Vai al contenuto

honeymoon !!!!


isi81

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!!

mi sono iscritta ieri e già presentata.. ora ho bisogno di voi.... : Smile :

a maggio mi sposo e l'idea principale per la luna di miele è un altro on the road ( siamo già stati in california 2 anni fa...)...

premetto che non sappiamo ancora di preciso quanto tempo avremo a disposizione, ma contiamo di riuscire a ottenere un mese... :wink:

detto questo, la nostra idea è questa:

-5 gg a new york

-6° giorno new york / washington dc in treno

-7° giorno washington

-8° giorno washington / roanoke ( da washington in poi il viaggio avverrà in auto)

-9° giorno roanoke / blue ridge / cherokee

-10° giorno cherokee / great smoky mountains / nashville

-11° giorno nashville / memphis

-12° giorno memphis / jakson / new orleans

-13°giorno new orleans

-14° giorno new orleans /mobile / tallahassee

-15° giorno tallahasse /tampa

-16°giorno tampa / miami

-17° giorno miami / everglades/ miami

-18° giorno miami /fort lauderdale /cape canaveral

-19° giorno cape canaveral / jacksonville / savannah

-20° giorno savannah /charleston / wilmington

-21° giorno wilmington / norfolk

-22° giorno norfolk / williamsburg / richmond

-23° giorno richmond / washington ( riconsegna auto )

-24° giorno washington / new york in treno e volo per tornare in italia

è tutto ancora da decidere ovviamente, vi sto sottoponendo la nostra idea per avere suggerimenti e consigli in merito a cosa vale la pena vedere e quanto tempo dedicare alle varie visite...

vorrei sapere in oltre se secondo voi prendendo gli alberghi o motel in loco si risparmia qualcosa... nel 2012 in california siamo partiti che avevamo già prenotato tutto, ma volevo capire qual è la soluzione migliore.... new york e washington ovviamente li devo prenotare da qua ...

e poi... secondo voi.. essendo un anello forse è meglio lasciare la visita a new york alla fine??

orlando non l'ho menzionata perchè dei parchi divertimento non ci interessa granchè...

tante domande.... lo so... ma spero di essere stata abbastanza precisa....

ora aspetto impaziente le vostre risposte.... thank you!!!!!!!

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora... parti bene con 5 giorni a NY... però poi, ti perdi un po' x strada...

Salti Philadelphia, un solo giorno a Washington è troppo poco...

Secondo me, dopo Washington hai il tempo per fare o un viaggio one way verso la Florida, oppure, con un volo interno Washington - Miami e Miami - New York, un bell'on the road circolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me fare due volte la tratta in auto è una perdita di tempo, a questo punto potresti usare i giorni guadagnati per aggiungere 1 notte a Washington ed almento 1 a Philadelphia, poi prendere il volo per Miami o eventualmente Atlanta e da li fare il tour del South east + Florida.

Come consiglio al posto di Jacksonville che non è così strepitosa, come tappa intermedia metti St. Augustine, una vera e propria perla

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.... ho saltato philadelphia perchè ci sono già stata..... quindi washington almeno 2gg???

pensavamo di non prendere voli interni per vedere anche le realtà più "rurali" (se così si può dire).... e l'idea dell'anello era nata del fatto che arrivare e partire dallo stesso areoporto costa meno..... (stesso discorso per il noleggio auto...)

vi ringrazio per la risposta...mi consigliate di rivedere l'itinerario comunque??

Link al commento
Condividi su altri siti

si, Washington almeno 2 giorni, meglio 3, se sei interessata a più di un museo.

pensavamo di non prendere voli interni per vedere anche le realtà più "rurali"

si, ma a questo punto meglio vederle per bene piuttosto che di corsa!

Poi considera che in qualsiasi punto degli USA, a 20 miglia da una grande città, sei già in una realtà molto diversa.

e l'idea dell'anello era nata del fatto che arrivare e partire dallo stesso areoporto costa meno..

non sempre... esiste la possibilità di fare dei voli multicity o multidestinazione che hanno prezzi paragonabili...

stesso discorso per il noleggio auto...

qui hai ragione, ecco perchè proponevo un volo verso Miami, per fare l'anello con l'auto...

mi consigliate di rivedere l'itinerario comunque?

secondo me, si... Miami la fai troppo di corsa, così come quasi tutta la florida, non vai ad Orlando...

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di panda penso che sia molto interessante fare il giro che hai pensato. Però un solo giorno a Washington è poco, dovreste partire alla mattina presto da New York e al pomeriggio dell'ultimo giorno per Roanoke così da avere almeno due giorni pieni per questa città. Il giorno 18 fai fatica ad arrivare a Savannah, considera che dentro al KSC ci starete almeno fin verso le due del pomeriggio e che lungo la strada per Jacksonville c'è St Augustine che merita sicuramente una sosta di un paio d'ore. Ti dico anch'io che Jacksonville non merita, se non per pernottare. Savannah e Charleston sono troppo belle per dedicarvi così poco tempo, al limite io sacrificherei Wilmington e Norfolk. Per avere un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario di quest'estate che va da Miami (per me niente di eccezionale) a New York. Considera però che avevamo già visto sia Washington che New York e per questo vi abbiamo dedicato così pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno !!!

ho fatto una ricerchina e alla fine il noleggio auto anche se la prendo a washington e la lascio a miami non è poi grave come pensavo ( circa 500 €... ma è possibile così poco??) quindi potremmo rivedere il percorso ripartendo poi da miami....

però da new orleans devo raggiungere savannah e charleston ( dicono che sono molto belle... confermate??) e poi scendere..

pareri su città che meritano la sosta lungo il tragitto????

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dare uno sguardo su drive-usa.de e considerando l'auto a noleggio dal 9 al 24 maggio con Alamo costa circa 500€ a cui devi aggiungere 300$ di dropoff (o di tassa sola andata, one way fee)...

Questa tassa la pagherai direttamente all'agenzia di noleggio.

In compenso risparmi un sacco di miglia e un po' di carburante, riesci a goderti un po' di più le città che attraverserai.

Purtroppo non conosco quell'area (solo Orlando, ma non conta)...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si.... in base a quello che ho letto sulla guida che ho comprato pensavo moooolto peggio.... cmq... facendo la lista nozze in agenzia c'è solo da sperare che parenti e amici siano generosi.... : hands :

e... devo capire se conviene prenotare tutti gli alberghi già da qua o vedere in loco... ( però ho paura di perdere troppo tempo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto, a me sono piaciute molto sia Savannah che Charleston. Vicino a Washington anche Alexandria (di sera c'è molta vita) e Annapolis. Per avere un'ulteriore idea guarda anche il diario di cibalgina (da cui avevo copiato l'idea) e di lauraplay.

Però penso che se non fai un loop, tu debba scegliere se fare la costa o l'interno.

Normalmente anch'io preferisco prenotare gli alberghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

savannah obbligatoria!

A me è piaciuta molto anche la Blue Ridge Parkway, avevo dormito a greensboro, al mattino alle 5 son partito per roanoke, ho fatto un pezzettino verso nord e poi sono sceso, tieni presente che impegna almeno 1 giorno pieno e ti ammazza un po', poi avevo poi dormito subito a est di atlanta; tu arrivando da nord potresti dormire ad asheville e il giorno dopo andare a charleston, dove arriveresti nel primo pomeriggio. A quel punto dipende da te, io sono stato "aggressive" e a charleston sono rimasto mezza giornata ma meriterebbe anche un giorno intero, perchè si respira proprio l'aria del south, l'unica cosa che non deve mancare è savannah. Una perla!

Io avevo prenotato tutto sul posto, troppe volte mi ero trovato a rimanere per forza in un posto che non meritava, e troppe volte ho dovuto fuggire anche se sarei rimasto, paghi questa grandissima flessibilità (utile al sud, perchè i posti attraenti sono sparsi su lunghe distanze) con un po' di scomodità (nel pomeriggio devi perdere mezzora di fronte a un mcdonald a prenotare).

Occhio alla carne al fuoco......le distanze sono siderali da WAS in giù!

ps: onestamente se segui il tuo itinerario del sud ricorderai solo gli autogrill.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...