Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

mi date una mano a formulare un buon itinerario per agosto prossimo ?

Arriviamo e ripartiamo da Los Angeles, abbiamo 16/17 giorni a disposizione, vorremmo vedere all'inizio i 2 parchi La Death Valley e lo Yosemite, riscendere giù lungo la costa (abbiamo già visto San Francisco !), per poi fare qualche tappa da quelle parti fino ad arrivare a San Diego (abbiamo già visto anche Los Angeles).

Non ho idea di qianto tempo ci voglia per vedere i due parchi.

Mi date anche delle dritte su dove soggiornare (possibilmente dentro il parco) ?

grazie !!

Inviato

senza voler visitare San Francisco, potreste fare un giro di questo genere:

1 ITA – LOS ANGELES

2 LOS ANGELES – PALMS PRING

3 PALM SPRINGS – JOSHUA TREE

4 JOSHUA TREE – KINGMAN

5 KINGMAN – GRAND CANYON

6 GRAND CANYON – LAS VEGAS

7 LAS VEGAS

8 LAS VEGAS – DEATH VALLEY

9 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

10 LAS VEGAS- SAN DIEGO

11 SAN DIEGO

12 SAN DIEGO

13 SAN DIEGO

14 SAN DIEGO - LOS ANGELES

15 LOS ANGELES

16 LA – ITALIA

Qui la sezione con gli alloggi all'interno dei parchi: viewforum.php?f=15

Inviato

gli alloggi testati dai nostri utenti per yosemite li trovi qui: viewtopic.php?f=51&t=4433

per la death valley: viewtopic.php?f=48&t=4414

da los angeles potresti passare prima dal sequoia, da li risalire fino allo yosemite, passare la tioga road e visitare la città fantasma di bodie poi scendere alla death valley e raggiungere las vegas

cosi andrebbero via i primi 7-8 giorni, considerando che san diego ne merita 3 dovremmo studiare come riempire quei 4-5 giorni per tornare da LV a SD

magari potresti dirci se hai già visto qualcosa in zona in modo da evitare di ripetere le tappe

p.s. cris credo volesse fare anche yosemite

Inviato

Abbiamo deciso di inserire Las Vegas, avevamo pensato un itinerario di questo tipo :

1ITALIA-LOS ANGELES (PERNOTTO)

2 LOS ANGELES (PERNOTTO)

3 LOS ANGELES-LAS VEGAS (PERNOTTO)

4 LAS VEGAS - DEATH VALLEY (PERNOTTO)

5 DEAT VALLEY - YOSEMITE (PERNOTTO)

6 YOSEMITE (PERNOTTO)

7 YOSEMITE - CARMEL (PERNOTTO)

8 CARMEL - SANTA BARBARA O SANTA MONICA (PERNOTTO)

9 SANTA MONICA - SAN DIEGO (PERNOTTO)

10 SAN DIEGO (PERNOTTO)

11 SAN DIEGO (PERNOTTO)

12 SAN DIEGO (PERNOTTO)

13 SAN DIEGO (PERNOTTO)

14 SAN DIEGO-LOS ANGELES-ITALIA

diciamo che la tappa Carmel è obbligatoria perchè i figli vogliono vedere il circuito di Laguna Seca : Chessygrin :

e il pernotto a San Diego così lungo idem perchè se pernottiamo 5 notti ne paghiamo solo 4 : Thumbup :

detto questo come vi sembra ? i pernotti e le tappe sono giuste ? abbiamo dietro dei bambini e non vorremmo fare troppe ore di macchina di seguito.....

grazie !!

Inviato

sinceramente???

forzare una vacanza del genere per avere un pernotto gratis non mi sembra una grandissima idea...

io toglierei comunque una notte a San Diego a favore di Las Vegas e non farei la tappa Yosemite - Death Valley, spostando il pernottamento in zona Mono Lake.

Inviato

D'accordo con Panda, inoltre pernottando dalle parti di Mono Lake potreste anche visitare la città fantasma di Bodie ( ai miei figli è piaciuta molto).

Per il circuito di Laguna Seca a Monterey bastano un paio di ore ( a meno che non vogliate assistere a qualche gara)... Nel mio diario in firma puoi vedere qualche foto del circuito, tra cui una foto alla famosa curva del "cavatappi" ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Pernottare nei parchi è l'ideale... però questi giorni:

5 DEAT VALLEY - YOSEMITE (PERNOTTO)

6 YOSEMITE (PERNOTTO)

7 YOSEMITE - CARMEL  (PERNOTTO)

li farei diventare:

5 Death Valley - Bodie - Lee Vining

6 Lee Vining (partenza presto) - Tioga Road - Yosemite

7 Yosemite (fino alle 15) - Carmel

Inviato

Il mio consiglio è dormire nella Death. Io feci Las Vegas-Independence, che è oltre, e ci arrivai morto. Se poi hai dei figli piccoli ancora a maggior ragione. Per me sono troppi i giorni a San DIego, e metterei sicuramente almeno 2 notti a Las Vegas. Bodie a me è piaciuta tantissimo. Secondo me è imperdibile.

Inviato

Ciao

per l'estate prossima avevamo pensato ad un itinerario del genere:

arriviamo da Las Vegas quindi l'entrata a Shoshone è corretta ?

prima tappa a Dante's View

seconda tappa risaliamo verso Zabrinsky

viste le temperature e visto che abbiamo bimbi pensavamo poi di fermarci al lodge a Furnace creek (abbiamo verifcato e ci sono ancora disponibilità) e per il primo giorno pensavamo basta , o magari c'è qualcosa da vedere verso il tramonto non troppo lontano dal lodge ?

Il mattino dopo come tappe il Titus Canyon e lo scotty's castle, poi ci vorremmo dirigere verso Bodie per vedere la città fantasma e trovare da pernottare in zona per poi ripartire il giorno dopo per yosemite.

che dite ?

grazie !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...