Vai al contenuto

HoneyMoon Ciro&Madda 09_14 - SFO_LAX_LAS_NYC


cannoncino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio.

Ill giro quindi diventerebbe il seguente:

5 las vegas- bryce

6 bryce- page

7 page-monument

8 monument- grand canyon

9 g.canyon- las vegas

10 las vegas- death valley

11 d.valley- la

12 la

13 la- costa

14 costa- sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-volo

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bryce lo avevamo già tolto dall'itinerario che ci aveva fatto l'agenzia viaggi, non siamo super amanti dei parchi e quindi lo avevamo scartato.

Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo, però siamo dei "camminatori" e viaggiando in due non ci dovrebbero essere problemi.

Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale?

A essere sincera, preferisco il primo, mi sembra più lineare. : hands :

Un consiglio spassionato..non sottovalutare il Bryce, per molti di noi è stato uno dei luoghi più belli del viaggio, le foto non gli rendono giustizia! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo,

:lol:

stai calcolando i tempi con google maps, vero???

4 ore e 21 minuti se li fa lui perchè non si ferma a fare foto, non fa pipì, non si stanca, non fa benzina, non si ferma agli stop, non mangia...

tu dovresti calcolare almeno un 30% in più!

e ti assicuro... una vacanza On The Road è una vacanza in viaggio... alla fine non ti peserebbero nemmeno queste!

09.09 Death Valley

     Visita Death Valley ma non sò dove pernottare

Furnace Creek o Stovepipe Wells...

Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale?

io sono d'accordo con mimi...

Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio.

Più giorni togli a LA e dintorni e meglio è!

Il Bryce poi è un parco che si gira molto comodamente, se non avete voglia di camminare andate per i view point...

Link al commento
Condividi su altri siti

non il primo... mi piace l'ultimo itinerario che ha messo mimi:

5 las vegas- bryce

6 bryce- page

7 page-monument

8 monument- grand canyon

9 g.canyon- las vegas

10 las vegas- death valley

11 d.valley- la

12 la

13 la- costa

14 costa- sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-volo

che parte appunto dal giorno 5... visto che prima sei a NY e Las Vegas...

è molto equilibrato e ti permette di vedere con i giusti tempi le cose più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differisce rispetto al mio solo per Bryce visto che nel secondo itinerario ho messo anche in dubbio la notte a Monterey per darla a SFO.

Quindi Panda a te piacerebbe così come mimi, il mo secondo itinerario col Bryce in più e una notte in meno tra barbara e Monterey giusto?

Col volo invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora vedremo il da farsi con la mia ragazza per il Bryce.

Con i voli c'è l'opzione per partire da Napoli e quella da Roma col diretto, da una parte è più comodo Capodichino e dall'altra Roma col volo diretto.

Ovviamente andare a Roma costerebbe di più per via di benza e autostrada.

Con la macchina invece sono indeciso tra una full size Dodge Charger oppure un Mid Suv Ford Escape.

Considerando l'itinerario va bene la full size oppure è sempre meglio ripiegare sul SUV?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto dalla durata dello scalo a Fiumicino... se hai meno di 2 ore, te lo sconsiglio, il volo da Napoli non è il massimo della puntualità, prendere un aereo per meno di 50 minuti di volo... boh...

Per l'auto, la Charger è molto bella, ma è anche bassa... ci sono un paio di sterrati semplici e divertenti da fare su tuo itinerario, io andrei di SUV... dai un'occhiata ai diari in firma, soprattutto a quelli di quest'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SUV è perfetto e ti da sicurezza... però forse potrebbe essere sufficinete anche un MID SUV (tipo una Liberty o simile).. come ha scritto Paolo, non avete sterrati difficili da fare... certo, l'auto superiore è sempre meglio ma la cosa che devi considerare soprattutto è che non sia bassa.. altrimenti non avrebbe senso..

Per il volo, hai pensato di raggiungere Roma in treno e poi da Termini direttamente a Fiumicino con il trenino? Eviti certamente rischio traffico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente non è proprio semplice riuscire a coniugare così pochi giorni con le immense terre statunitensi!

Siccome c'è tempo stavo provando un pò a giocare con l'itinerario!

Mi chiedevo e vi chiedevo: non è meglio boicottare la Death Valley per il Bryce Canyon?

Poi possibile che non riesco a fare due giorni consecutivi a Las Vegas con l'itinerario che ho fatto?

Così facendo la vedo sempre spezzata... : Cry :

Dovrò rinunciare a qualcosa secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda però devo ritornare il 16 settembre io e non il 17 e lo stesso non riesco a farmi due nottate a LAS.

Vabbè comunque Kingman può essere un'ottima soluzione a che per fare un pezzo della Route66.

Al limite devo tagliare qualcosa sulla costa, tanto c'è tempo :)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, se non prendesse il diretto AZ da FCO, volerebbe LH, quindi non farebbe scalo a FCO ma in Crucchia con uno dei voli della mattina, evitando i ritardi di questi voli feeder brevissimi di AZ.

Se il prezzo dei biglietti è simile, non c'è neanche da stare a pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

La differenza tra i due voli è di 100 euro pax, andrei anche a Roma a prendere il diretto AZ però se nella simulazione metto Napoli allora scende di 100 euro altrimenti mettendo Roma mi viene uguale a quello LH con partenza da Napoli.

A Roma eviterei lo sbatti del treno perché per prenderlo devo comunque arrivare in auto a Napoli e viaggiare poi in treno.

Con la stessa cifra arrivo in auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi riesumo questo thread per aggiornare un pò la mia situazione: ieri 21 gennaio siamo andati a fare i passaporti io e la mia ragazza e tra una settimana circa li andremo a prendere.

Le ferie della mia futura moglie sono definite e dovrà rientrare a lavoro in Italia il 17 settembre 2014.

A questo punto perdo una giornata ed il volo sarà

NAP->JFK 31.08.2014

SFO->MIL 15.09.2014 (arrivo +1gg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...