sara2988 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Ciao a tutti! Sono Sara e sono nuova nel forum,mi sono presentata oggi nell'apposita sezione . Volevo chiedere un consiglio riguardo al mio itinerario per agosto 2014 per il mio primo viaggio in US nella west coast. La data di partenza nn è ancora fissata perchè prima vorrei apportare le dovute modifiche al progetto fatto fin'ora e per questo mi serve il vostro aiuto che di certo ne sapete piu di me. Le tappe sono: LA( 1-2 gg) Long beach-Venice-Santa Monica-Malibu-Santa Barbara e SAN LUIS OBISPO(vorrei visitare queste tappe alla veloce e fermarmi a dormire nell'ultima 1 notte) Morro Bay-Hearst Castle-Big Sur-Monterey-Santa Cruz-SAN FRANCISCO(stesso discorso fatto per le tappe precedenti ma a SF mi ci vorrei fermare per 3 notti) YOSEMITE(1 notte) LEE VINING (1 notte) Bodie-DEATH VALLEY (1 notte) LAS VEGAS (2 notti) BRYCE CANYON (1 notte) Arches MOAB(2 notti) -Canyonlands Four Corners-CANYON DE CHELLY (1 notte) Mexican hat-MONUMENT VALLEY (1 notte) GRAN CANYON (1 notte) Phoenix -Palm Spring e SAN DIEGO (in queste ultime tre tappe non ho la piu pallida idea di come gestirmi il tutto,cosa vedere,e soprattutto in quanto tempo) Secondo voi è fattibile? Sara Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 ti ho spostato il topic creandone uno nuovo l'itineraio è abbastanza strutturato bene, ma manca page e anche lo zion se vi piace fare trail poi se dal bryce vuoi andare a moab devi contare un pernotto a capitol reef dal grand canyon verso san diego passa da seligman cosi vedi il tratto più bello della route 66 lascia perdere phoenix quanti giorni in totale hai? Cita
mattale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Se hai almeno una ventina di giorni il giro e' più che fattibile,facci sapere quanti sono i giorni [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Con 3 settimane potresti anche fare: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Morro Bay 4 Morro Bay - San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lee Vining 9 Lee Vining - Bodie - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce 13 Bryce - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Moab 15 Moab 16 Moab - Monument 17 Monument - Page 18 Page - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Route66 - Kingman 20 Kingman - Oatman - LA 21 LA - Ita San Diego potrebbe prendere il posto della zona di Moab... ma aggiungerla senza avere più giorni è sconsigliabile. Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Buongiorno a tutti! In realtà stiamo cercando di capire quanti giorni siano necessari per fare questo percorso, abbiamo già scremato perché in realtà avremmo voluto fare di più. Per quanto riguarda i parchi avevamo pensato di non aggiungerne altri perché nonostante ci piacciano i panorami e scattare foto non vorremmo rendere il viaggio ancora più stancante di come già lo sia a causa delle lunghe ore di viaggio. Per quanto riguarda le ultime 3 tappe, desidero passare da Palm spring, ci tengo particolarmente, e mi piacerebbe dedicare uno o due giorni a San Diego, anche se so che non potrò vedere tutto. Non vi nascondo che il prezzo avrà un forte peso sulla decisione di effettuare tagli, purtroppo. Comunque mi sembra di capire che sia abbastanza fattibile come tragitto. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Page è di strada ed è da non perdere... i parchi che ti fanno davvero allungare sono Capitol Reef e Moab... Palm Spring non è niente di che... una specie di ritiro per vecchietti in cerca di clima caldo; San Diego invece è splendida e richiede almeno 2 giorni pieni Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ma per Capitol Reef e Moab s'intendono arches e canyonlands?non sapevo si chiamassero anche così. Comunque mi piacerebbe usare Palm Spring come tappa per far sgranchire le gambe al mio ragazzo, prima di arrivare a San Diego, non ci perderei più di tanto tempo. Un'altra info, l'ultima tratto della route 66 di cui parlava giacopiu cosa tocca come punti? E a Page cosa c'è da vedere? Chiedo perché non ne ho la più pallida idea. Grazie [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Capitol Reef è un altro (bellissimo) National Park che si trova a Torrey, sulla strada tra Bryce e Moab: Moab è una cittadina dello Utah, base ideale per visitare i parchi di Arches, Canyonlands e Dead Horse Point. Il tratto della Route di cui parla giacopiu tocca Seligman, Peach Springs, Hackberry, Kingman e, se vuoi proseguire oltre, Oatman. A Page ci sono gli Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. Magari ti conviene iniziare leggendo qualche diario, così ti fai un'idea più precisa di tutto quello che c'è da vedere nel West! Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ok, grazie del consiglio! Ne ho letti alcuni ma mi sono soffermata sulle parti che intendevo visitare, ora ne leggerò qualcuno interamente così da farmi un'idea più precisa. Poi per quanto riguarda le singole tappe chiederò aiuto per ognuna nell'apposita sezione. Intanto vi ringrazio. C'è una sezione che elenca quali sono i parchi compresi nel pass annuale? Perché sto impazzendo, non riesco a capire quali sono compresi e quali no. Scusate ma é il mio primo forum e non sono ferratissima.. [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 nel tuo giro i parchi esclusi saranno la monument e antelope a page il tuo tour è bene strutturato ma davvero aggiungi una notte a Page per vedere l'antelope e horseshoe bend e spezza il tratto bryce - moab perchè la strada merita tantissimo per san diego se hai 2 giorni pieni per visitarla allora puoi aggiungerla se no lasci moab (arches, canyonlands dead horse point) e non te ne pentirai Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Per le singole tappe, chiedi qui, almeno tutte le info sul viaggio non si disperdono... C'è una sezione che elenca quali sono i parchi compresi nel pass annuale? Nel giro che fai restano fuori la Monument e l'area di Page, che sono a gestione indiana comunque, qui: viewtopic.php?f=10&t=769 trovi un po' di informazioni in più... sul sito ufficiale: http://www.recreation.gov/marketing.do? ... eries.html Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Dunque,chiacchierando col mio ragazzo abbiamo pensato che per andare bene dovremmo cercare di stare nei 20 giorni.A questo punto asoolutamente voglio integrare Page,però vorrei capire quanto ci vuole per visitare quello che offre..e se proprio dovessi togliere qualcosa cosa mi consigliate?Canyon de Chelly?mi piange il cuore a dover togliere le tappe.Anche a San Diego non vorrei rinunciare.Se togliessi un giorno a SF?In quest'ultima vorremmo visitare i posti più belli e Alcatraz.. Per quanto riguarda il mio tour,oltre ai parchi,quali sono altre visite che prevedono dei pagamenti?Bodie e Alcatraz? Thank you! Cita
sara80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Alcatraz di sicuro è a pagamento a page basta che parti dalla monument dopo aver visto l'alba e colazione per essere a page alle 11 circa (guadagni un'ora con il fuso a favore tra i due stati) conta che ci vogliono circa 2 h visiti l'antelope canyon per le 12 se vuoi fare l'upper lake Powell nel pome e al tramonto horseshoe bend al tramonto con 20 giorni puoi sacrificare il canyon de chelly di sicuro ma non togliere il giorno a sf perché te ne pentiresti 1 ita - sf 2 sf 3 sf 4 sf - yosemite 5 Yosemite - lee vining 6 lee vining - Death valley 7 Death valley - las vegas 8 las vegas 9 las vegas - zion (di passaggio) - bryce 10 bryce - capitol reef 11 capitol reef - moab 12 moab 13 moab - muley point, gooseneck... - monument valley 14 monument valley - page 15 page - gc 16 gc- Kingman 17 Kingman - sd 18 sd 19 sd 20 sd- los angeles io la vedo così a me los angeles non è mai interessato e tra lui e sd preferirei sd per non dover togliere moab che ne vale assolutamente la pena puoi anche provare a fare un tappone gc- san diego per guadagnare un giorno, in un viaggio così ci sta anche... Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 No, se vuoi fare Arches e Canyonlands, San Diego non ce la puoi proprio far entrare... già 2 giorni per San Francisco sono il minimo sindacale, al massimo potresti togliere un giorno a Los Angeles, ma davvero... sei al limite. Se devi stare per forza nei 20 giorni facendo un loop: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Morro Bay 4 Morro Bay - San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lee Vining 9 Lee Vining - Bodie - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce 13 Bryce - Page 14 Page - Monument 15 Monument - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route66 - Kingman 17 Kingman - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - LA - Volo (ma questa è un po' a rischio...) Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Mi sono letta le informazioni riguardo Page e dintorni, voglio assolutamente vedere l horseshoe bend e magari fare un salto al lago ma per quanto riguarda l'Antelope lo scarto a prescindere dal fatto che ho visto le foto ed è incantevole, perché ho letto che è un canyon chiuso e purtroppo questo mi causa non pochi problemi. Se facessi come consigliato da sara80,ovvero da gran canyon a San Diego, questo mi farebbe recuperare del tempo per la città? Perché se si penso che ci potrei ragionare.. [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 se metti san deigo devi rinunciare alla costa, infatti il giro di sara ti fa partire da san francisco e non da los angeles, in quel caso ce la faresti con i giorni a tua disposizione Cita
sara2988 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ragazzi,ma ci si puo avvicinare ad Hearst Castle per qualche foto oppure ha una strada privata e quindi se non partecipi ad un tour non puoi? Secondo voi per spezzare il viaggio da LA a SF dove sarebbe meglio fermarsi a dormire?Avete un qualche hotel decente e a buon prezzo da suggerirmi? Cita
sara80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 per antelope è un vero peccato capisco la tua problematica perchè anche a me danno da fare gli spazi chiusi e stretti ma se scegli l'upper oltre ad essere cmq ampio hai la sensazione di apertura perchè vedi il cielo sopra di te e il percorso dura una mezzoretta quello che forse ti può dare più fastidio sono le molte persone che trovi all'interno, e considerando che si cammina nei due sensi a volte ti trovi in un ingorgo di persone ferme a fotografare valuta la possibilità di vederlo, e al max non lo prenoti finchè non sei là sul posto... Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ragazzi,ma ci si puo avvicinare ad Hearst Castle per qualche foto oppure ha una strada privata e quindi se non partecipi ad un tour non puoi? Purtroppo non puoi avvicinarti: come hai giustamente intuito, la strada che porta al castello (che dista una decina di km dal centro visitatori, non è propriamente vicinissimo) è aperta solo ai tour autorizzati. Secondo voi per spezzare il viaggio da LA a SF dove sarebbe meglio fermarsi a dormire?Avete un qualche hotel decente e a buon prezzo da suggerirmi? viewtopic.php?f=10&t=4832 Cita
sara2988 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Buongiorno! Grazie per il Link! Ma almeno si scorge lontanamente nel panorama questo benedetto castello? Per scattarci almeno una foto... Se no potrei togliere la tappa ad Hearst Castle [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.