monù Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Il 22 dicembre con la mia famiglia (siamo in 4) sarò a San Francisco per il matrimonio di mia sorella (il 28), ci piacerebbe approfittare dei giorni precedenti al Natale, o al limite fino al 26 per visitare il Grand Canyon. Qualcuno ha già fatto questo itinerario in dicembre? In soli tre giorni cosa potremmo visitare? Ci sapreste dire con sicurezza se la strada fino a Las Vegas è praticabile con un'auto normale in inverno, quale è il percorso migliore per arrivarci e quanto tempo richiede? Grazie mille per tutte le info che saprete darci!!!! Monù Cita
valebiz Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Se hai solo 3giorni a disposizione da San F al grand canyon credo che non ce la farai..anche perché poi c'è da considerare anche il ritorno?!! [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 In 3gg potresti andare a Seattle (meglio se con volo interno) anche se a Dic sarà freddissima, o visitare la zona della costa.. A LV potresti andarci ma sempre con volo [ Post made via BlackBerry ] Cita
Titos Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 L'unico modo per arrivare al GC in 3/4 gg è cosi: 1 - SF - LV (con volo) 2 - LV - GC (circa 5h.... non fermandosi molto) 3 - GC - LV 4 - LV - SF Potresti valutare anche qualche volo su Flagstaff (da SF) solo che non ne conosco ne la frequenza , detto questo.... in 4 gg da SF non andrei MAI fino al GC.... troppe cose da vedere che non riesci a vedere e alla fine ti stanchi e basta.... Cita
criscorpione Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Ma in totale quanti giorni vi fermerete? A San Francisco siete gia' stati? Perche' innanzitutto io visiterei bene la citta' e poi in base ai giorni totali possiamo buttare giu' un itinerario interessante P.S. In che zona di SF vive tua sorella? [ Post made via BlackBerry ] Cita
monù Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Innanzi tutto grazie per le risposte! Mio marito sarà a San Francisco il 18 sera e visiterebbe la città e dintorni con i figli il 19/20/21. Io li raggiungerò il 21 sera e mi sarebbe piaciuto riuscire a vedere qualcos'altro perche' SF l'ho già vista qualche anno fa in primavera. In realtà potremmo avere a disposizione fino al 26 quindi 5 gg anche se mi spiacerebbe non passare il Natale con mia sorella e la sua famiglia, cioè potrei prendere in considerazione la cosa se ne valesse veramente la pena! Ho chiesto dritte a qualche agenzia turistica ma mi hanno risposto che in quella stagione non c'è molto da fare, i parchi sono chiusi, l'unica proposta che mi hanno fatto è quella di Las Vegas ed eventualmente il Grand Canyon ma con il volo e albergo arriviamo a una cifra superiore alle nostre possibilità. Cercavo quindi di capire se era fattibile in termini di tempi arrivarci noleggiando un'auto e andando per conto nostro! Mia sorella non vive proprio a SF ma nelle vicinanze, il paese è Sunnyvale Cita
al3cs Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 L'agenzia ti ha detto una sciocchezza perché i parchi sono aperti tutto l'anno: ovviamente la neve può renderne visitabili alcuni solo parzialmente (come Yosemite e Sequoia), ma altri sono percorribili interamente senza alcun problema (sempre per restare nella tratta che ti interessa, la Death Valley e il Grand Canyon). Come ti hanno già detto, hai davvero troppi pochi giorni a disposizione: con 5 potreste arrivare a Las Vegas passando da Yosemite (o Sequoia) e Death Valley, ma poi comunque dovreste tornare indietro con un volo. l'unica proposta che mi hanno fatto è quella di Las Vegas ed eventualmente il Grand Canyon ma con il volo e albergo arriviamo a una cifra superiore alle nostre possibilità. Una curiosità, quanto vi ha preventivato? Gli alberghi a Las Vegas in genere costano davvero una fesseria... E dedicarvi alla - bellissima - costa, magari, se hai figli piccoli, per arrivare fino a Disneyland? Cita
loveWESTCOAST Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 E dedicarvi alla - bellissima - costa, magari, se hai figli piccoli, per arrivare fino a Disneyland? Io direi anche senza figli piccoli Disneyland vale la pena cmq!! E anche gli Universal studios potrebbero essere un'idea. Cita
pandathegreat Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ho chiesto dritte a qualche agenzia turistica ma mi hanno risposto che in quella stagione non c'è molto da fare, i parchi sono chiusi, che belle queste agenzie che confermano ogni secondo di più il mio disprezzo... I parchi sono regolarmente aperti, alcune strade possono essere chiuse per avverse condizioni meteo (a Yosemite ad esempio), ma il parco è fruibile sempre! In 3 giorni da San Francisco potresti appunto andare a Yosemite, Sequoia e tornare in città passando per la costa... oppure, seguire il consiglio di Al3cs e tirare dritto fino a LA o San Diego... Cita
mimi1204 Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ho chiesto dritte a qualche agenzia turistica ma mi hanno risposto che in quella stagione non c'è molto da fare, i parchi sono chiusi Sono davvero molto informate le agenzie, non c'è che dire!! Mah.. Per quanto riguarda la costa e Disneyland sono d'accordissimo anch'io! In quei giorni poi, l'atmosfera sarà ancora più bella!!! Cita
acfraine Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 l'unica soluzione praticavile mi sembra quella di titos, i voli interni in genere non sono molto costosi poi da LV prendete l'auto ed andate al grand canyon altrimenti visto che avete dei bambini la tappa a LA per Disneyland mi sembra l'ideale Cita
monù Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Grazie a tutti! In questi giorni studieremo bene le cartine seguendo i vostri consigli!!!! Vi faremo sapere.....buona giornata! Monù Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.