Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

quindi secondo te death/sequoia/san francisco e poi costa è la soluzione migliore?...non mi dispiace piuttosto che fare un giorno in autostrada....san francisco anche nelle mie prove almeno 2 giorni interi ce li avevo messi...non so che calcoli ho fatto...poi ci ragioniamo

la signora americana non so se ha posto per 5....fosse per me dormo anche su un divano...dato le manie di grandezza degli americani può darsi che abbia spazio...tanto cmq dobbiamo muoverci in macchina a lod angeles...per l'ultima notte all'inizio dovevamo partire il sabato 26 alle 9 quindi forse una dormita in albergo poteva starci...ma ci hanno cambiato il volo alle 6...quindi tra controlli anticipo ecc quasi quasi non andiamo proprio a letto andiamo in aeroporto e poi dormiamo in volo...

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

max: quello sarebbe il mio giro inverso per cui las vegas mi veniva non la domenica a pasqua ma il lunedì...ho perso un giorno da qualche parte...cmq non è male neanche così...il johsua tree nello stesso giorno di spostamento da las vegas a san diego è fattibile?...non è che io volessi trascurarlo (derio mi uccide) è che non mi regolo molto su quanta strada c'è da fare...a me sembrava quasi una delle tappe più lunghe...cmq se un giretto ci entra non mi dispiacerebbe...

la tirata l'ultimo giorno no convince poco anche a me....era una specie di ultima spiaggia...piuttosto la facevo il venerdì e il sabato mi infilo all'outlet a fare shopping o finisco di vedere qualcosa a los angeles...

cmq grazie per la pazienza... : hands :

Inviato

Calcolando che comunque da Las Vegas a San Diego se ti prendi 6 ore di spostamento (con pause si intende) ci dovresti stare larga e considerando che siete gente "di città" e che quindi non impegnerete ore ed ore di camminate al Joshua Tree...

credo che una tappa a metà giornata, anche solo per spezzarlo in due e mangiare dentro al parco ci possa stare!

Inviato

Più che complicato (certo, avere i giorni contati e il 'limite' delle città di sicuro non aiuta), il fatto è che in aprile Yosemite sarà visitabile solo parzialmente; a quel punto dover fare di corsa altre tappe per vedere solo qualcosa di Yosemite non vale la pena! : hands :

Inviato

io scenderei da los angeles a san diego lasciando perdere yosemite e/o sequoia, dopo san diego passerei per il joshua tree con un pernotto e poi andrei a las vegas. da qui death valley e poi ritorno a san francisco aggirando la sierra nevada, magari da nord se il sonora pass è aperto, poi giu per la costa fino a tornare a LA

Inviato

ITINERARIO 1:

12 APRILE SABATO: ARRIVO ALLE 21.30 (forse)

13 APRILE DOMENICA: LOS ANGELES - ARRIVO (forse) in mattinata - ORE 18.30 PARTITA NBA

14 APRILE LUNEDI': LOS ANGELES

15 APRILE MARTEDI': MATTINA LOS ANGELES - POMERIGGIO VIAGGIO PER SAN DIEGO

16 APRILE MERCOLEDI': SAN DIEGO

17 APRILE GIOVEDI': SAN DIEGO / LAS VEGAS (Joshua Tree?/ mi ispirava anche una sosta a Calico visto che altre ghost town più "reali" mi sa non ne troviamo per strada)

18 APRILE VENERDI': LAS VEGAS (ho provato a cercare un pò di prezzi non mi sono sembrati stratosferici nonostante il venerdì)

19 APRILE SABATO: LAS VEGAS / DEATH VALLEY

20 APRILE DOMENICA (PASQUA): DEATH VALLEY / TAPPA INTERMEDIA? (non so fresno mi sembra troppo lontano e poi troppo vicino a san francisco...oltre a evitare anche sabato notte a las vegas volevo evitare di passare pasqua in macchina ma mi sa che è impossibile)

21 APRILE LUNEDI': TAPPA INTERMEDIA (?) / SAN FRANCISCO

22 APRILE MARTEDI': SAN FRANCISCO

23 APRILE MERCOLEDI': SAN FRANCISCO

24 APRILE GIOVEDIì: BIG SUR E COSTA / MORRO BAY

25 APRILE VENERDI': RIENTRO A LOS ANGELES (forse "pernottamento" direttamente in aeroporto)

26 APRILE SABATO: PARTENZA ORE 06.00

ITINERARIO 2 (AL CONTRARIO):

12 APRILE SABATO: ARRIVO ALLE 21.30 (forse)

13 APRILE DOMENICA: LOS ANGELES - ARRIVO (forse) in mattinata - ORE 18.30 PARTITA NBA

14 APRILE LUNEDI': LOS ANGELES

15 APRILE MARTEDI': MATTINA LOS ANGELES / POMERIGGIO PARTENZA PER MORRO BAY

16 APRILE MERCOLEDI': BIG SUR /COSTA/ ARRIVO A SAN FRANCISCO

17 APRILE GIOVEDI': SAN FRANCISCO

18 APRILE VENERDI': SAN FRANCISCO

19 APRILE SABATO: SAN FRANCISCO / TAPPA INTERMEDIA (problema inverso fresno mi sembra troppo vicino magari partendo presto possiamo arrivare più vicino alla death valley??)

20 APRILE DOMENICA (PASQUA): TAPPA INTERMEDIA / DEATH VALLEY

21 APRILE LUNEDì: DEATH VALLEY / LAS VEGAS (così evitiamo il weekend ma andrebbe bene anche nell'altro modo)

22 APRILE MARTEDI': LAS VEGAS

23 APRILE MERCOLEDI': LAS VEGAS /SAN DIEGO

24 APRILE GIOVEDI': SAN DIEGO

25 APRILE VENERDI': MATTINA SAN DIEGO / POMERIGGIO RIENTRO A LOS ANGELES (forse "pernottamento" direttamente in aeroporto)

prego..... :oops::grin:

Inviato

D'accordo con acfraine, troppo poco un solo giorno a San Diego!

La tappa intermedia tra San Francisco e la Death Valley io la farei dalle parti del Sequoia, magari riuscite a fare una breve visita. : hands :

Inviato

Come gli amici, toglierei San Diego, aggiungendo una tappa verso Visalia o Three Rivers per fare il giro nel Sequoia... a quel punto il pernottamento a Fresno potrebbe essere un'idea...

Diventerebbe:

19 APRILE SABATO: San Francisco (un giorno in più non guasta mai!)

20 APRILE DOMENICA: SAN FRANCISCO / Fresno: mattina a San Francisco, partenza nel pomeriggio per Fresno

21 APRILE LUNEDì: Fresno - Sequoia - Bakersfield: nel Sequoia durante le ore più calde

22 APRILE MARTEDI': Bakersfield - Death Valley

23 APRILE MERCOLEDI': Death Valley - LAS VEGAS

24 APRILE GIOVEDI': LAS VEGAS

25 APRILE VENERDI': Las Vegas - Los Angeles

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...