Vai al contenuto

Terra rossa e deserto - help


eddiefebbrari

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto programmando un viaggio in California e Arizona e sono un po' in difficolta'.

I problemi in realta' li ho solo per organizzare la parte da trascorrere in Arizona, paese in cui vorrei passare circa una decina di giorni.

Vi chiedo un consiglio sulle cose piu' belle da vedere.

Molti di voi conoscono benissimo anche la parte sud dell'Arizona e mi fido dei vostri consigli.

io avrei pensato a:

Sedona (gia' vista ma ci torno e ci resto almeno 2 notti),

Apache Trail,

Tucson,

Arcosanti,

Organ Pipe,

Hopi reservation (1,2,3 Mesa. Vorrei dormire una notte nella riserva indiana),

antelope canyon,

vermilion cliffs (vorrei fare la strada 89a oppure la 89 fino al coral pink sand dunes).

da li arriverei a Zion e dopo a Las Vegas.

Ho saltato qualcosa di importante? Il Gran Canyon non mi interessa, l'ho visto e non me ne sono innamorato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao,

Edmondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Be 10 giorni in arizona ok ma da dove arrivi e dove devi andare dopo?

Per il sud dell arizona comunque di co siglio anche:

Yuma

Joshua tree np

Saguaro np

Tombstone

Chiracaua nm

Poi dipende appunto da il giro completo che vuoi fare dacci maggiori info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai messo Vermillion Cliffs, mi verrebbe da aggiungere Coyote Buttes (anche se devi tentare la lotteria per North (The wave) o provare a prendere i permessi per CB South)..

In Arizona, sulla 264, a 18 miglia da Tuba city c'è un simpatico Coal Mine Canyon, se può interessarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hopi reservation (1,2,3 Mesa. Vorrei dormire una notte nella riserva indiana)

Insisti parecchio: anch'io avrei voluto farlo quest'anno all'Hopi Cultural Center Restaurant & Inn, ma non ho mai avuto risposta né alle mie mail né alle telefonate, quindi alla fine ho rinunciato al pernottamento!

Ho provato a recuperare almeno la visita a Walpi, ma non ho avuto miglior fortuna: non ho trovato le indicazioni in loco quando sono arrivata a Polacca (probabilmente però perché andavo di fretta) e, dopo aver girato una mezz'ora, ho rinunciato definitivamente. Così gli Hopi sono passati in testa ai Navajo nella classifica delle mie antipatie personali! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, sono appena rientrato da due giorni a Firenze e apprezzo tantissimo i vostri consigli.

Mi dispiace solo per la risposta di Al3cs, ho capito benissimo il messaggio. Cavolo, speravo fosse un po' piu' facile ma sti indiani sono proprio bravi a farti girare le balle. Lo scorso anno ad Acoma ci volevano spillare una 80ina di dollari per visitare solo la chiesa! Erano le 15 e gli altri tour erano gia' partiti. :evil:

No, non amo affatto gli indiani! Sono bravissimi solo a spillarti i dollari dalle tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allan mi conferma che erano una 40ina di dollari a cranio, lo stesso prezzo di un tour normale ma quello era l'ultimo e andava solo alla chiesa.

Abbiamo rinunciato.

Non so dirti pero' se i prezzi possono variare in base al periodo.....o se ci siamo presi un colpo di sole : Smile :

Noi ci ricordiamo che il prezzo era molto alto perche' per una ventina di dollari a testa forse avremmo accettato.

Comunque ti e' piaciuto il paese di Acoma? E' molto diverso rispetto a Taos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il prezzo è sempre quello: magari vi hanno raddoppiato la richiesta proprio perché avrebbero dovuto portare su solo voi due, non saprei... : hmm :

Non ho visto Taos, quindi non so risponderti, Acoma però, anche se magari meno spettacolare, è davvero suggestiva: considera che al pueblo non arrivano né elettricità né acqua corrente, quindi le famiglie rimaste vivono pressapoco come alle origini. Molti edifici sono fatti in vero adobe (la mistura di sabbia, terra e paglia) e, a parte la quella che arriva portando i turisti, le "strade" (più che altro passaggi tra le case) non sono asfaltate. Persino la chiesa, che all'interno è praticamente vuota - ma davvero particolare! - ha il pavimento in terra battuta!

I forni per cuocere il pane sono comunitari, e sparsi un po' per tutto il pueblo: per strada ci sono anche tre grandi serbatoi naturali che usano per raccogliere l'acqua, anche se oramai (per fortuna, direi) non la bevono più ma la usano solo per i lavori di 'muratura' o per fare le loro bellissime ceramiche.

Sarà che abbiamo avuto una guida molto brava, ma le quasi due ore di tour sono davvero volate: se si è interessati alla cultura indiana lo consiglierei senz'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, buono a sapersi, sai mai che un giorno si ricapiti da quelle parti.

Per quest'anno, sempre che si riesca a partire, dovrei restare piu' vicino alla california e spararmi meno km in macchina.

Lo scorso anno e' stato bellissimo ma ho passato troppo tempo in auto per cui adesso sto pensando al sud, al caldo dell'Arizona e dello Utah.

Ho pero' un po' paura per il Coyote Butte, andarci nelle prime due settimane di agosto significa beccarsi 40-45 gradi e lo scorso anno qualcuno ci ha lasciato le penne. si tratta di eccezioni ma non e' il periodo migliore per avventurarsi nel deserto.

Non so che fare.

Qualcuno del forum ha avuto difficolta' a causa del caldo?

Mette veramente alla prova anche se ci si organizza per bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato al CB South.. fantastico.. paesaggi e colori unici.. però ci siamo stati con quelli del Paria Outpost e costa 175 $ a persona.. ma ne vale la pena perchè ti fanno apprezzare tutto e dai migliori punti di vista (lo conoscono a memoria.. noi avevamo Dallas).. inoltre c'è anche White Pocket..

The Wave non credo sia terribile.. (anche se purttoppo non sono riuscito ad andarci.. la lotteria non è stata amica : Sad : .. ma è solo rinviato)

L'incidente a cui ti riferisci è stata causato da un pò di superfiocialità e negligenza.. innanzitutto bisogna andare sul presto (proprio per il caldo) e poi con buona scorta d'acqua.. inoltre se dai un'occhiata ad un pò di info e diari qui vedrai che puoi tranquillizzarti.. ma qualcunoi che ha vissuto l'esperienza potrà dirti qualcosa in più..

PS. Per quanto riguarda gli Indiani ti capisco.. ma, come ha detto qualcuno, per loro noi siamo dollari che camminano..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi.

Se il tour dura 7/8 ore, non e' neppure una cifra cosi' alta. Giacomo, ho pure letto nella tua pagina che e' pure compreso il pranzo al sacco. Ci faro' un pensierino. Sto aspettando delle conferme per prenotare il volo con la turkish airlines, mi sa che quello che risparmio lo investo in questo tour!

Grazie mille per le dritte.

Ps: mi scuso per le richieste dal momento che nel forum ci sono gia' tutte le info, il problema e' che non e' sempre cosi' facile ritrovarle.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

si assolutamente il coyote butte vale tutti i soldi che spendi

stai in giro dalle 6 alle 15/16 con pranzo al sacco offerto da loro ma è la magia che ti sanno regalare quei posti che non te la scorderai facilmente

io rifarei sia il coyote sud che il the wave altre mille volte! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ti hanno già scritto.. d'altronde, non l'avrei scritto se non l'avessi appena fatto e quando ci penso mi vengono in mente tutti i paesaggi ed i colori.. inoltre la nostra guida si vedeva che era come innamorato di quel posto, ne conosceva ogni angolo ed ovviamente ogni punto per apprezzarne tutte le particolarità.. credo di aver scattato oltre 500 foto in quella giornata..

Noi avevamo appuntamento al Paria alle 6 ed abbiamo terminato verso le 15,30 per l'arrivo del maltempo.. l'avevo già scritto, uno dei posti che metterei sul podio del nostro viaggio nonchè uno dei migliori investimenti.. (si capisce che ne sono rimasto entusiasta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle info, ero gia' abbastanza convinto di fare il tour e adesso sono straconvinto.

Non vedo l'ora di tornare nello Utah e in Arizona, w l'west e la natura.

Penso agli Stati Uniti e alle vacanze tutti i giorni, ho il mal d'America : Cry :

Perche' le vacanze devono durare solo 3/4 settimane?

Magicj69, penso che usero' la Paria Outpost...grazie ancora a tutti, anche a Sara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...