Vai al contenuto

San Francisco e i parchi fino a L.A.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

anche perchè se il tioga pass è ciuso, come arrivo al mono lake e bodie?

Spero che sia aperto , visto che visiteremo yosemite fine maggio/primi di giugno

ma devo cmq avere un piano alternativo

Modificato da ester728
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

dal 25 maggio al 18 giungno circa, arriverei quindi a yosemite verso l uo, due giugno, leggevo sl sito del parco che negli ultimi anni il tiogo ha addirittura aperto nei primi giorni di maggio.. ma se così on fosse, quali alternative ho?

Tioga
apertura  2014 2 maggio   
apertura  2013 11 maggio
apertura  2012 7 maggio   
Modificato da ester728
Inviato

Ok, così va bene, ma per quel giorno tieni un'alternativa, cercando qualcosa di cancellabile a lee vining...

Mammoth Lakes non è male, se non fosse che è troppo lontano da Bodie.

Se il Tioga dovesse essere chiuso, devi passare da sud, dormire a Bakersfield e poi proseguire per la Death Valley.

Inviato

Io quest'anno ho avuto il tuo stesso problema. Fino ad inizio Maggio ho tenuto monitorato il sito con la visibilità del passo, ed ho prenotato solo alla fine all'interno del parco. Se il passo alla mia partenza fosse stato chiuso avrei tolto yomsemite dall'itinerario per dedicare tempo a sequoia e passare da Bakersfield.

Inviato

Grazie il link.. funziona.. ok quindi preparerò un percorso alternativo in caso fosse chiuso il tioga, il problema è che siamo in 6.. quindi andare senza una prenotazione sarebbe quasi una follia... penso prenoterò a lee vining con opzione di cancellazione... speriamo bene

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

salve ragazzi.. volevo chiedervi.. il giorno che prevede lo spostamento da san francisco a yosemite, mi permette di riuscire a visitare quantomeno la valle del parco per poi il giorno dopo fare la tioga road -tioga pass? in più.. siccome stiamo cercando un hotel economico.. mi consigliate di dormire a Mariposa o è troppo lontano, visto che il giorno dopo dobbiamo ripartire in direzione lee vining? oppure mi consigliate di iniziare dal mariposa groove museum.. per popi salire e dormire a groveland e continuare il giorno dopo verso il tioga pass?

Modificato da ester728
Inviato
mi consigliate di dormire a Mariposa o è troppo lontano

Considera sempre che Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta e dormire fuori significa fare almeno un'ora e mezzo di auto per arrivare nella Valley.

Anche se l'alloggio costa un po' di più, alla fine risparmi in stress e ore di guida.

Groveland e Mariposa sono troppo distanti, meglio Oakhurst o El Portal.

Inviato

lo so che vi sto stressando... ma non saprei a chi altro chiedere... se la tioga road è chiusa.. sarebbe proprio una pazzia salire dalla 80 per arrivare a bodie e poi scendere dal lato est del parco per la death valley? calolate che per noi non sarebbe un problema partire tipo alle 06.00 di mattina e farci 7 ore di macchina..

Inviato

ho fatto l'errore di prenotare un hotel a june lake.. con cancellazione gratuita.. e mi sono accorta solo dopo che è gratuita solo se disdico 14 giorni prima.. il problema è che 14 giorni prima del 28 maggio (giorno in cui dovremmo alloggiare presso codesto Hotel)... sarebbe il 13 maggio... quindi se poi il tioga fino al 13 risulta chiuso, e apre che ne so, il 15.. rimango fregata.. perchè se cancello l'hotel prenotato.. poi non troverei più un hotel 10 giorni prima.. quindi a quest punto mi conviene pensare di dover sprecare cmq un giorno di viaggio se il tioga è chiuso e circumnavigare yosemite o dall'alto o dal basso... giusto? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...