Vai al contenuto

NY + varie


CountingStars

Messaggi raccomandati

Hotel Newton! Central Park west se ricordo bene... non centralissimo ma non importa.

Per Philly ero arrivata alla stessa conclusione, tanto sono tutti costosi, a questo punto visto che avremo solo poche ore meglio stare in pieno centro e muoversi a piedi. Stare fuori per risparmiare 30 dollari non ha nessun senso. Per il parcheggio pazienza, pagheremo. O forse si riesce anche a trovare posto in strada? magari siamo fortunati....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

sono a buon punto con l'organizazione.

attendere con alcune prenotazioni è stato saggio

ho preso albergo a Philly centralissimo a un ottimo prezzo

ho trovato un altro hotel a NY, tale POD51. costo praticamente pari al precedente, ma si trova molto più in centro. ho deciso di bloccarlo, tanto era prenotazione gratuita, e un paio di settimane prima del viaggio esaminare le recensioni pu recenti e disdire uno dei due.

mi manca solo l'assicurazione sanitaria, sto attendendo perchè se nell'anno ci scappa un altro viaggio potrei farmi la polizza annuale. ho ancora tempo.

e manca il noleggio auto, che prenoterò a breve su rentalcars pagando tutta la quota.

il preventivo è di 252 euro (per 5 giorni) per una compatta e soli 10 euro in più per una berlina. considerata l'esigua differenza, come consigliato nel topic dedicato, credo proprio prenderemo quella! speriamo ci capiti una bella macchinina, sicuramente renderebbe l'esperienza di guida piacevole.

ho fatto una simulazione del costo benzina ed esce qualcosa come 40 dollari : Eeek :: Eeek :: Eeek : non so se ho sbagliato qualcosa.....

un altro dubbio è le strade a pedaggio.

devo mettere sotto il marito a studiarsi per bene l'itinerario e capire quano e dove troveremo autostrade a pagamento.

più che altro, devo aspettarmi qualche salasso stile autostrade italiane? spero di no!

poi.... durante i trasferimenti lunghi (NY-Philly e Washington-NY) cosa si trova sulla strada? come in europa ci sono stazioni di servizio con bagni e bar vero? scusate se è una domanda cretina :grin:

Ci sarà la possibilità di incontrare un Walmart ??? è il mio sogno segreto visitarne uno!!!! : Love 2 :

poi manca la patente internazionale, che abbiamo deciso di fare per stare completamente tranquilli, e abbiamo praticamente finito....

devo iniziare ad agitarmi? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

il preventivo è di 252 euro

mi sembra un po' caro... con chi l'hai fatto???

ho fatto una simulazione del costo benzina ed esce qualcosa come 40 dollari

considera che con un pieno di un SUV si fanno circa 350 miglia con circa 35$... probabilmente la berlina consuma meno, ma mi sembra una stima ottimistica.

troveremo autostrade a pagamento.

prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=2162 ma non aspettarti prezzi esorbitanti, se non nei dintorni di NY, dove ponti e gallerie costano intorno ai 5$

come in europa ci sono stazioni di servizio con bagni e bar vero

Non sempre...

ogni 20 miglia circa trovi un uscita con un gruppo di distributori, fast food, motel e qualche minimarket.

Per i Walmart, sono quasi ovunque (tranne a Manhattan), puoi trovarli con http://www.walmart.com/storeLocator/ca_storefinder.do

che abbiamo deciso di fare per stare completamente tranquilli

sono soldi completamente buttati, perchè dovreste farla per tutti coloro che guidano...

160€ li investirei in mille modi diversi... (7 viaggi, 7 noleggi e la patente internazionale non me l'hanno nemmeno guardata!)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scorso anno ho fatto la patente internazionale perchè dovevo lavorare ad Abu Dhabi, dove dovrebbe essere obbligatoria, per cui me la sono portata anche negli USA...

premesso che negli emirati non me l'hanno nemmeno chiesta da hertz, avis e altri noleggi, l'unico a cui l'ho mostrata a LA non l'ha nemmeno guardata...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la mia preoccupazione non è per il noleggio, sono praticamente certa che a loro non interessi e basti quella italiana.

la "paura" nasce se ci dovesse fermare la polizia per qualche infrazione e trovassi qualche rompipxxxe che ci contestasse i documenti italiani, o peggio, se capitasse qualche incidente (corna corna corna) e il fatto di averla con noi sarebbe solo che una sicurezza

certo, mi risparmierei 50/80€ e lo sbattimento più che volentieri.

ma non vorrei poi trovarmi a doverli rimpiangere ....

normalmente mio marito (che guiderà) è molto prudente, non va veloce, non fa manovre improvvisate, nemmeno beve... però sulla strada non ci siamo solo noi e sopratutto non si sa mai nella vita.... l'esperienza ci fa stare all'erta perchè sulla strada la prevenzxione non è mai troppa.

Ci penso su ancora un pò.

intanto Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con panda, ma se ti fa sentire più tranquilla falla pure! : hands :

So che è una raccomandazione banale, ma ricorda che la patente internazionale non sostituisce quella italiana, che deve essere perfettamente valida, quindi occhio alle scadenze! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quanto tempo che non scrivo! scusate, lavoro molto pesante....

dunque, manca poco ormai alla partenza... è iniziata la fase ansia e DUBBI

punto 1)

un amico che mi ha dato della pazza per aver prenotato con enoleggio e con budget... secondo lui solo alamo o hertz negli USA... tutte le altre compagnie sono pessime e sopratutto rischio, con enoleggio, di non trovare la propria prenotazione o di essere mandati chissadove a ritirare l'auto....

mi ha tolto il sonno....

punto 2)

non riesco a farmi un idea sui pedaggi da pagare.... google maps mi indica che tutte le autostrade che prenderemo sono a pagamento! si ma quanto???

punto 3)

ho partorito un idea folle.

voi dovete :

A) se è fattibile, incoraggiatemi

B) se non è fattibile, smontatemi subito

ho visto che in Pennysilvenia c'è il Flight 93 memorial da visitare... http://www.nps.gov/flni/index.htm

l'unico giorno che potremmo andarci, dovremmo

partire presto da philadelphia

breve sosta a lancaster a vedere gli amish

partire per Shanksville, visitare il memorial e tornare indietro

arrivare a Washington dove abbiamo prenotato l'hotel

ora ditemi.... è una follia?

sicuramente al mio ritorno non avrò tempo di fare un resoconto fotografico, ma non mancherò di recensire tutti gli alberghi, i ristoranti e qualsiasi cosa sia utile per arricchire il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo solo alla prima: il tuo amico sà almeno di cosa parla? enoleggio non è una compagnia ma un broker che prenota per te l'auto da una compagnia, oltre 10 noleggi con enoleggio e tutto ok anche perchè lo ripeto loro sono un traite ma l'auto la noleggi con le compagnie indicate dal genio del tuo amico

budget l'ho testata senza problemi

fatti tornare il sonno, stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico che mi ha dato della pazza per aver prenotato con enoleggio e con budget... secondo lui solo alamo o hertz negli USA

Ho usato enoleggio in parecchi viaggi in USA, Europa e Italia... mai un problema... e Budget l'ho usata negli emirati...

Vai tranquillo, l'auto la ritirerai nella stazione di noleggio che hai scelto (e che trovi sul voucher)

non riesco a farmi un idea sui pedaggi da pagare...

trovi qualche info qui: viewtopic.php?f=10&t=10578 e qui: viewtopic.php?f=10&t=2162

Sulla East Coast troverai qualche pedaggio per i ponti, le gallerie intorno a Manhattan... preparati con il cambio preciso, a volte non si da resto.

ora ditemi.... è una follia?

Ti fa allungare parecchio la strada... secondo me, meglio dedicarsi ad altro e andare a visitare il Pentagono

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi. sempre gentilissimi.

noi ritiriamo a JFK con budget, confido che non mi mandino a piedi fino a manhattan a ritirarla : Chessygrin :

pentagono già prenotato! abbiamo 2 giorni pieni a Washington. Quello sarebbe il giorno prima.

I nostri piani iniziali erano di partire da Philadelphia, giro agli amish, arrivo a Washington con calma e finire il pomeriggio/serata al pentagon mall.

poi ho trovato quel memorial e si è fatta strada l'idea di questa pazzia.... ma sicuramente sarebbe un bel rischio... molta strada da fare. credo decideremo proprio all'ultimo, ma siamo più per il no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...