Vai al contenuto

Agosto 2014, un mese OTR


andbo88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io e un mio amico abbiamo deciso che la prossima estate è l’anno del nostro primo viaggio negli Stati Uniti. Il viaggio sarebbe dal 28 luglio al 29 agosto e, a parte un inizio nella East Coast (New York e Niagara Falls), si concentra sulla West Coast e Parchi.

Indicativamente questa è la bozza del programma. Sono graditissimi suggerimenti e critiche di ogni tipo.

G00 28/07 MI - NY

G01 29/07 NEW YORK

G02 30/07 NEW YORK

G03 31/07 NEW YORK

G04 01/08 NEW YORK - NIAGARA FALLS (auto)

G05 02/08 NIAGARA FALLS

G06 03/08 BUFFALO - LOS ANGELES (volo)

G07 04/08 LOS ANGELES

G08 05/08 LOS ANGELES - ROUTE 66 - KINGMAN

G09 06/08 KINGMAN - SEDONA

G10 07/08 SEDONA - GRAND CANYON

G11 08/08 GRAND CANYON - PAGE

G12 09/08 PAGE - MONUMENT VALLEY

G13 10/08 MONUMENT VALLEY - MOAB

G14 11/08 MOAB - DENVER

G15 12/08 DENVER - MOUNT RUSHMORE

G16 13/08 MOUNT RUSHMORE - CODY

G17 14/08 CODY - YELLOWSTONE

G18 15/08 YELLOWSTONE

G19 16/08 YELLOWSTONE

G20 17/08 YELLOWSTONE - TETON

G21 18/08 TETON - SALT LAKE

G22 19/08 SALT LAKE - ZION

G23 20/08 ZION - LAS VEGAS

G24 21/08 LAS VEGAS

G25 22/08 LAS VEGAS - DEATH VALLEY

G26 23/08 DEATH VALLEY - MONO LAKE

G27 24/08 MONO LAKE - YOSEMITE

G28 25/08 YOSEMITE - MORRO BAY - MONTEREY

G29 26/08 MONTEREY - SAN FRANCISCO

G30 27/08 SAN FRANCISCO

G31 28/08 SAN FRANCISCO

G32 29/08 SF - NY - MI

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

se è la tua prima volta... beh, ti consiglio di restare un po' di più a NY... almeno un paio di giorni, in modo di godervi per bene la città, che è incredibile.

poi:

G04        01/08        NEW YORK - NIAGARA FALLS (auto)

G05        02/08        NIAGARA FALLS

G06        03/08        BUFFALO - LOS ANGELES (volo)

affittando l'auto, dovreste pagare un dropoff tra NY e Buffalo... quindi, noleggio per 3 giorni, tassa e benzina, rischiate di spendere di più che in aereo.

Questa tassa di dropoff non viene applicata in California... quindi per il resto del viaggio nessun problema.

Secondo me, la zona di Yellowstone vi porta via un po' di tempo che potreste dedicare alla parte più a sud... Moab merita almeno un paio di giorni, così come Sedona, un giorno lo potreste sfruttare a Capitol Reef e un giorno a San Francisco... eliminando Yellowstone e dintorni, ricavi i giorni che ti servono...

Altrimenti... fai un mese a ovest e niente NY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo pandathegreat,

grazie mille per la risposta!

L'intento di questo viaggio è limitare il tempo dedicato alle grandi città per lasciare più spazio ad "attrazioni" naturalistiche. Sono consapevole che NY in tre giorni è un insulto, però mi piaceva l'idea di iniziare simbolicamente il viaggio in America con la visita alla statua della libertà, fare alcuni itinerari a piedi e lasciare la visita approfondita a un viaggio futuro (e che magari non sia in alta stagione). In secondo luogo NY era comoda come punto di partenza per le cascate del Niagara, che mi spiacerebbe non vedere.

La scelta dell'auto rispetto all'aereo è voluta, nel senso che ci permetterebbe di vedere anche alcuni scorci a East, arrivando alle cascate in tardo pomeriggio. Ha senso quello che ho scritto, o sono fuori strada?

affittando l'auto, dovreste pagare un dropoff tra NY e Buffalo...

nooo... questa non ci voleva : Sad :.

Facendo una veloce simulazione su Hertz non mi addebita nulla per il dropoff (Ford Focus per 2 gg, 81€ pagando online). è una voce di spesa che non viene comunicata prima?

Per la terza osservazione (togliere Yellowstone), sono anche io abbastanza combattuto. Diciamo che dopo tanto "rosso" era un modo per vedere un nuovo cambio di paesaggio.

Pausa di riflessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dropoff è una tassa che paghi al momento del ritiro dell'auto al noleggio e non viene segnalato prima...

Puoi provare a vedere l'importo della tassa su drive-usa.de.

(ho controllato ora, con Alamo costa 150$ :wink: )

però non ti ho detto di eliminare Niagara, perchè il posto è fantastico, però, eliminando la zona di Yellowstone, aggiungi 2 giorni a NY e poi voli verso Niagara, da dove ripartirai per la West coast...

La scelta dell'auto rispetto all'aereo è voluta

Guarda, ha senso se ti fermi almeno una notte nella zona dei Finger Lakes, altrimenti, considera che negli USA appena ti allontani 20 miglia dalle città, c'è il nulla cosmico :grin:

Aggiungendo un paio di giorni a Washington, potresti passare anche per la Pennsylvania, nella zona di Fallingwater.

Diciamo che dopo tanto "rosso" era un modo per vedere un nuovo cambio di paesaggio

Però ce l'avresti a Yosemite... lo so, non è Yellowstone, ma ti permetterebbe di visitare con calma quelle zone.

Prova a dare un'occhiata al mio diario dell'estate scorsa, lo trovi in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

nel tuo itineraio non vedo il bryce canyon

G15 12/08 DENVER - MOUNT RUSHMORE

G16 13/08 MOUNT RUSHMORE - CODY

troppo sacrificata la zona delle black hills , ci vogliono minimo 2 giorni in più , ci sono le badlands, il custer park, crazy horse, devil's tower ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei New York e mi dedicherei all'ovest, perché come ti hanno già scritto panda e giacopiù un pernottamento solo a Moab è poco, manca il Bryce Canyon, ci vorrebbe almeno un giorno in più nella zona delle Black Hills e anche la tratta Mt Rushmore - Cody è veramente lunga (lungo la strada ti perderesti la Devil's Tower e il Bighorn Canyon). Anch'io penso che tre giorni a New York siano veramente pochi e ve ne pentireste, inoltre l'est non è solo NY e le cascate del Niagara, ma anche Washington, Boston, il New England ecc.

Hai scritto tu stesso che questo sarà il vostro primo viaggio, quindi perché non dedicare il secondo all'est? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei New York e mi dedicherei all'ovest

Aggiudicato! Ho provato a riformulare l'itinerario in questo modo. E' più accettabile?

G00 28/07 MI - NY - LOS ANGELES

G01 29/07 LOS ANGELES

G02 30/07 LOS ANGELES

G03 31/07 LOS ANGELES - KINGMAN

G04 01/08 KINGMAN - SEDONA

G05 02/08 SEDONA

G06 03/08 SEDONA - GRAND CANYON

G07 04/08 GRAND CANYON - PAGE

G08 05/08 PAGE - MONUMENT VALLEY

G09 06/08 MONUMENT VALLEY - MOAB

G10 07/08 MOAB (ARCHES)

G11 08/08 MOAB - DENVER

G12 09/08 DENVER - MOUNT RUSHMORE

G13 10/08 MOUNT RUSHMORE - SHERIDAN

G14 11/08 SHERIDAN - CODY

G15 12/08 CODY - YELLOWSTONE

G16 13/08 YELLOWSTONE

G17 14/08 YELLOWSTONE

G18 15/08 YELLOWSTONE - TETON

G19 16/08 TETON - SALT LAKE

G20 17/08 SALT LAKE - BRYCE

G21 18/08 BRYCE

G22 19/08 BRYCE - ZION - LAS VEGAS

G23 20/08 LAS VEGAS

G24 21/08 LAS VEGAS - DEATH VALLEY

G25 22/08 DEATH VALLEY - MONO LAKE

G26 23/08 MONO LAKE - YOSEMITE

G27 24/08 YOSEMITE - MORRO BAY - MONTEREY

G28 25/08 MONTEREY - SAN FRANCISCO

G29 26/08 SAN FRANCISCO

G30 27/08 SAN FRANCISCO

G31 28/08 SAN FRANCISCO

G32 29/08 SF - NY - MI

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono pochi due giorni pieni a Yellowstone e uno scarso al Grand Teton, e in più mancherebbero Badlands e Capitol Reef: in compenso, due notti al Bryce sono troppe! : Chessygrin :

Non ho capito questo passaggio:

YOSEMITE - MORRO BAY - MONTEREY

MONTEREY - SAN FRANCISCO

così corri come un giapponese il giorno prima (viaggiare lungo la costa può portare via tutta la giornata, non fidarti di Gmaps) e hai tempo da perdere il giorno dopo! Se vuoi vedere la costa ti conviene fare:

Yosemite - Morro Bay

Morro Bay - San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono pochi due giorni pieni a Yellowstone

Dovrebbero essere 3 giorni pieni a Yellowstone (considerando - il giorno 15 - di partire il mattino da Cody).

due notti al Bryce sono troppe!

Partendo da Salt Lake dici che è fattibile la visita al Bryce nello stesso giorno?

Recuperando questo giorno, quale falla del programma mi conviene tappare, secondo voi?

Non ho capito questo passaggio:

YOSEMITE - MORRO BAY - MONTEREY

MONTEREY - SAN FRANCISCO

Qui intendevo: partenza da Yosemite, spostamento sulla costa e, nel pomeriggio, Big Sur.

Se non ho frainteso, tu proponi di trascorrere parte del primo giorno ancora a Yosemite e spostarmi verso la costa nel tardo pomeriggio. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da Salt Lake dici che è fattibile la visita al Bryce nello stesso giorno?

Senza problemi: considerando un paio d'ore per i viewpoint e un altro paio d'ore per fare qualche trail (che, alla peggio, potreste rimandare al mattino dopo) ce la fate comunque abbondantemente.

Recuperando questo giorno, quale falla del programma mi conviene tappare, secondo voi?

Con un solo giorno recuperato potresti pensare di aggiungere un pernottamento a Torrey per Capitol Reef, oppure a Zion: per spostarti a est di Yellowstone (Black Hills e Badlands) te ne servirebbero di più.

Qui intendevo: partenza da Yosemite, spostamento sulla costa e, nel pomeriggio, Big Sur.

Se non ho frainteso, tu proponi di trascorrere parte del primo giorno ancora a Yosemite e spostarmi verso la costa nel tardo pomeriggio. Giusto?

Esattamente. Hai più tempo da dedicare a Yosemite (magari alla zona di Mariposa Grove, che è praticamente all'ingresso/uscita sud) e poi vai dritto verso Morro Bay passando dal (noiosissimo : sleep : ) entroterra californiano. Il giorno dopo avrai tutta la giornata per goderti la splendida costa con la dovuta calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti pensare di aggiungere un pernottamento a Torrey per Capitol Reef

Bellissima idea che mi consentirebbe (vedo dal sito http://www.fhwa.dot.gov/byways/byways) di fare la Scenic Byway 12 per raggiungere il Bryce. Grazie ancora!

Anche Capitol Reef è possibile visitarlo nello stesso giorno partendo da Salt Lake?

Apro, se mi permettete, una piccola parentesi che, secondo me, potrebbe anche dare origine a un topic apposito (ho cercato nel forum ma non mi sembra ci sia già...). Tema: i cimiteri americani. Qualcuno di voi ne ha visto qualcuno che gli è rimasto particolarmente impresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dei cimiteri americani.. c'è il Forest Lawn Memorial Park a Los Angeles che è proprio sullo stile di come di vede alla televisione: ovvero ci giri in macchina.

Ci sono stato nel 2011 alla ricerca di tombe di illustri.. ma non ne ho trovati.. forse perché avevo sbagliato cimitero in quanto a LA ce ne sono tanti. : Chessygrin :

Cmq concordo con gli altri: meglio dedicarsi completamente all'ovest... tanto per NY può sempre capitare un'offerta in futuro anche per una settimana. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti.

Posso chiedere la vostra opinione per come organizzare i 3 giorni a Yellowstone?

Ho letto la guida di dariuz e acfraine, davvero molto chiara. :clap:

Io pensavo:

1° giorno: Cody -> Beartooth Highway -> Lamar Valley -> Tower Fall -> Mammoth Hot Springs -> Gardiner (pernottamento)

2° giorno: Gardiner -> Norris -> Madison -> Old Faithful (pernottamento)

3° giorno: Old Faithful -> Canyon (indeciso se pernottare al Canyon o al Lake)

4° giorno: Teton

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se me lo concedete, riesumo questa discussione per chiedervi un parere sull'organizzazione dettagliata di questi giorni: da Sedona fino a Moab. Secondo voi ci sono criticità?

02/08/2014 (Sedona)

03/08/2014 (Sedona -> Grand Canyon)

pomeriggio: visita ai view points (Grand Canyon)

pernottamento (El Trovar)

04/08/2014 (Grand Canyon -> Page)

09:00 – 11:00: view points sulla US-64 fino a Desert View

11:00 - 13:00: viaggio fino a Page

13:00 - 15:00: pranzo e Horseshoe band

15:00 - 20:00: Glen Canyon Dam, Lake Powell e tramonto

cena e pernottamento (Lulu’s Sleep Ezze)

05/08/2014 (Page -> Monument Valley)

09:00 – 11:00: visita Lower Antelope Canyon

11.00 – 13:30: visita Upper Antelope Canyon (antelopecanyon.com)

13:30 - 17:30: viaggio fino alla Monument Valley (+1 di cambio ora inclusa)

17:30 - 18:00: check in al FireTree B&B

18:30 - 20:30: visita alla Monument Valley e tramonto

cena al The View (*** sapete se posso cenare qui anche se non pernotto? ***)

pernottamento (FireTree B&B)

*** Secondo voi può essere più conveniente visitare Upper Antelope Canyon prima (con overlandcanyontours.com), visitare il giorno prima il Lower Antelope così da partire prima per la Monument Valley? ***

06/08/2014 (Monument Valley -> Moab)

09:00 – 10:00: viaggio fino a Mexican Hat

10:00 – 13:00: Mexican Hat Rock + Gooseneck State Park + Muley point + Valley of the Gods

13:00 – 16:00: viaggio fino a Moab

16:00 – 19:00: Canyonlands (Mesa Arch Trail)

19:00 – 20:30: tramonto al Dead Horse Point

cena e pernottamento (Inca Inn Moab)

07/08/2014 (Moab)

intera giornata dedicata a Arches

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo concedete, riesumo questa discussione

è il tuo topic, sei sempre il benvenuto!

13:00 - 15:00: pranzo e Horseshoe band

Horseshoe bend ad agosto alle 3 del pomeriggio è come andare a fare una passeggiata in un forno ventilato...

io questo lo farei verso il tramonto, cercando di essere verso le 18.00/18.30 al parcheggio

cena e pernottamento

cerca la Glen Dam Steak house, grande scelta di birre e carne stupenda

cena al The View (*** sapete se posso cenare qui anche se non pernotto? ***

non so dov'è il tuo B&B, ma a Mexican Hat c'è la swinging steak... un must!

visitare il giorno prima il Lower Antelope così da partire prima per la Monument Valley? *

secondo me, si, converrebbe, ma cerca comunque l'ora giusta per i giochi di luce, ne vale la pena

Dai uno sguardo al mio diario della scorsa estate, ho fatto lo stesso giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

io questo lo farei verso il tramonto, cercando di essere verso le 18.00/18.30 al parcheggio

mi consigli di vedere il tramonto da Horseshoe band, oppure dopo la visita spostarmi in qualche altro punto (come sul Lake Powell)?

cerca la Glen Dam Steak house, grande scelta di birre e carne stupenda

: Thumbup :

non so dov'è il tuo B&B, ma a Mexican Hat c'è la swinging steak... un must!

il B&B è a Oljato (Firetree, a 30 minuti dalla Monument). Andare a Mexican Hat per la steak house comporterebbe un bel viaggetto. Però potrei pensare di fare la pazzia!

Dai uno sguardo al mio diario della scorsa estate, ho fatto lo stesso giro!

Già letto tutto! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...