Francesco_96 Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Lascio temporaneamente da parte l'itinerario che include il nord ovest e i parchi delle montagne rocciose, dopo 3 viaggi ad ovest stavo pensando di rimanere solo ad est. Principalmente per due motivi: 1. non riesco a fare bene ne l'ovest e ne l'est meglio dividere in due viaggi; 2. riuscirei a risparmiare un bel po' rimanendo ad est. Mi consigliate un itinerario nel nord est che comprenda il Canada e il solito triangolo dell'est? Pensavo oltre che a NY, Washington, Boston e Toronto di aggiungere qualche città Canadese per farmi anche un'idea di questo stato e poi aggiungere una settimana o poco più in Florida per fare un po' di mare (a luglio/inizio agosto solitamente il tempo è buono guardando le statistiche). In Florida pensavo di fare così: Orlando - Serasota - Naples - Key West - Miami. Per il nord est Canadese non mi regolo molto in quanto non conosco molto questo stato. Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Purtroppo non conosco la zona canadese, ma tra le mie idee di viaggio ce n'è una che comprende una settimana tra Toronto, Montreal e Quebec City, rientrando negli USA dal Maine: almeno una giornata piena per ogni città, una notte a Gananoque, escursioni e gite durante il trasferimento... ma per il momento ho solo la mappa, non mi sono ancora messo a studiare il percorso. Cita
Francesco_96 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Si, si avvicina molto a quello che avevo pensato, mi dici cosa ne pensi? 1. Italia – New York 2. New York 3. New York 4. New York – Philadelphia 5. Philadelphia – Washington 6. Washington 7. Washington 8. Washington – Niagara 9. Niagara – Toronto 10. Toronto 11. Toronto – Ottawa 12. Ottawa – Montreal 13. Montreal 14. Montreal – Boston 15. Boston 16. Boston – Orlando 17. Orlando 18. Orlando 19. Orlando 20. Orlando – Serasota 21. Serasota – Naples 22. Naples – Key West 23. Key West – Miami 24. Miami 25. Miami – Italia 26. Italia Ho preso spunto da un itinerario presente sul catalogo di un'agenzia viaggi. Ho preferito Ottawa a Quebec City perchè non devo allungare ed inoltre durante il trasferimento da Toronto a Ottawa posso fermarmi per fare un crociera alle 1000 isole. Spezzo anche la tratta Toronto - Montreal di 600 Km. Il mio dubbio principale è sui giorni a New York (seconda volta dopo 8 giorni nel 2011) e Boston, sono pochi? Non saprei però dove toglierli, partirei comunque da Boston nel tardo pomeriggio per Orlando. Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Boston almeno un giorno in più, NY per 2 giorni non vale la pena... Ho preso spunto da un itinerario presente sul catalogo di un'agenzia viaggi. Solo che quel giro lo fanno in 10 giorni... La Florida in agosto è all'inizio della stagione degli uragani... Cita
Francesco_96 Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Boston almeno un giorno in più, NY per 2 giorni non vale la pena... Infatti, sapevo che almeno queste 2 notti in più erano necessarie. Adesso vedo come posso fare. Si, i cataloghi delle agenzie viaggi fanno l'itinerario in esattamente 11 giorni! So' che in Florida ad agosto è la stagione degli uragani, spero per questo di riuscire ad andarci a cavallo tra luglio/agosto così il periodo dovrebbe essere migliore, guardando le statistiche questo periodo è ancora relativamente sicuro. Sono stato in Florida a metà agosto del 2011 ed il tempo è stato perfetto, solo 2-3 ore in pioggia in 10 giorni, molti vanno in questo periodo, più che altro una cosa di fortuna, Sandy dimostra che gli uragani arrivano anche a NY. Storico uragani in Florida: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Florida_hurricanes#Florida_major_hurricanes. Buon sito per la sicurezza quando sul posto, avvisa con largo anticipo (dai 3 ai 5 giorni prima) quando si sta creando la situazione per un uragano: http://www.nhc.noaa.gov/cyclones/. Comunque è possibile anche che lascio stare la Florida, sto ancora ipotizzando gli itinerari. Cita
yalen86 Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Come hai già detto.. va tutto a fortuna. Ma sarebbe un bello spreco di soldi prenotare per la Florida (almeno i voli) e poi dovervi rinunciare per via di un uragano. Io rimarrei su tutto il Nord-Est.. con i giorni che hai a disposizione viene un bel giro fra città e natura. Addirittura potresti anche spingerti sulle Province Marittime del Canada (Nuova Scozia e la zona del fiume San Lorenzo). Cita
Francesco_96 Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Si, hai perfettamente ragione, se riesco a trovare un itinerario che mi convince pienamente meglio se mi concentro sul nord-est. Comunque penso che il problema degli uragani in Florida in estate (soprattutto fino a metà agosto) è un po' ingigantito, nel senso che l'ultimo è stato nell'ottobre del 2005, e il clima è perfetto altrimenti (a New York ad agosto il caldo era insopportabile (merito dello smog), quando siamo arrivati in Florida sembrava facesse freddo in confronto). Nella peggiore delle ipotesi rischierei di perdere solo gli ultimi giorni della vacanza e volendo ci sono assicurazioni All Risk che coprono le spese per annullamento/modifica/interruzione del viaggio come questa (http://www.allianz-assistance.ch/content/42/it/assicurazione-annullamento/all-risk) anche per motivi climatici. Comunque come dici tu forse è meglio non rischiare proprio... adesso valutiamo... Cita
oceanomare78 Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 ti consiglierei di includere Quebec City perchè è caratteristica e molto carina. A me la parte che è piaciuta di più è quella della penisola della Gaspesiè, ma ti dovresti spingere parecchio a nord... Cita
Francesco_96 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Si, sapevo di Quebec City ma purtroppo se faccio la settimana in Florida non ho assolutamente il tempo per visitare anche questa città. Nel caso in cui non riuscirò a visitarla quest'anno comunque rimane un buon punto dove fermarsi per un viaggio nel New England e estremo est del Canada. Volevo chiedervi, avendo l'auto a disposizione è possibile visitare Philadelphia in giornata durante il trasferimento da NY a Washington? Ad esempio alle 8 lascio NY, arrivo a Phila verso le 9:30 e la sera lascio Phila verso le 19 per essere a Wash verso le 21? Dite che è fattibile? Cita
Tirroba Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Scusa, ma non avevo visto questo post. Vedo che hai saggiamente lasciato da parte l'ovest Canada, non perchè non meriti, tutt'altro!!! Ma perchè per fare toccata e fuga un volo di 6 ore mi pare un po' sprecato Nell'est io ho visto solo città (dopo tanta natura all'ovest, volevo un po' di caos... ) Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec non saltarle, in particolare quest'ultima che delle quattro è la piu' bella . Toronto molto metropoli americana ma bella, Ottawa bella con il Parlamento e il cambio della guardia, Montreal ho un brutto ricordo avendola vista - o meglio NON vista - sotto diluvio universale e nuvole bassissime, ma Quebec una bomboniera proprio Tra Repentigny (fuori Montreal) e Quebec invece di fare la solita autostrada puoi fare il Chemin du Roy http://www.bonjourquebec.com/it-it/cheminroy2.html Il sito che ti ho indicato è anche quello dell'ente del turismo quebecuoise. Volendo tra Toronto e Ottawa una tappa carina è la crociera delle 1000 isole; di solito danno tutti come riferimento Kingstom, ma ti conviene partire da Gananoque o Rockport, che sono piu' vicine e le crociere (anche le piu' corte) permettono di vedere piu' isole. Se invece non volete fare la crociera percorrere la 1000 Island Parkway, cioè la costiera, vi permetterà di vedere comunque bellissimi paesaggi. Per dormire in Canada se ti va puoi provare a vedere anche i B&B, che a differenza degli States sono molto diffusi; qui trovi i principali http://www.bbcanada.com/ Io ero stata in questo http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... uebec.html assolutamente consigliato (anche se carotto, ma vedrai che tutto è piu' caro che negli States) Cita
Tirroba Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Anche se non ho capito perchè da giro in Canada+NYC è diventato NYC e dintorni, puntatina in Canada e Florida Io il Canada (all'ovest Vancouver+parchi e taaaaanta natura e est solo città) l'avevo fatto esattamente in 25 giorni... Cita
Francesco_96 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2014 Grazie per la risposta, molto interessante. Il punto principale del viaggio non è il Canada ma fare il classico triangolo dell'est (considerato che in 3 viaggi ho visto solo NY) al quale ho aggiunto Ottawa e Montreal per farmi una idea anche del Canada. Per Quebec City la terrò in considerazione. [ Post made via Android ] Cita
Francesco_96 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ciao, non potendo fare altrimenti basterebbe una notte a Quebec City? 1. x – Niagara 2. Niagara – Toronto 3. Toronto 4. Toronto – Ottawa 5. Ottawa – Montreal 6. Montreal 7. Montreal – Quebec City 8. Quebec City - x Va bene qualcosa del genere o cambiereste mantenendo gli stessi giorni? Grazie. Cita
Tirroba Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 forse puo' andare comunque, pensando di partire al mattino da Montreal fai il Chemin du roy (ma non ci sono posti dove fermarsi proprio, è solo una bella strada panoramica. puoi anche pensare di farne solo una parte magari da trois riviere fino a quebec) e il resto della giornata giri quebec, e magari qualcosa anche il giorno dopo da quebec dove vai? quanti km devi fare dopo? Cita
Francesco_96 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Grazie per la risposta, dopo dovrei arrivare a Boston quindi circa 5:30/6 ore di macchina. Ovviamente partirei da Montreal al mattino e partirei da Quebec City nel pomeriggio del giorno dopo, dopo pranzo. Un po' tirato ma dovrei farcela? Cita
Tirroba Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 più che altro mi sa di viaggio organizzato però si, dovresti farcela ti dico, per i ricordi che ho io piuttosto di tagliare quebec taglierei montreal, ma magari qualcuno che ha ricordi meno annacquati dei miei ti sa dire meglio Cita
Francesco_96 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ok, grazie. Montreal dovrebbe essere la seconda città più bella del Canada dopo Vancouver secondo molte opinioni per questo ho messo due notti, non penso di poterla fare in meno. Viaggio organizzato non proprio, in agenzia non si farebbero mai 3 notti tra Toronto e le Cascate... al massimo 2, Ottawa durante il trasferimento da Toronto a Montreal... l'idea è semplicemente quella di aggiungere al classico tour del nord est (New York - Washington - Toronto/Niagara - Boston) anche altre 2 o meglio 3 città Canadesi ma ovviamente il tempo è sempre poco. Cita
Tirroba Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 intendevo tappe 7 e 8 da viaggio organizzato il resto è il giusto con i giusti tempi Cita
Francesco_96 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ok, grazie, mi sei stato di grande aiuto. Cita
Francesco_96 Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Sono alla ricerca dei voli ma quest'anno ancora non sono riscito a trovare un prezzo davvero buono che mi convincesse a prendere i biglietti al volo, da Roma i voli che mi servono (circa dal 15 luglio al 10 agosto) sono sui 900€ e oltre. Prima comunque vorrei una conferma dell'itinerario, se vi convince o avete ancora qualche perplessità: 1. Italia – New York 2. New York 3. New York 4. New York – Philadelphia 5. Philadelphia – Washington 6. Washington 7. Washington 8. Washington – Niagara 9. Niagara – Toronto 10. Toronto 11. Toronto – Ottawa 12. Ottawa – Montreal 13. Montreal 14. Montreal – Québec City 15. Québec City – Boston 16. Boston 17. Boston 18. Boston – Orlando 19. Orlando 20. Orlando 21. Orlando – Sarasota 22. Sarasota – Naples 23. Naples – Key West 24. Key West – Miami 25. Miami 26. Miami – Italia L'unico problema che mi risulta è quello di avere solo 3 notti per New York ma non sono sicuro di poter allungare ancora, quindi poi valuto con i voli. Comunque lascerò NY nel tardo pomeriggio/sera per Philaldelphia, sarà la mia terza volta dopo un'abbondante settimana di 2 anni fa e spero di riuscire a fare già in autunno o primavera del prossimo anno una vacanza studio proprio qui (questa volta però senza la famiglia). Cosa ne dite? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.