Vai al contenuto

Consiglio viaggio di nozze estate 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

Grazie a voi l'estate scorsa abbiamo organizzato un bellissimo otr nel sud ovest, da Denver a SF...

E l'estate che verrà vogliamo bissare perché ci sposiamo e siamo stati così bene in USA che vogliamo ritornarci!!

Ora, abbiamo circa un mese (11/07 - 12/08), con flessibilità di 2-3 gg prima e dopo, e vorremmo fare 20 gg un loop su Seattle arrivando fino a Yellowstone e ritorno (possibilmente con una deviazione in Canada) e dieci gg alle Hawaii, tra Big Island e Kauai. Tornando sosta 2gg a Las Vegas, perché quest'estate proprio a LV la mia ragazza non si è sentita bene e non ci siamo goduti l'atmosfera come si deve...

Abbiamo però pochissime idee (e confuse) su come organizzare i giorni sulla terraferma... consigli?!?

Grazie!!!

p.s. il volo per ora si aggira, in totale, sui 2000 a testa... (BA milano-londra-seattle e las vegas-londra-milano + hawaiian airlines seattle-honolulu-hilo, hilo-lihue e lihue las vegas). Cosa dite? Prenotiamo o aspettiamo?

Inviato

Non so quel itinerario pensavate di fare ma posso anticiparti di considerare (consiglio) almeno 3/4 notti per Yellowstone e magari una anche al Grand Teton.. ora non resta che programmare gli altri 15 giorni.. : Smile :

Inviato

Partire dal Canada te lo sconsiglio, visto che non sempre è possibile lasciare l'auto presa in Canada alla partenza dagli USA... nel caso fosse possibile, rischi di pagare una discreta cifra di dropoff.

Il giro che hai fatto potrebbe essere abbastanza simile a quello di Maxmontella... purtroppo non conosco la zona, non riesco ad elaborare un itinerario...

Inviato

scusa ma i voli li hai cercati separatamente? perchè duemila a testa mi sembra tanto

dovresti cecrare un multicity e fare

italia-seattle-hawaii

hawaii-las vegas-italia

vedrai che il prezzo scenderà di molto

per il giro direi che da seattle potresti fare

01 italia-seattle

02 seattle

03 seattle-west glacier

04 west glacier

05 west glacier-east glacier

06 east glacier-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone-grand teton

11 grand teton

da qui per tornare a seattle io mi addentrerei fino al crater lake, da qui risalirei la costa dell'oregon fino all'olympic national park

per questa tratta, a parte l'olympic dove considera un pernotto almeno a forks ed uno a port angeles, lascio la parola a chi ha percorso la costa dell'oregon

credo che in temrini di giorni sia assolutamente fattibile

per le hawaii, 4 giorni per isola mi sembrano sufficienti per godertele per bene e poi come hai detto spezzi il ritorno ocn un bel paio di giorni a vegas ma mi raccomando cerca l'opzionemulticity e vedrai che troverai voli a o prezzi molto piu bassi

Inviato

Grazie mille per tutti i consigli. Purtroppo con l'opzione multicity non scende comunque sotto i 1900..

Ispirandomi al diario di kurtdc83 ho pensato ad un intinerario del genere:

1. Milano-Seattle

2. Seattle

3. Seattle - Vancouver (con sosta all'Outlet x la mogliettina..)

4. Vancouver

5. Vancouver - Port Angeles

6. Port Angeles - Lake Crescent - Shi shi beach - Forks

7. Forks - Hoh rain forest - Ruby beach - Seaside

8. Seaside - Cape Disappointment - Ecola - Portland

9. Portland - Dunes NP - Eugene

10. Eugene - Crater Lake - Bend

11. Bend - John Day

12. John Day - Mountain Home

13. Mountain Home - Craters of the Moon - Idaho Falls

14. Idaho Falls - Grand Teton

15. Grand Teton - Yellowstone

16. Yellowstone

17. Yellowstone

18. Yellowstone

19. Yellowstone - Glacier NP

20. Glacier NP

21. Glacier NP - Spokane

22. Spokane - Seattle

23. Seattle - Lihue

24. Kauai

25. Kauai

26. Kauai

27. Lihue - Hilo

28. Big Island

29. Big Island

30. Big Island

31. Big Island

32. Hilo - Las Vegas

33. Las Vegas

34. Las Vegas - Milano

Cosa ne dite? Se secondo voi c'è qualcosa da aggiungere e/o togliere fatemi sapere! : Thumbup :

Intanto continuo a studiare i diari... : book :

Per gli esperti Hawaii... secondo voi com'è la scelta delle due isole? Ci abbiamo pensato e ripensato e sono quelle che ci ispirano di più ma mi chiedo se non sia meglio Maui?

Inviato

posso permettermi di insistere? mi dici che date hai messo per ogni volo per fare una ricerca?

magari per non fare su e giu da seattle a vancouver a port angeles potresti provare a volare su vancouver e poi scendere in treno a seattle e da li noleggiare l'auto andando direttamente a port angeles

Inviato

tr poco un giorno solo al Glacier, considera almeni due

e la tratta west yellowstone - glacier ti porta via tutta la giornata

mentre west glacier spokane è cmq una bella tratta e avresti solo mezza giornata

se non vuoi fare la vancouver island io toglierei i due giorni a vancouver e ne metterei uno al glacier e uno a las vegas

Inviato

Per le Hawaii il discorso è moooolto personale:

-Oahu: cerchi un po di vita, spiagge per stare a mollo in relax,un bel po di natura?allora ok

-Maui: patria del surf, il magnifico parco dell'Haleakala, isola turisticamente affollata e seconda solo alla zona di Honolulu?allora ok

-Kauai: isola naturalisticamente parlando unica, Na Pali Coast, Waimea Canyon spiagge isolate e vita sociale semiassente?allora ok

-Big Island: la terra dei fuochi, delle spiagge isolate ma incontaminate, delle cascate, ma con vita sociale assente?allora ok

La lista è ovviamente molto sbrigativa,ma si può riassumere così, dipende da cosa preferite....vedendo il vostro giro magari preferite la natura,x cui decisamente Kauai e Big Island.....ma se dopo tutto quell'on the road vi va un po di relax e qualche mai tai, allora direi Oahu e Maui......difficile scegliere 2 isole su 4.

Per i voli da Seattle hai anche i diretti sia su Kahului,che su Lihue, che su Honolulu; mentre per Big Island se vuoi visitarla tutta ti conviene spostarti partenza e arrivo su Kona e su Hilo o viceversa; considera poi che per il rientro su LV solo HNL ha voli diretti e sicuramente a prezzi mooolto inferiori.

Inviato

Per Miller:

grazie delle info, leggendo le tue descrizioni credo che abbiamo scelto proprio le isole giuste... ci piace molto di più l'idea di natura incontaminata, spiagge isolate e pochi turisti! (siamo più tipi da Azzorre che da Santorini, per intenderci, anche se il mai tai non ci fa schifo, eh! :lol: ). Studierò comunque un intinerario anche da Honolulu per capire quanto possiamo risparmiare...

Per Acfraine:

altro che insistere, ogni aiuto è super ben accetto!!! : inlove :

intanto ho messo 11/07 Milano-Seattle, 01/08 Seattle-Lihue, 05/08 Lihue-Hilo, 10/08 Hilo-Vegas, 12/08 Vegas-Milano.

Considera comunque che noi siamo in ferie dal primo luglio al 17 agosto quindi qualunque data nella finestra va più che bene!

Per sara80:

grazie del consiglio, penseremo magari ad aggiungere un giorno al Glacier. Per Las Vegas invece no, perchè siamo già stati quest'estate... è solo uno sfizio tornarci : Wink :

Magari aggiungeremo il secondo giorno a Yellowstone... Ma dici che non vale la pena vedere Vancouver?

Inviato

..............intanto ho messo 11/07 Milano-Seattle, 01/08 Seattle-Lihue, 05/08 Lihue-Hilo, 10/08 Hilo-Vegas, 12/08 Vegas-Milano.

Considera comunque che noi siamo in ferie dal primo luglio al 17 agosto quindi qualunque data nella finestra va più che bene!

Ciao conand, innanzitutto Auguri per il Vs. grande passo (matrimonio) e poi scusa se mi inserisco in questo Topic, ma visto che sono ancora inesperto, mi piacerebbe sapere con quale sito hai fatto la scelta multicity, dato che anch'io avrò il medesimo problema per l'estate prox : hmm :

Grazie e scusa ancora

Inviato

sac67, il multicity lo permette la maggior parte dei siti, che siano di ricerca (kayak, expedia, orbitz, cheaptickests etc... viewtopic.php?f=10&t=199) o direttamente delle compagnie aeree: ognuno poi lo chiama in modo diverso (multi tratta, multi destinazione, più scali, itinerari complessi, ecc.), ma la funzione è sempre la stessa! : hands :

Inviato

La Shi Shi Beach personalmente, se non ti fermi a dormire in spiaggia, ti consiglierei anche di non farla; il trail è tale e quale a tutti gli altri che ci sono in zona, piuttosto fai il trail di Cape Flattery con arrivo alle terrazze da dove vedi la Tatoosh Island che è molto più suggestivo!

Altrimenti la zona di Sol Duc (mezz'ora sotto il Lake Crescent) è veramente bellina da fare sempre in quel giorno.

Il giorno dopo Cape Disappointment non è il massimo, carino sì, ma non imperdibile, piuttosto fermati ad Astoria dove c'è la colonna ed il relitto sulla spiaggia (li vedi sul mio diario); sia Seaside che Eugene non sono mete da pernottare in quanto non offrono più di tanto, se non vuoi vedere la Sea Lion's Cave e non vuoi fermarti ore a fotografare luoghi come il Devil's PunchBowl o i vari spot del Cape Perpetua arriva in serata fino a Bandon (al tramonto la Face Rock deve essere spettacolare) e poi ti butti nell'entroterra.

Se per Dunes NP intendi l'Oregon Dunes N.R.A. non merita una giornata intera.

Lasci la costa e vai subito al Crater Lake e lì puoi fermarti a dormire, le città che ci sono dopo sono più che paesotti (LaPine, Bend, Madras eccetera); il John Day Fossil Beds è spettacolare, ma considera che i paesi attorno sono poco più che stazioni di servizio, Mitchell è disabitata se non capiti attorno al 23 giugno e Dayville ha il minimo indispensabile per il turista, ma assicurati di trovare qualche cosa con largo anticipo altrimenti sei davvero in mezzo al nulla più assoluto!

Per "sprecare" una tappa ed andare ffino a Mountain Home andrei direttamente al Craters of the Moon e guadagni in partenza mezza giornata che sarà degnamente ricompensata da Grand Teton e Yellowstone...

Spokane - Seattle... preparatevi tanti discorsi da fare perchè la guidata è lunga e per strada non c'è veramente una mazzeruola!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...