrare da sud al sequoia, se la strada è percorribile tutta arrivi a grant grove e dormi li, il giorno dopo parti per SF

Inviato

Mi sa che non sapendo se ste benedette strade sono aperte o chiuse, onde evitare giri inutili per poi magari dover tornare indietro, evitero' tutto.. : Cry : fermandomi solo alla Death Valley e pernottando a bakersfield.

un'altra question.. che macchina prendo a noleggio? una economy secondo voi basta? abbiamo due valigie grandi..e dobbiamo fare tutto questo viaggio! :???:

Inviato

Non è che sia stato scritto a casaccio, senza tener conto delle varie esperienze...

Economy: Si tratta della più piccola della gamma 2/4 porte e come dice il nome la più economica, poco spaziosa, capienza bagagliaio piccolo non adatta per viaggi di molti km,soprattutto nelle zone molto calde del south west (esempio Death Valley) ideale per piccoli spostamenti in città, o sufficiente per tour sulla east coast.

Noi a ottobre abbiamo noleggiato una economy per girare un giorno a LA, e potevamo scegliere solo tra una Cinquecento ed una Chevrolet Spark: abbiamo preso la 500 per orgoglio nazionale, ma onestamente in un giorno ne abbiamo avuto abbastanza! Onestamente non consiglierei un OTR con una economy neanche al mio peggior nemico: bastano un paio di buste di acquisti, anche solo di cibo, e tocca viaggiare come i profughi. : hands :

Inviato

Tra la compact e il SUV c'è anche l'intermediate, che in genere è un ottimo compromesso tra costo (poco più di una compact) e consumi. I parcheggi sono l'ultimo dei problemi, fidati: negli USA le auto sono giganti, quindi i parcheggi lo sono altrettanto! In quelli di dimensioni come i nostri in genere c'è scritto "only compact"! : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...