polpetta173 Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Ciao a tutti mi date una mano a formulare un buon itinerario per agosto prossimo ? Arriviamo e ripartiamo da Los Angeles, abbiamo 16/17 giorni a disposizione, vorremmo vedere all'inizio i 2 parchi La Death Valley e lo Yosemite, riscendere giù lungo la costa (abbiamo già visto San Francisco !), per poi fare qualche tappa da quelle parti fino ad arrivare a San Diego (abbiamo già visto anche Los Angeles). Non ho idea di qianto tempo ci voglia per vedere i due parchi. Mi date anche delle dritte su dove soggiornare (possibilmente dentro il parco) ? grazie !! Cita
criscorpione Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 senza voler visitare San Francisco, potreste fare un giro di questo genere: 1 ITA – LOS ANGELES 2 LOS ANGELES – PALMS PRING 3 PALM SPRINGS – JOSHUA TREE 4 JOSHUA TREE – KINGMAN 5 KINGMAN – GRAND CANYON 6 GRAND CANYON – LAS VEGAS 7 LAS VEGAS 8 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 9 DEATH VALLEY – LAS VEGAS 10 LAS VEGAS- SAN DIEGO 11 SAN DIEGO 12 SAN DIEGO 13 SAN DIEGO 14 SAN DIEGO - LOS ANGELES 15 LOS ANGELES 16 LA – ITALIA Qui la sezione con gli alloggi all'interno dei parchi: viewforum.php?f=15 Cita
acfraine Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 gli alloggi testati dai nostri utenti per yosemite li trovi qui: viewtopic.php?f=51&t=4433 per la death valley: viewtopic.php?f=48&t=4414 da los angeles potresti passare prima dal sequoia, da li risalire fino allo yosemite, passare la tioga road e visitare la città fantasma di bodie poi scendere alla death valley e raggiungere las vegas cosi andrebbero via i primi 7-8 giorni, considerando che san diego ne merita 3 dovremmo studiare come riempire quei 4-5 giorni per tornare da LV a SD magari potresti dirci se hai già visto qualcosa in zona in modo da evitare di ripetere le tappe p.s. cris credo volesse fare anche yosemite Cita
polpetta173 Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Diciamo che vorrei evitare Las Vegas e si, inserire lo Yosemite.... mi sembra di capire quindi che per la Death Valley sono sufficienti due giorni giusto ?... magari pernottando all'interno del parco Cita
acfraine Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 se cuoi evitare las vegas a questo punto in uscita dalla death valley ti dirigi verso sud al joshua treee poi da li torni verso san diego Cita
polpetta173 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Abbiamo deciso di inserire Las Vegas, avevamo pensato un itinerario di questo tipo : 1ITALIA-LOS ANGELES (PERNOTTO) 2 LOS ANGELES (PERNOTTO) 3 LOS ANGELES-LAS VEGAS (PERNOTTO) 4 LAS VEGAS - DEATH VALLEY (PERNOTTO) 5 DEAT VALLEY - YOSEMITE (PERNOTTO) 6 YOSEMITE (PERNOTTO) 7 YOSEMITE - CARMEL (PERNOTTO) 8 CARMEL - SANTA BARBARA O SANTA MONICA (PERNOTTO) 9 SANTA MONICA - SAN DIEGO (PERNOTTO) 10 SAN DIEGO (PERNOTTO) 11 SAN DIEGO (PERNOTTO) 12 SAN DIEGO (PERNOTTO) 13 SAN DIEGO (PERNOTTO) 14 SAN DIEGO-LOS ANGELES-ITALIA diciamo che la tappa Carmel è obbligatoria perchè i figli vogliono vedere il circuito di Laguna Seca e il pernotto a San Diego così lungo idem perchè se pernottiamo 5 notti ne paghiamo solo 4 detto questo come vi sembra ? i pernotti e le tappe sono giuste ? abbiamo dietro dei bambini e non vorremmo fare troppe ore di macchina di seguito..... grazie !! Cita
pandathegreat Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 sinceramente??? forzare una vacanza del genere per avere un pernotto gratis non mi sembra una grandissima idea... io toglierei comunque una notte a San Diego a favore di Las Vegas e non farei la tappa Yosemite - Death Valley, spostando il pernottamento in zona Mono Lake. Cita
Frafrà Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 D'accordo con Panda, inoltre pernottando dalle parti di Mono Lake potreste anche visitare la città fantasma di Bodie ( ai miei figli è piaciuta molto). Per il circuito di Laguna Seca a Monterey bastano un paio di ore ( a meno che non vogliate assistere a qualche gara)... Nel mio diario in firma puoi vedere qualche foto del circuito, tra cui una foto alla famosa curva del "cavatappi" [ Post made via iPad ] Cita
polpetta173 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Quindi secondo voi non dovrei proprio fare la tappa death valley yosemite ? o parlate solo del pernotto ? tutti dicono chè è bellissimo pernottare nei parchi...... Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Pernottare nei parchi è l'ideale... però questi giorni: 5 DEAT VALLEY - YOSEMITE (PERNOTTO)6 YOSEMITE (PERNOTTO) 7 YOSEMITE - CARMEL (PERNOTTO) li farei diventare: 5 Death Valley - Bodie - Lee Vining 6 Lee Vining (partenza presto) - Tioga Road - Yosemite 7 Yosemite (fino alle 15) - Carmel Cita
maozzo Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Il mio consiglio è dormire nella Death. Io feci Las Vegas-Independence, che è oltre, e ci arrivai morto. Se poi hai dei figli piccoli ancora a maggior ragione. Per me sono troppi i giorni a San DIego, e metterei sicuramente almeno 2 notti a Las Vegas. Bodie a me è piaciuta tantissimo. Secondo me è imperdibile. Cita
polpetta173 Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Grazie Panda accetto volentieri il tuo suggerimento delle tappe da rivedere ! e anche l'idea di passare 2 notti a Las Vegas ...in effetti è meglio.... grazie Cita
polpetta173 Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ciao per l'estate prossima avevamo pensato ad un itinerario del genere: arriviamo da Las Vegas quindi l'entrata a Shoshone è corretta ? prima tappa a Dante's View seconda tappa risaliamo verso Zabrinsky viste le temperature e visto che abbiamo bimbi pensavamo poi di fermarci al lodge a Furnace creek (abbiamo verifcato e ci sono ancora disponibilità) e per il primo giorno pensavamo basta , o magari c'è qualcosa da vedere verso il tramonto non troppo lontano dal lodge ? Il mattino dopo come tappe il Titus Canyon e lo scotty's castle, poi ci vorremmo dirigere verso Bodie per vedere la città fantasma e trovare da pernottare in zona per poi ripartire il giorno dopo per yosemite. che dite ? grazie ! Cita
acfraine Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 tutte le domande per le singole tappe del tuo giro puoi farle qui senza aprire un topic diverso per ogni giornata, ad ogni modo c'è anche un topic su come organizzare la visita alla death valley, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.