Vai al contenuto

AZ,NM e relax a San Diego


american35

Messaggi raccomandati

Ho letto al volo qualche parte di diari su sedona e due giorni dovrei riuscire a coprirli bene.

però mi è venuto in mente di tagliere il Petrified che mi porta fuori rotta e dalle foto non mi esalta e valutavo di togliere un pernotto a Sedona e tornare al Grand Canyon, dico tornare perchè ci son stato nel famoso tour con visita di un ora in due viewpoint e stop.

che ne dite?

6 agosto: ore 20 arrivo a San Diego

7- SD > alogodunes > Yuma, notte ad Ajo: 527 km

8- Ajo,Organ Pipe, dormire a Tucson con arrivo nel pomeriggio, visita Saguaro e tramonto> 217km

9- Tucson visita veloce e Desert Museum, notte a Bisbee 150 km

10- da Bisbee andare per 122km verso Chiricahua National Monument, visita, arrivare per sera a Globe: 260 km

11- da globe fare Apache trail fino a Phoenix 180km

12- partenza per Sedona 186 km visitando la parte sud della Oak Creek

13- Sedona, trail e parte nord Oak Creek

14- partenza per Grand Cayon 174km con tappa a Flagstaff, Williams

15- Grand Canyon

16- partenza per Oatman passando per Seligman e Kingman 342 km

17- partenza per Joshua Tree :238km

18- arrivo a San Diego per pome. 243 km

19- relax, spiaggia, eventuale vagabondaggio in auto (tenendo conto che a SD ci son già stato 3 giorni e visitate già le mete classiche)

20- relax, spiaggia, eventuale vagabondaggio in auto (tenendo conto che a SD ci son già stato 3 giorni e visitate già le mete classiche)

21-mezza giornata libera, sera ore 20,30 volo di rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il saguaro al pomeriggio dell'8 e l'ordine dell'apache trail (ci sono le mappe nella pagina precedente)

ma poi naturalmente tu fai come vuoi, il mio non ripetermi era riferito al fatto che ti avrei detto di nuovo le stesse cose perchè per il resto non ho appunti/consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no ma per i dettagli ancora non ci sono, intendevo il giro secco così come Lo vedete nell'ultima mappa, per le visite quando farle sto lavorandoci Su poi le posto più avanti., per ora prendo appunti poi preparo bene.

per l'Apache io pensavo a Globe per non rifare un pezzo di strada appena fatto il giorno prima e farne uno nuovo arrivando a Globe, però forse mi son perso un pezzo, tu intendi invece andare diretto a Phoenix dal Chiricau in modo che il giorno dopo mi faccio TUTTO l'apache? sia la parte sud che nord con calma tutto il giorno?

mi interessava avere opinioni sul giro in generale se ok e buono. visto che poi avevo tolto petrified e aggiunto gran canyon

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il grand canyon non l'hai mai visto? allora ok GC

il grand canyon l'hai già visto? meglio in petrified

per l'apache trail diciamo che il giro completo è difficile da fare e la parte più interessante è quella da apache unction alla roosevelt dam

apache-trail-circle-map-lg.jpg

lì io virerei a sinistra e proseguirei per la tappa successiva. se arrivi da globe invece fai il primo tratto a sud poi arrivi alla roosevelt e scendi fino ad apache junction

Link al commento
Condividi su altri siti

nella giornata in cui fai tucson-bisbee passerai anche per tombstone giusto? il giorno seguente partendo da bisbee avrai terminato in mattinata la visita del chiricahua quindi ti resta parecchio tempo libero e globe non credo offra tutte queste attrattive.

apache trail il giorno dopo hai tutto il tempo di questo mondo, con una giornata piena lo fai con tutta la calma che vuoi

da phoenix a sedona sono due ore di strada quindi avrai tutto il giorno per la città, il secondo giorno non percorrerei la parte nord dell'oak creek canyon perchè dovra percorrerla il giorno seguende salendo verso flagstaff, potresti come ti avveo detto fare un slto a cottonwood e jerome

un giorno e mezzo al GC ti permettono di fare con calma tutti i viewpoint ed il secondo ghiorno scendere al mattino presto in fondo (parzialmente) al canyon tipo lungo il bright angel trail

Link al commento
Condividi su altri siti

6 agosto: ore 20 arrivo a San Diego

7- SD > alogodunes > Yuma, notte ad Ajo: 527 km

8- Ajo,Organ Pipe, dormire a Tucson con arrivo nel pomeriggio, visita Saguaro e tramonto> 217km

9- Tucson visita veloce visto non c'è molto ,visita Tombstone, Bisbee e Chiricahua National Monument con notte a Wilcox 305 km

10- da Willcox a Phoenix passando da Globe e dalla parte Sud dell'Apache Trail 340km

11- Apache Trail fino a Roosvelt Dam e poi andare a Hollbrok 360.

12- Petrified Forest mattino e pome partire per Sedona passando per Winsolw, Flagstaff e visita per nord Oak Creek. 200km

13- Sedona visitando la parte sud della Oak Creek e pome partire per Tusayan + visita gc e restare fino a tramonto 174km

14- visita Grand Canyon e sera a Williams 84km

15- da Williams fino a Oatman passando per Kingman e Seligman 257km

16- partenza per Joshua Tree passando per Mojave national preserve :363km

17- Joshua tree visita e arrivo pome a San Diego 243 km

18- relax, spiaggia, eventuale vagabondaggio in auto (tenendo conto che a SD ci son già stato 3 giorni e visitate già le mete classiche)

19- relax, spiaggia, eventuale vagabondaggio in auto (tenendo conto che a SD ci son già stato 3 giorni e visitate già le mete classiche)

20- relax, spiaggia, eventuale vagabondaggio in auto (tenendo conto che a SD ci son già stato 3 giorni e visitate già le mete classiche)

21-mezza giornata libera, sera ore 20,30 volo di rientro.

ho sistemato le giornate, togliendo tutto il giro dell'apache, reinserendo il petrified e le giornate di Grand Canyon e Sedona,aggiungendo un altro giorno a SD percè avanzava un giorno vuoto.

meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la tappa del giorno 9...

a Tombstone tra cimitero e passeggiata perdi tranquillamente un paio d'ore... conta di partire da qui verso le 11... poi bisbee (la trovi nel diario di acfraine)...

Al Chiricahua ci puoi stare fin quasi al tramonto e arriverai a Willcox in tempo per la cena... se invece è ancora presto, puoi provare a passare per l'Apache Pass e magari per le rovine di Fort Bowie...

la tappa del 10 non l'ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

14- visita Grand Canyon e sera a Williams 84km

questa giornata mi sembra un po' scarica e il giorno prima devi stare un po' con l'orologio alla mano per arrivare al tramonto al Grand Canyon...

15- da Williams fino a Oatman passando per Kingman e Seligman 257km

A Oatman non so se vi conviene dormire...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tramonto dovrei riuscire a vederlo nella sera del 13, visto che buona parte di sedona la visito il giorno 12.

per la giornata 14, se come al solito siamo già attivi alle 7 di mattina abbiamo quasi tutto il giorno per il Grand Canyon con calma e raggiungere Williams per pome/sera.

per la 15 perchè sconsigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che buona parte di sedona la visito il giorno 12.

Allora cerca di arrivare al Grand Canyon verso le 15/16, hai tutto il pomeriggio per il grand canyon...

Il giorno dopo parti dal grand canyon per pranzo, facendo le cose con tutta calma arrivi a Kingman per il tardo pomeriggio e almeno a Kingman c'è qualcosa di più da fare la sera rispetto a Oatman.

Ti avanzerebbe un giorno per spezzare meglio 2 giornate con tante miglia...

11- Apache Trail fino a Roosvelt Dam e poi andare a Hollbrok 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...