Duple Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Ciao a tutti, dopo aver già chiesto informazioni sul forum per altri otr, con la mia futura moglie abbiamo deciso di fare un otr nel north west con capatina a New York, che abbiamo già visitato. Partenza 2 agosto 2014, ho provato a mettere giù un itinerario copiando dai diari dei forumisti che hanno già visitato quella zona degli Usa. Grazie a tutti per eventuali indicazioni in merito al mio itinerario. 1° Seattle, Washington, Stati Uniti 2° Vancouver, Columbia Britannica, Canada 3° Vancouver, Columbia Britannica, Canada 4° Tofino, Columbia Britannica, Canada 5° Victoria, Columbia Britannica, Canada 6° Port Angeles, Washington, Stati Uniti 7° Forks, Washington, Stati Uniti 8° Astoria, Oregon, Stati Uniti 9° Yachats, Oregon, Stati Uniti 10° Vancouver, Washington, Stati Uniti 11° Seattle, Washington, Stati Uniti 12° Seattle, Washington, Stati Uniti 13° New York, Stati Uniti 14° New York, Stati Uniti 15° New York, Stati Uniti 16° New York, Stati Uniti 17° Italia Cita
sara80 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 ciao io sposterei la notte a naniamo mettendola a Victoria, è molto più bella come città e metteri una notte in più a tofino per goderti meglio la vancouver island con i tour per orsi e balene e il pacific rim Cita
Duple Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie per il consiglio, per Victoria....per Tofino vediamo se riusciamo a fare una notte in più Cita
luisa53 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Però non togliere una notte alla costa dell'Oregon, piuttosto a New York se l'avete già vista. Che strada hai intenzione di fare per andare da Yachats a Portland? Secondo me la costa merita almeno fino a Florence ma anche le dune sono interessanti. Vicino a Portland poi parte il Columbia River Gorge che meriterebbe una deviazione e fra Vancouver (WA) e Seattle noi siamo stati al Mt Rainier, se c'è bel tempo è bellissimo. Cita
kurtdc83 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 ciao. diciamo che il tour ricopre gran parte di quello che ho fatto io questa estate. rispetto al tuo io ho fatto un solo giorno a vancouver (canada) ed ho spezzato la tratta tofino - victoria partendo sul tardi da tofino e arrivando giusto per la sera a nanaimo (che come dice sara offre davvero poco, ci sono andato giusto epr dormire) per pi partire il giorno successivo per victoria (5 o 6 ore bastano e avanzano per visitarla), e in serata per port angeles. nel diario in firma trovi le giornate che interessano il tuo itinerario, magari può servirti per prendere spunto, Cita
ansys Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Visto che il nord ovest non è una meta usuale, perché non togliere completamente New York e visitare meglio il resto? Cita
acfraine Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 stra d'accordo con ansys, a ny sei già stato e puoi tornarci con molto più facilità, nel nw un po meno, io sfrutterei quei 5 giorni per andare al mt rainier e fare bene Vancouver Island e costa dell'oregon Cita
Duple Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Mi avete quasi convinto ... se tolgo NY, cosa posso inserire??? Cita
acfraine Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 come detto in precedenza un giorno in più sulla Vancouver Island, Mount rainier, se vi piace fare hikes potete mettere anche due giorni li, poi per la Oregon cost non mi pronuncio perchè non la conosco Cita
luisa53 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Se vuoi guardare il mio diario del 2012, quello di kurt e di maxmontella puoi vedere che ci sono tante cose da inserire. Io purtroppo mi sono fermata sulla costa a Reedsport ma sicuramente vale la pena arrivare almeno fino a Bandon, all'interno ti consiglierei il Crater Lake e il John Day Fossil Beds National Monument oltre al già detto Columbia River Gorge e al MT Rainier. Comunque io farei almeno due giorni a Vancouver che è una città bellissima. Cita
ansys Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Se vi piace fare hiking io aggiungerei almeno un giorno nel Nord Cascade NP, mentre Mt. Rainier può essere visitato, relativamente bene, anche senza fare hiking. Oppure potreste aggiungere le San Juan islands rinunciando al Nord Cascade o ad altro. Io ritengo che il Nord Cascade sia molto bello, ma pochi lo visitano perché è accessibile solo via hiking per un buon 90% o più. L' unico modo per vederlo senza fare hiking è percorrere la SR20, molto bella e scenica, ma certamente non mostra la vera natura del parco. Cita
Duple Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Ok grazie a tutti per i consigli ho provato a modificare che ne dite??? 1° Vancouver, Columbia Britannica, Canada 2° Vancouver, Columbia Britannica, Canada 3° Vancouver, Columbia Britannica, Canada 4° Tofino, Columbia Britannica, Canada 5° Tofino, Columbia Britannica, Canada 6° Victoria, Columbia Britannica, Canada 7° Port Angeles, Washington, Stati Uniti 8° Forks, Washington, Stati Uniti 9° Astoria, Oregon, Stati Uniti 10° Yachats, Oregon, Stati Uniti 11°Bandon, Oregon, Stati Uniti 12° Vancouver, Washington, Stati Uniti, passaggio dal Mt Rainer National Park 13° Seattle, Washington, Stati Uniti 14° Seattle, Washington, Stati Uniti 15° Vancouver, partenza 16° Italia Cita
ansys Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 11°Bandon, Oregon, Stati Uniti 12° Vancouver, Washington, Stati Uniti, passaggio dal Mt Rainer National Park 13° Seattle.... Non capisco, fai avanti e indietro o Mt Rainier è previsto il giorno seguente lasciando Vancouver in direzione Seattle? Cita
Duple Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Si hai ragione, non è molto chiaro...il Mt Rainier lo farei il giorno suguente in direzione Seattle è fattibile? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
luisa53 Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Noi abbiamo fatto il contrario, cioè da Seattle a Vancouver (Oregon) in giornata passando per il Mt Rainier, è una tappa lunga ma fattibile, naturalmente non puoi pensare di fare molti trail al Mt Rainier, ma secondo me vale la pena in ogni caso. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2012. Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 io invertirei il giro, il noleggio auto in canada viene quais il doppio rispetto agli stati uniti quindi cercherei di partire da seattle e non da vancouver Cita
Duple Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ho fatto partenza dal Canada perchè i voli su Vancouver costano meno rispetto Seattle... Cita
micia77 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ma quello che guadagni coi voli lo perdi col noleggio. Prova a sommare e vedi cosa ti conviene di più. Poi verifica che tutte le varie compagnie di noleggio ti coprano con le assicurazioni sia in Canada che In USA. [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 come dice ananda dipende da quanto guadagni, ad oggi il noleggio a vancouver costa 200 euro in piu sulla macchina piu economica, salendo di vettura sale anche la differenza quindi devi risparmiare almeno 100 euro a volo se siete in due Cita
micia77 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ananda??? Questo mi mancava... Hi hi [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.