alida Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Buongiorno a tutti, ho appena scoperto questo forum e ho già scritto nella sezione "presentazioni"... Bene, quest'anno io insieme al mio fidanzato, un amico che abita a Boston e un'altra coppia di amici abbiamo deciso di passare le vacanze di Natale e Capodanno tra New York e Miami. Periodo: 27 dicembre - 5 gennaio (giorno della partenza) Dunque noi e l'altra coppia faremmo dal 24 dic al 26 dic a New York, il 27 mattina arriva l'altro nostro amico con la macchina noleggiata da Boston, e partiamo alla volta di Miami. Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che il giorno 29 entro le ore 12.30 dobbiamo essere per forza a Miami... perchè dobbiamo andare a vedere una partita di football.... bè anche questa è folkloristica... da noi sono diverse queste manifestazioni... Comunque, a parte questa certezza, il mio fidanzato vorrebbe passare il Capodanno o a Miami Beach oppure a Key West... io starei pensando anche ad uno dei parchi ad Orlando.... qualcuno ha da consigliarmi quale dei posti sarebbe meglio? E poi volevo chiederti se potevate aiutarci a fare un programma di viaggio, anche a grandi linee.... cosa vedere all'andata e cosa al ritorno... i tanti chilometri non ci spaventano perchè l'anno scorso abbiamo fatto 6.000 km in 16 giorni.... I posti che vorremmo vedere in questo viaggio, oltre a N.Y. sono: Washington, Orlando, Cape Canaveral, Fort Lauderdale (è interessante?), Miami, la palude con gli alligatori (ora non ricordo il nome) e Key West. Ci sono altri posti che meritano? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti. Ciao Cita
luisa53 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Ma ragazzi, in dieci giorni volete andare da New York a Miami e tornare a New York e veder tutte le cose che hai elencato? Penso sia materialmente impossibile. Avete già prenotato i voli? Se avete fatto andata New York e ritorno Miami vi consiglio di cercarvi un volo interno, fare New York Miami e visitare solo la Florida. Quest'estate noi abbiamo fatto in quindici giorni Miami-New York e, pur essendo già stati sia a New York che a Washington, ci è sembrato che i giorni fossero pochi. Se vuoi avere un'idea di quello che c'è da vedere lungo la strada puoi dare un'occhiata al mio diario in firma. Cita
pandathegreat Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Restate a New York... i giorni sarebbero perfetti per godersela al meglio... visto che però avete un impegno a miami il 29... prendete un aereo con ritorno il 1 gennaio a NY... Vi consiglio di dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=11923 Cita
alida Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Il fatto che abbiamo scelto di farlo in auto è perchè il prezzo del volo interno costava troppo... non è che siamo masochisti e ci piace macinare chilometri... Ma così dividiamo la spesa e per dormire o mangiare solitamente ci adattiamo a tutto... Il programma vero e proprio non è stato ancora delineato... l'anno scorso avevamo a disposizione più giorni e li abbiamo sfruttati tutti, finendo il tour previsto anche un giorno prima rispetto a quanto avevamo preventivato.... Stavolta lo so che i giorni sono meno e le cose da vedere sono sempre tantissime.... ma faremo e vedremo quello che potremo, senza tirarci troppo il collo.... diciamo allora che le cose alle quali non rinunceremo saranno: le paludi, il Kennedy space center e arrivare a Key West... La mia domanda, alla quale però nessuno ha risposto è se anche Key West è un bel posto per passare il Capodanno.... qualcuno c'è mai stato in quel periodo? Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, ma i voli sono già stati prenotati: a/r su New York.... Cita
Flowerpower81 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Premettendo che non ho mai studiato un itinerario di questo tipo, quindi potrei dire una grossa stupidaggine... Google Maps da New York a Miami mette quasi 19 ore di sola guida (senza soste): voi vorreste partire da New York il 27 dicembre e arrivare a Miami entro il 29 alle 12:30? E il 27 partirete da New York quando sarà arrivato il vostro amico da Boston? Se così fosse, avreste due giorni da 9h30' di guida al giorno, di cui uno neanche pieno (a che ora arriverebbe il vostro amico da Boston?! A fine dicembre in quella zona è probabile che ci siano strade ghiacchiate, non penso che ci possa mettere meno di 3h30-4h...). Sei proprio sicura che ne valga la pena?? Cita
alida Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Bè lui vive la ed è stato proprio lui a dire che ce la facevamo..... Bè ragazzi che vi devo dire.... quando rientro vi dirò se ce l'abbiamo fatta oppure no.... Anche l'anno scorso sembrava impossibile rispettare l'intero programma e invece ce l'abbiamo fatta... Cita
al3cs Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Secondo me si può fare tutto quando si vuole fare davvero, compreso due giorni di sola guida. La domanda da farsi è piuttosto se ne vale la pena... Anche secondo me no, ma il viaggio è vostro, ed è giusto (e ovvio) che facciate come preferite. Noi non abbiamo alcun interesse a dare un parere piuttosto che un altro: non abbiamo alcun guadagno da questo forum (ogni tanto vale la pena ricordarlo), i pareri vengono dati solo in base alle proprie esperienze e con il solo scopo di riuscire ad essere d'aiuto. Ma se voi siete convinti della scelta fatta, va benissimo così! Cita
giuliaf1981 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Hehe.. due miei amici hanno fatto metà del vs itinerario (mi pare fino al North Carolina) guidando non-stop per molte ore e ce l'hanno fatta.. potreste alternarvi alla guida e fermarvi giusto le 5/6 ore per dormire.. sarà una mazzata ma io un po' vi capisco perchè anche noi siamo tipi da molti km al giorno.. Per quanto rigiarda il capodanno io,s e dovessi scegliere, mi sa che sceglierei un parco di Orlando o NYC.. Key West è un'isoletta e Miami bho, non so nemmeno cosa facciamo x l'ultimo e non mi è piaciuta tantissimo... Cita
simonap Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Ciao Alida, io non so riferirti esperienza diretta per quanto riguarda il lungo trasferimento in auto.. io anni fa avevo fatto tour in florida dal 25 dic al 31 dic e poi il 1 gennaio da Orlando avevo preso volo per new York. Essendo trascorsi 9 anni non ricordo il costo del volo interno ma se l'avevamo fatto vuol dire non si era trattato di un salasso visto i nostri budget. Comunque volevo consigliati per il capodanno Orlando e non key west, il posto non era così pieno di vita seppur durante le feste . Ad Orlando ho trascorso il 31 dicembre al parco disney di Epcot e l'atmosfera mi aveva soddisfatto. Devi tenere presente però se decidi per un parco disney di recarsi al'ingresso la mattina, perché visto l'affluenza notevole dopo un certo numero di ingressi non emettono più bigliettie e anzi non entri nemmeno se lo hai acquistato in precedenza. Ricordo che per l'occasione abbiamo assistito per ben due volte allo spettacolo dei fuochi d'artificio, alle 19, per soddisfare chi poi voleva trascorrere la serata in qualche locale fuori dal parco e poi a mezzanotte naturalmente. Decisamente non credo che key west possa offrire le alternative di Orlando. E in ogni caso non rinunciare a visitare il Kennedy Space center.. [ Post made via Android ] Cita
alida Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Dunque per quanto riguarda la guida saranno in tre ad alternarsi alla guida, quindi non ci sono problemi.... Come mezzo di trasporto abbiamo un Suv 7 posti, un Tahoe se non sbaglio, quindi decisamente comodi (siamo in 5 in questo viaggio) Per quanto riguarda il Capodanno, nei parchi non ci pensiamo minimamente.... ho visto qualche video su Youtube e sinceramente sentire dalla mattina alla sera trombette, bimbi urlanti e mix di bimbi con trombetta, non ci pensiamo nemmeno.... A questo punto se dite che Key West seppur bella non si appresta molto per il capodanno, allora staremo a Miami Beach.... Comunque al nostro ritorno vi farò sapere se partendo il 27 mattina saremo riusciti o meno ad arrivare in tempo per la partita di football... Parlando del Kennedy Space Center... qualcuno di voi c'è stato? E sul parco della Everglades, qualcuno sa dirmi qualche cosa? Consigli su orari in cui essere la, quanto possono durare queste due attrazioni.... Grazie... Cita
Chica Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Io concordo con al3cs ...i km sono tanti e a questo punto di sola guida senza vedere nulla ha poco senso ...comunque il viaggio è vostro contenti voi . Kennedy space merita molto !!! Dipende da quello che vorrete fare vedere e il tempo a disposizione .noi optato per il giro all' interno con il bus e il pranzo con un astronauta ma è passato qualche anno e non so adesso se sono cambiate le cose.Qualche ora all' interno ce l'abbiamo trascorsa ..considerato il pranzo . Cita
Arizona 71 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 hai tutto qui sul sito EVERGLADES: viewforum.php?f=58 per il KSC...ci siamo stati tutti ( più o meno) io ho trascorso mezza giornata abbondante. leggi qualche diario e ti fai un' idea fagianella: viewtopic.php?f=148&t=12005 Wolentini : viewtopic.php?f=148&t=10197 Titos: viewtopic.php?f=148&t=10516#p399649 Frafra : viewtopic.php?f=148&t=7623 il mio: viewtopic.php?f=148&t=9023 e tanti altri nella sezione apposita ( scusate se non ho linkato qualcuno ) Cita
pandathegreat Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 nei parchi non ci pensiamo minimamente.... l'ho fatto lo scorso anno al California Adventures di Disneyland LA... a dir poco strepitoso, ma c'era davvero un delirio di gente, fossi in te punterei sugli Universal o Epcot. qualcuno di voi c'è stato? un po' di anni fa, ma sicuramente ci tornerei.... ma faccio poco testo, sono un appassionato del genere! Cita
luisa53 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Il KSC è piaciuto molto anche a me che non sono un'appassionata del genere. Noi siamo stati dentro quasi 5 ore e non abbiamo visto tutto. Non perdetevi la nuova attrazione e cioè lo shuttle Atlantis. Se vuoi avere un'idea dai un'occhiata alla pagina del mio diario: viewtopic.php?p=483795#p483795 Cita
alida Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Buongiorno a tutti!!! E anche buon Anno..... Come promesso, sono qui a raccontarvi se io e i miei amici ce l'abbiamo fatta a fare tutto il percorso in auto da New York a Miami in auto... ebbene sì e senza neanche risentire delle tante ore di macchina (quando si ha la compagnia giusta queste cose non si sentono, credo) Comunque, partiti da New York alle 13 del giorno 27, siamo arrivati a Miami Beach alle 23 di sera del 28 dicembre!! E solo perchè nel primo pezzo di strada abbiamo trovato un paio di code che hanno rallentato il nostro cammino, altrimenti arrivavamo anche prima.... Siamo arrivati all'appartamento che nel frattempo avevamo cercato online durante il viaggio e, una volta scaricati i bagagli ed esserci resi conto che ce l'avevamo fatta ed eravamo a Miami, siamo usciti subito per festeggiare l'arrivo! Il giorno dopo siamo andati a quella famosa partita di football che vi dicevo ed è stata un'esperienza bellissima... altro che le nostre partite domenicali di calcio.... qui ce lo sogniamo una cosa del genere!!! Sembravano tutti appartenenti ad una grande immensa famiglia, senza tifosi rivali che si picchiano, si ammazzano ecc (anche perchè negli USA tolleranza zero quindi.. certe cose se capitano vengono subito fermate) Comunque finita la partita siamo tornati in centro a Miami e abbiamo passato lì la serata. Il giorno 30 siamo andati a Key West, siamo stati lì tutto il giorno, poi dopo il tramonto siamo rincasati. Il giorno dopo, il 31, siamo andati alle Everglades... molto belle, noi essendo in 5 abbiamo prenotato il tour privato, così eravamo più tranquilli e potevamo dire alla guida di fermarci quando volevamo. Dopo abbiamo fatto un salto a Little Havana perchè dovevo comprare dei sigari. Tornati in appartamento siamo rimasti un pò in casa e poi ci siamo preparati per la devastante serata di Capodanno a Miami Beach.... Bello, bello, bello.... rientro a casa per le 7 di mattino, dormito 3 ore e poi via.... verso Cape Canaveral che però abbiamo visitato il giorno dopo perchè lungo la strada ce la siamo presa molto comoda... Quindi il giorno 2 abbiamo visitato lo Space Center, abbiamo fatto la simulazione di lancio all'Atlantis (bellissimo), e verso il tardo pomeriggio abbiamo ripreso la macchina e iniziato a risalire per tornare a New York perchè il 5 gennaio avevamo il volo di ritorno. Il 4 siamo giundi a Washington e devo dire che ci è piaciuta tantissimo... proprio bella, non c'era neanche tanta gente e molto molto curata. Giro per la città e poi il 4 sera tardi eravamo vicini a New York pronti a partire l'indomani. Certo abbiamo fatto tante ore di macchina ma, ripeto, con la compagnia giusta neanche ce ne siamo accorti.... è stato tutto bellissimo! Ciao Cita
Frafrà Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Io mi sono stancata solo a leggere ma forse perché ho già una certa età Scherzi a parte, felicissima per voi che vi siate goduti il viaggio!!!! [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Sono contenta che vi sia piaciuto e che non vi siate nemmeno stancati tanto. Noi un viaggio così l'abbiamo fatto in quindici giorni solo andata. Sono d'accordo sull'Atlantis. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.