Vai al contenuto

Maggio 2014 NY e WEST OTR

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho prenotato tutti gli hotel, non sapendo se il Tiroga è aperto o meno sono indeciso sulla zona dove pernottare a Yosemite. Idem per la tappa intermedia Death valley - Yosemite

Iniziando la visita della Death all'ora di pranzo penso di uscire al tramonto o poco dopo, quindi non so se vale la pena fare le circa 3 ore sino a Bishop. Per ora sono orientato a lone pine nel caso trovo aperto e Ridgrest o qualche borgo limitrofo nel caso trovo chiuso

• 1 mese dopo...
Inviato

scusate ma torno sul tratto Death valley -> Yosemite aiutatemi ad immaginare come posso modificare il mio itinerario, è la tratta che mi mette maggiore ansia.

NEL CASO TROVO (...speriamo) il TIOGA ROAD APERTO

15 Las Vegas -> Death Valley* arrivo alle 15:00 e visita sino alle 19:00 poi partenza per Lee Vining

16 Lee Vining -> Bodie, visita -> arrivo a Yosemite

17 Yosemite

18 Yosemite -> San Francisco

NEL CASO NON TROVO (pregate per noi) il TIOGA ROAD APERTO

15 Las Vegas -> Fresno ('droppo' la Death*)

16 Fresno -> Mariposa -> Yosemite

17 Yosemite

18 Yosemite -> San Francisco

*già vista nel 2010 ed alla seconda coppia non ispira più di tanto quindi la faremo senza soste lunghe e focalizzandoci sui view point principali

Inviato

A me non piace ne la prima ne la seconda ipotesi. La prima è una tirata fattibile ( ma sempre tirata) ma partire dalla DV alle 19 per poi dover fare 3 4 ore di auto lo trovo poco sensato. Cercherei di arrivare e partire sicuramente prima. E pazienza se fa caldo.

La seconda è una tappa noiosissima di semplice trasferimento. Cercherei però di avvicinarmi a Yosemite e non dormirei a Fresno.

Inviato

Se la Tioga dovesse essere ancora chiusa farei:

15 Las Vegas -> Death

16 Death Valley - ... praticamente fino a quando avete voglia di guidare... Bakersfield, Visalia, Fresno...

17 arrivo a Yosemite

18 Yosemite - San Francisco

Se dovesse essere aperta non eliminerei la notte nella Death Valley in nessun caso...

Inviato

Grazie mille per gli spunti. Non abbiamo pianificato di dormire nella Death per guadagnare qualche ora il giorno dopo.

X Panda.

Consigli il pernottamento perché particolarmente bello o comodo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...