Vai al contenuto

Consiglio on the road 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,sto pensando ad un itinerario per il prox agosto che mi porti a visitare nell'ordine Texas,Colorado,Utha,New Mexico per poi tornare in Texas e fare gli ultimi giorni a New York.

Chiaramente al momento è solo una bozza e non so nemmeno se riuscirò arealizzarlo.

La mia idea di viaggio è quella dei parchi naturali,non mi interessano le grandi città anche se alcune come Houston,Denver e Salt lake le vedrò passandoci.

Qualcuno di voi ha fatto un giro simile? Ho guardato il nome di qualche parco bello da visitare ed ho visto Rocky mountain (frequentato per la maggior parte solo da americani, e ciò è bello),poi so che in Colorado ci sono le terme e inoltre vorrei vedere anche quel meraviglioso teatro all'aperto dove fanno un sacco di concerti (red Rocks Amphitheatre),nello Utha ci sono già stato ma credo che non mi dispiacerà affatto visitarlo di nuovo,tipo tornerei molto volentieri ad Arches,ma vorrei vedere il lago salato vicino a Salt Lake City che ho visto ieri in un film : Chessygrin : .

Ricapitolando mi piacerebbe molto fare un viaggio all'insegna della natura e parchi naturali,piccole cittadine tranquille e posizionate vicino ai parchi o alle attrazioni naturali,attraverso Texas,Colorado,Utha,New Mexico chiudendo l'anello (anche per evitare il drop off con l'auto).

La voglia di vedere Yellowstone è forte ma è molto in su.

Io avevo pensato di arrivare e partire da Houston ma se qualcuno ha un itinerario già rodato che mi permette di vedere tutte le cose elencate mi farebbe un grosso piacere.

Accetto anche suggerimento di arrivo e partenza dei voli ,io ho pensato solo a Houston,c'è anche Denver,Salt Lake City,ecc .

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

: Thumbup :

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me è difficile riuscire a coprire tutti quegli stati, di roba da vedere in ognuno ce n'è davvero tanta. visto che parli del colorado ti invito a leggere il mio diario che è in firma, 2013, dedicato esclusivamente a quello stato, non è ancora completo ma potrai trovare tante info utili, quando sarà terminato avrai anche info sul red rock amphitheatre ed il rocky mountains dove ho fatto diversi hikes. per le zone termale trovi già qualcosa

sul texas non so aiutarti mentre per utah e new mexico come detto sopra c'è davvero da sbizzarrirsi.

Inviato

Grazie acfraine,andrò quanto prima a leggere il tuo diario e cercherò di rivedere il programma.

Tu cosa consigli?

Secondo me solo Colorado è un pò poco anche se c'è sicuramente da vedere un sacco di cose.

Cosa si può abbinare in un on the road con il Colorado?

Grazie

Inviato

Diciamo 15 gg più o meno : Smile :.

Accetto volentieri anche un tuo consiglio per un itinerario che sia come quello che ho fatto ad agosto scorso (classico giro dei parchi da San Francisco,Las vegas fino a Los Angeles) ma in quegli stati che ho accennato sopra,basato esclusivamente sui parchi e su piccoli paesini caratteristici,e qualche città se ne vale la pensa : Chessygrin : .

Grazie ancora

Inviato

scusa ma tu in 15 giorni volevi fare texas, utah, colorado, new mexico e new york? : hmm :

io ho fatto 15 giorni soloilcolorado questa estate in ogni caso a parte il texas che non conosco con quel periodo lascerei stare new york e mi concentrerei su un paio di stati a seconda delle tue preferenze

Inviato

Beh in effetti avete ragione,solo che sull'onda del giro Yosemite,Death,Arches,Monument,Page..insomma il classico giro +4 giorni a San Francisco 2 a Las Vegas e due a Los Angeles,il tutto in 21 giorni di agosto scorso pensavo si potesse fare allo stesso modo un anello che parte dal Texas,Colorado,New Mexico e di nuovo Texas : ahi : ,ho guidato per 5000km da solo, l'anello che avevo preso in considerazione è poco di più credo ma probabilmente in Colorado,Texas New Messico ci sono più cose da vedere?

I 3 o 4 giorni a New York,prima del ritorno, sarebbero da sommare ai 15 di puro on the road : Chessygrin :

Io pensavo sempre ai parchi nazionali ma non so se in questi stati ci sono altre attrazioni da vedere,io non amo molto le città : Chessygrin :

Inviato

potresti prendere un volo su phoenix e fare l'apache trail, poi salire fino a sedona, da qui andare al petrified forest, entrare in new mexico e fare taos, santa fe, qualche parco tipo bandelier o tent rocks poi white sands e tornare indietro per chiricaha nm, tombstone, saguaro e tucson e tornare a phoenix. in questo giro faresti arizona e new mexico

Inviato

anche io ti consiglio di circoscrivere di può la zona così che te la godi meglio!

come paesini sono senza dubbio belli Taos / santa fe / albuquerque perchè molto caratteristici!

il tent rock, il chirichaua e le bisti badlands come parchi sono poco turistici ma danno un sacco di soddisfazioni e non ti sbagli di certo a puntare su un giro così!

Inviato

Grazie ragazzi parto dai vostri consigli e mi metto a studiare,poi chiederò ancora il vostro parere.

Sono ancora in alto mare,diciamo che ad agosto scorso era già tutto definito,il giro dei parchi che ho fatto è già rodato con tappe relativamente fisse ma adesso mi sento un pò spaesato,le soluzioni diventano tante ma forse è proprio questo il bello.

Siccome cerco paesini caratteristici e tranquilli partirò dai vostri consigli.

Ci sentiamo prox,avrò ancora molto bisogno di voi.

Grazie mille siete uno spettacolo :clap:

Inviato

Guarda prova a vedere il mio diario in firna del 2010 arrivando a phoenix .... secondo me è il viaggio che stai cercando oppure arrivi a Denver e in 15 gg ti fai per bene la real america con yellowstone mt roushmore ecc... ;)

Cerca di identificare una zona e poi ne parliamo meglio :D

Inviato

Ciao Titos grazie per il tuo contributo.il tuo è proprio un bel percorso.Io però mi sono fissato di vedere Yellowstone così vorrei arrivare a SAlt Lake City che è la città grossa più vicina credo,partire da lì con l'auto stare 2 giorni a Yellowstone e poi scendere in Colorado e New Mexico per poi tornare su a Salt Lake consegnare l'auto lì per evitare il drop off,tutto questo in 15 giorni poi prendere un volo interno per New York e fare gli ultimi 4 giorni lì,è fattibile secondo voi?

Certo per visitare solo il Colorado per bene ci vuole un sacco come tutti gli altri stati ma io vedrei giusto i parchi nazionali più rilevanti come Rocky Mountains,le colorado springs e la zona del red rock amphytheatre e poi vedere i paesini caratteristici del New Mexico,il Texas dovrò rimandarlo alla prox che dite??

Troppo pretenzioso? : ahi :

Inviato

Mmmm forse si dai devo limitare a Colorado e Texas e se riesco una scappata in New Messico,non posso spendere una fortuna come ho fatto agosto scorso nel classico tour dei parchi ovest.

Quindi facciamo tipo 14 giorni on the road tra Colorado e Texas (e forse New Messico)e 4 giorni a New York.

Meglio così vero?

Se qualcuno ha concentrato esclusivamente su questi 3 stati il viaggio può indicarmi il suo percorso?

Grazie infinite : Chessygrin :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,ho finalmente deciso il giro,chiedo ancora una volta consigli a voi esperti se secondo voi è fattibile e se i paesi di appoggio possono andare bene:

01 Agosto Denver[colorADO] --> Custer[sOUTH DAKOTA] Monte Rushmore 571Km (5ore,23min)

02 Agosto Custer[sOUTH DAKOTA] --> Cody[WYOMING] 584Km (5ore,52min)

03 Agosto Cody [WYOMING] --> West Yellowstone[MONTANA] 213Km (2ore,59min)

07 Agosto West Yellowstone[MONTANA] --> Salt Lake City[uTHA] 516Km (4ore,39min)

08 Agosto Salt Lake City [uTHA] --> Gran Junction[colorADO] 457Km (4ore,19min)

09 Agosto Grand Junction[colorADO] --> Durango[colorADO] 271Km (3ore,22min)

10 Agosto Durango[colorADO] --> Alamosa[colorADO] 241Km (2ore,50min)

11 Agosto Alamosa[colorADO] --> Gunnison[colorADO] 197Km (2ore,15min)

12 Agosto Gunnison[colorADO] --> Glenwood Springs[colorADO] 253Km (3ore,27min)

13 agosto Glenwood Spring[colorADO] --> Denver[colorADO] 252Km (2ore,33min)

ultimi 4 o 5 giorni a New York.

Grazie a tutti : Thumbup :

Inviato

Ciao Acfraine. Sarebbe meglio passare un giorno a Custer per il Monte Rushmore e Crazy Horse e fare un altro giorno più vicino al parco delle Badlands,oppure posso rimanere a Custer?

Secondo te quanti giorni devo passare in South Dakota?

Per il Grand Teton pensavo di andarci da West Yellowstone durante i 4 giorni di stop oppure di passarci prima di andare a Salt Lake ma naturalmente attendo con ansia i vostri suggerimenti.

Per il resto va bene come itinerario secondo voi,anche per visitare i 4 parchi del Colorado?

Grazie

Ciao : Thumbup :

Inviato

se parti da denver arrivi a custer dopo pranzo quindi hai solo il pomeriggio, inoltre il mt rushmore sarebbe meglio visitarlo al mattino perchè poi sei controsole perle foto. io sono partito da longmont poco piu a nord di denver, ho fatto custer state park e wind cave quel giorno poi al mattino dopo mt rushmore e crazy horse e sono partito per le badlands che ho visitato in p

il grand teton in giornata tornando poi da yellowstone è improponibile, di passaggio invece andando a SLC lo attraversi ma non puoi dire che lo visiti, io taglierei parte dell'itinerario dopo yellowstone

Inviato
Per il resto va bene come itinerario secondo voi,anche per visitare i 4 parchi del Colorado?

Come ha scritto acfraine qualcosa va migliorato.. per la prima parte, per farti un'idea, qui dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=144&t=12751.. e magari apporti qualche variazione secondo i tuoi gusti.. io ad esempio ho dedicato un solo giorno al Teton, ma con il senno di poi, non mi sarebbe dispiaciuto un giorno in più (anche se non saprei dove avrei potuto levarlo : ahi : )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...