loveWESTCOAST Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Le zone del Colorado intorno a Vail sono una meraviglia!! Te ne accorgi anche vedendole dal finestrino! Decisamente approvo di saltare twin falls per visitare una parte di Colorado!! Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 tanto per capirci quando parliamo di marron bells parliamo di questo: https://www.google.it/search?q=maroon+b ... 20&bih=976 Cita
andry80pa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Mamma mia ragazzi che mondo mi avete aperto!!! Solo una domanda ho fatto la mappa di maroon bells ma non è più vicino a Glenwood? Perchè dite di partire da Vail? Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Perché ho detto io una boiata e ho confuso le due maggiori località sciistiche. Devi dormire ad aspen e non a vail [ Post made via Android ] Cita
andry80pa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Quindi riepilogando: 1) Arrivo a Denver 2) Denver – Wind Cave NP – Custer SP 3) Custer SP – Crazy Horse Memorial - Mt Rushmore – Black Hills NF – Interior 4) Badlands 5) Interior – Deadwood - Spearfish Canyon Hwy - Devils Tower National Monument – Sheridan 6) Sheridan - Little Bighorn National Monument – Hidden City - Bighorn Canyon National Recreation Area – Cody 7) Cody – Yellowstone 8) Yellowstone 9) Yellowstone 10) Yellowstone 11) Yellowstone – Grand Teton - Jackson 12) Grand Teton - Jackson 13) Jackson - SLC 14) SLC – Colorado NM-Grand Junction 15) Grand Junction-Rifle Falls SP-Glenwood Springs 16) Glenwood Springs-Hanging Lake-Aspen 17) Aspen-Maroon Bells-Grand Lake 18) Grand Lake - Rocky Muntain National Park - Estes Park 19) Estes Park 20) Estes Park – Denver - Volo la accendiamo? PS. ma Saint Elmo Ghost Town dov è? Su gmap non la trovo.... Cita
al3cs Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 PS. ma Saint Elmo Ghost Town dov è? Su gmap non la trovo.... viewtopic.php?p=308348#p308348 Cita
andry80pa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Perdonami è il punto C? Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Quanto sei disposto a camminare? Perché da estes park c'è un hike superbo, il mio preferito del giro che ho fatto questa estate, quello per glass lake e sky pond, assolutamente meraviglioso Il giro mi sembra ok [ Post made via Android ] Cita
andry80pa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ti dico solo che quest anno a maui ho fatto tutto l hike di 20km dell haleakala lasciando l auto al primo view point o poi facendo l'autostop. Non ci sono problemi a camminare! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Bene allora quello è l''hike giusto per te, domattina ti illustro meglio [ Post made via Android ] Cita
andry80pa Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Grazieeeee [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 bene, per Maroon Bells, ti dò qualche altra informazione: da giugno a settembre la Maroon Creek Road è chiusa al traffico in entrata dalle 8:30 alle 17 quindi se arrivi dopo le 8:30 devi lasciare l'auto a Rubey Park ad Aspen e prendere lo shuttle bus. Quindi fai uno sforzo ed arriva prima delle 8:30, dormendo ad Aspen non dovresti aver nessun problema a riguardo, io avevo fatto anche il trasferimento da Glenwood Springs e ce l'ho fatta. gli alloggi ad Aspen sono un pò più alti del circondario. L'ingresso è pagamento (10$a vettura) in quanto è in una national forest ma è valido il pass annuale NPS ci sono diversi parcheggi, uno superiore ed uno inferiore ma si riempiono in fretta, l'area è servita da toilette e Visitor Center e dopo il parcheggio c'è subito il Maroon Lake, già questo è molto bello e si vedono i Maroon Bells sullo sfondo ma facendo l'hike di 1,5 miglia arrivate ancora più vicino. ci sono altri hikes in zona, quello per le waterfalls è breve e ti porta a vedere delle piccole rapide lungo il sentiero, nulla di trascendentale mentre c'è il più lungo Crater Lake Trail, 4,2 round trip che ti porta in un altro lago circondato dai monti, consigliato anche questo. per quel che riguarda il Glass Lake e Sky Pond devi lasciare l'auto al parcheggio di Glacier Gorge o Bear Lake, puoi partire indistintamente dall'uno o dall'altro, noi siamo capitati nel weekend ed i parcheggi erano congestionati, altra soluzione è utilizzare la navetta gratuita sono 9 miglia round trip immersi in un bosco favoloso con ruscelli, passaggi su passerelle e ponti e tre diversi laghi con panorami da urlo, ad un certo punto per giungere a sky pond si deve anche scalare una cascata, ci si arrampica di fianco al salto delle acque, davvero molto bello, la salita è abbastanza agevole più complicata la discesa ma per qualsiasi cosa ti consiglio tieni sempore conto che l'ho fatto con mia moglie che non fa alcuno sport durante tutto l'anno quindi vai tranquillo questo come ti ho già detto è statio il sentiero più bello di tutta la vacanza, merita davvero molto poi è tutto il rocky mountains ad essere formidabile perchè ha infinite opportunità di hikes e puoi vedere tantissima wildlife, ci sono delle zone dove i cervi sono stanziali altro hike che abbiamo fatto partendo invece da grand lake è il north inlet trail to cascade falls di 6,8 miglia round trip le cascate a cui si arriva sono impetuose e l'hike è inizialmente su una strada percorsa anche da auto di servizio ed in parte dai proprietari perchè è su una proprietà privata, poi costeggi aun ruscello ed infine entra nel bosco. beh qui ti dico che siamo rimasti 45 minuti bloccati perchè tre alci erano sul sentiero e non ci facevano passare mi sono un pò dilungato, sorry, mi sono lasciato prendere dai ricordi e dall'entusiasmo nei prossimi giorni arriverò col diario a queste giornate e potrai vedere anche qualche foto, il diario se vuoi qualche altro spunto sul Colorado, lo trovi nella mia firma Cita
andry80pa Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Grazie mille davvero! Hai fatto benissimo a dilungarti perchè è interessantissimo ciò che scrivi, e si vede quanto ti è piaciuto! Questo non può che essere un ulteriore stimolo per organizzare il tutto! Ma secondo te un prezzo volo buono per/da denver quanto potrebbe essere? Da quando cominciare a cercare voli e alloggi? Io potrei andare dall 7-8 agosto in poi. Cita
acfraine Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 io credo che intorno agli 800 euro per agosto sia il prezzo giusto, euro piu euro meno per quando prenotare non so se ci possa essre una regola precisa, di solito ad inizio anno dicono tutti però io non ho mai potuto farlo prima di marzo aprile, a volte anche poiu in là. lo scorso anno addirittura ad inizio giungo per due mesi prima e hoi speso comunque 845 euro che non è tanto visto il poco anticipo, proprio su Denver Cita
andry80pa Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Ma anche da Palermo? Tra le altre cose probabilmente dopo il giro vado a trovare un carissimo amico in california quindi il volo potrebbe essere: Palermo -> Denver Denver -> Los Angeles Los Angeles -> Palermo mi devo spaventare al prezzo di questa combinazione? Cita
acfraine Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 da palermo sicuramente costerà qualcosa in piu perchè molto probabilmente avrai lo scalo in piu a roma ad ogni modo prova sempre con la modalità multicity a mettere le tratte elencate, mi raccomando non cercarle come tratte singole Cita
andry80pa Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ok!! Provo già a cercare qualcosa... Hai visto mai che... Non becco un colpo di fortuna!! [ Post made via iPad ] Cita
luminelli Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 tanto per capirci quando parliamo di marron bells parliamo di questo: https://www.google.it/search?q=maroon+b ... 20&bih=976 Sti caxxi Cita
andry80pa Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Stavo analizzando un pò meglio tutto quanto detto, e mi è venuto un dubbio su un paio di cose: 1) Ma il Little Bighorn Battlefield NM ne vale veramente la pena? Qualcuno di voi c'è stato? Perchè la deviazione diciamo che è "onerosa". 2) Ho letto in un Diario che a DeadWood c'è la ricostruzione della sparatoria alle 13. Ci sono dei giorni stabiliti? Ne vale la pena oppure comunque quella di Cody è migliore? 3) Se volessi saltare il Little Bighorn Battlefield NM mi converrebbe attraversare la Bighorn National Forest e poi salire a nord per il Bighorne Canyon. Solo che poi per andare verso Cody dovrei nuovamente scendere a sud. C'è una soluzione/strada migliore? Ecco la mappa: Grazie anticipatamente. Cita
luisa53 Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Noi abbiamo fatto la 14A che passa più a nord di quella che hai segnato tu e cioè questa Qui c'è la pagina del mio diario che descrive questa giornata e la strada percorsa. viewtopic.php?f=149&t=11332&start=30#p441374 Non so dirti per il campo di battaglia perchè non ci siamo stati proprio per non allungare troppo la strada. Noi abbiamo visto solo la sparatoria a Cody perché siamo partiti da Daedwood prima dell'una, ma secondo me una vale l'altra, anzi dopo un po' ci siamo anche annoiati. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.