sara80 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 quando ho fatto io il viaggio la macchina presa in canada costava molto di più rispetto all'america mentre il volo costava meno su vancouver... mentre la parte est secondo me è più cara rispetto all'ovest (o per lo meno parlo di america perchè in effetti i pernotti a banff e jasper sono molto cari ma se trovi soluzioni come B&B accoglienti e puliti non vai a spendere molto di più rispetto ad un hotel) dipende dai tuoi gusti, per me il giro con jasper e banff è stato molto bello e opterei per quello! se poi concentri i 21 giorni lì puoi aggiungere anche il glacier Np che è sotto calgary e anche yellowstone e ritornare poi a seattle alla fine Cita
Francesco_96 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie innanzitutto per l'aiuto, mi stai chierendo molto le idee. Non posso concentrarmi completamente ad ovest, anche se visiterei molto volentieri Yellowstone, perchè vado in famiglia con i genitori e non gli piace concentrarsi solo sulla natura. Ad est, al quarto viaggio in America, non posso assolutamente saltare Toronto + Niagara, Washington e Boston, almeno questi 3, mi obbligano. Quindi le opportunità sono due, o stringo ad ovest per permettermi entrambi o mi concentro solo ad est aggiungendo, opzionalmente, 5 giorni o una settimana in Florida sperando che il tempo sia clemente almeno a fine luglio/inizio agosto quando il problema uragani è ancora limitato. Falli entrare insieme un viaggio ad ovest è un po' difficile, dite che una cosa simile a questa (miglioramenti a parte), è una pazzia? 1. Italia – (volo) – Seattle 2. Seattle 3. Seattle – Vancouver 4. Vancouver 5. Vancouver – Clearwater 6. Clearwater – Jasper 7. Jasper 8. Jasper – Banff 9. Banff 10. Banff – Calgary 11. Calgary – (volo) – Toronto – Niagara 12. Niagara – Toronto 13. Toronto 14. Toronto – Boston 15. Boston 16. Boston 17. Boston – New York 18. New York 19. New York 20. New York 21. New York – Philadelphia 22. Philadelphia – Washington 23. Washington 24. Washington 25. Washington – (volo) – Italia (tratta Seattle - Vancouver in treno) Quanti giorni sarebbero necessari per vedere Boston e Washington per la prima volta? Grazie mille. Cita
sara80 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 allora puoi fare prima toronto (ok 2 giorni) poi vai alle cascate e lasci la macchina, attraversi il ponte e la frontiera e ne noleggi un'altra lato usa così almeno hai il drop off più economico per Boston i due giorni pieni vanno bene Cita
Francesco_96 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie per l'aiuto, vi terrò aggiornati! Cita
luisa53 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Anche i giorni per Washington sono o.k. Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Perfetto, grazie Luisa. Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 come dice sara se voli su toronto visita prima la città poi vai a niagara coi mezzi e da li noleggi dalla parte USA altrimenti non so se puoi lasciare l'auto a washington secondo il mio modesto avviso manca un giorno al banff, ottimo il pernotto a clearwater per visitare il bellissimo wells gray provincial park, poi il giorno dopo fai sosta anche veloce al mt robson, anche senza fare hikes la vista sulla montagna vale la sosta. una giornata ti va via da jasper a banff per la icefield parkway quindi ti rimane un solo giorno intero per banff anche se potresti sfruttare tutto il giorno successivo ed arrivare a calgary solo in serata Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Ciao, acfraine, sono contento del tuo intervento vista la tua esperienza. Si, conviene rimanere a Toronto per poi proseguire verso le cascate e attraversare il confine senza auto a noleggio. Non ho fatto ancora i conti ma penso che se sopra i 150/180€ di drop off mi conviene cambiare la macchina altrimenti valuto di tenerla e lasciare negli states anche perchè non è facilissimo usare i mezzi pubblici per la tratta e siamo in 4. Per quanto riguarda il giorno a Banff ho fatto così perchè ho letto che a Calgary non c'è niente di particolare ed essendo molto vicino a Banff (1:20 per 127km) potrei tornare, come suggerito anche da te, in serata senza problemi se il tempo non mi basta. Penso di fare così perchè, almeno per il momento (poi ci si baserà anche sui prezzi dei voli), non vorrei aggiungere un altro giorno essendo già abbastanza. Cita
acfraine Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 La mia paura è che da Toronto a Washington non ti facciano proprio il noleggio, informati bene [ Post made via Android ] Cita
Francesco_96 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Ho scoperto una cosa, prenotando su eNoleggioAuto (http://www.enoleggioauto.it/) se prendo la macchina a Toronto la posso lasciare a New York, Washington o Boston senza neanche un centesimo di drop off! Perfetto, provate anche voi! E' una tratta sicuramente molto battuta e forse per questo non hanno problemi a permettere di lasciarla in un altro stato. Cita
acfraine Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Grazie mille per l'informazione. Sarà sicuramente utile ad altri [ Post made via Android ] edit: ma te l'hanno detto loro telefonicamente? Cita
Francesco_96 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Facendo più attenzione, appare in alto una barra che dice che potrebbero essere applicate eventuali tasse per la tratta di sola andata comunicata dopo la prenotazione. Mi sa che non c'è niente da fare, l'unica soluzione è quella di prendere gli autobus che fanno la tratta Toronto - Niagara Falls - Buffalo Airport con Megabus (http://ca.megabus.com/default.aspx) o Greyhound (http://www.greyhound.com/). Poi da Buffalo Airport si trovano anche voli a meno di 40€ a testa per Boston e New York eventualmente (da Toronto ce ne vogliono almeno 110€ per un diretto). Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 ah ecco, io credevo te lo avessero detto per telefono perchè a me veniva fuori la solita scritta del drop off prova magari su driveusa.de Cita
Francesco_96 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 No niente da fare, comunque non dovrebbe essere difficile attaversare il confine in autobus, la tratta dura appena 1 e un quarto da Niagara Falls ON a Buffalo Airport. A Niagara Falls in Ontario c'è anche un ufficio della Avis per l'autonoleggio non lontano dalle cascate e dalla fermata degli autobus. Cita
sfex Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Dunque farai un doppio noleggio di auto? Uno in Canada ed uno in USA? Anche noi siamo con la stessa difficoltà... [ Post made via Android ] Cita
oceanomare78 Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Ciao io farei o la parte est o la parte ovest non entrambe perché mi sembra che perderesti un sacco di tempo e rischieresti di vedere male le varie cose che ci sono. Personalmente ho fatto il Canada est e trovi in firma il diario, magari c'è qualche spunto che ti interessa! [ Post made via iPhone ] Cita
Francesco_96 Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Prendo l'auto a Toronto Airport e la lascio alla Avis di Niagara Falls in Ontario. Prendo il bus Megabus/Greyhound per Buffalo Airport (circa un'ora) e all'aeroporto di Buffalo prendo una nuova macchina o un volo per Boston. Non dovrebbe essere difficile. Probabilmente però meglio l'opzione del volo in quanto non so se deciderò di prendere l'auto per Boston/New York/Washington o userò il treno. Un'altra opzione è quella di triangolare su una città, ad esempio inizi e finisci su Toronto. Come ho un po' di tempo do una occhiata al diario. Non so, l'ovest mi ispira maggiormente ma ancora ho abbastanza tempo per decidere. Cita
acfraine Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Ma la nuova auto non puoi prenderla a Niagara falls ny senza arrivare a buffalo? Però ricordo che giorni fa un altro utente parlava di tariffe speciali senza drop off da Toronto a ny Boston e Washington con drive usa [ Post made via Android ] Cita
Francesco_96 Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 Avevo provato a cercare un modo per prendere l'auto a Niagara Falls negli USA ma i servizi di autobus sono pochissimi o inesistenti e poi gli uffici di noleggio nella downtown non sono vicini alle fermate o a punti d'interesse, conviene fare 20 minuti in più e arrivare in aeroporto dove c'è anche molta scelta e prezzi più bassi. Però ricordo che giorni fa un altro utente parlava di tariffe speciali senza drop off da Toronto a ny Boston e Washington con drive usa Ne avevo parlato sopra anche io ma poi non ero sicuro fosse possibile. Cita
sfex Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Io ho provato a fare su drive-usa diverse simulazioni per una settimana a giugno 2014 ed il drop-off si riesce ad evitare solo con la hertz tra buffalo e NY. Il mio OTR sarebbe: est Canada a scendere (o vv) a Washington. Vorrei trovare una combinazione che tra volo, noleggio, date, senso del giro, abbia un costo 'vicino' ai minimi!... [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.