Vai al contenuto

Abbozzo di itinerario 23/07-11/08


toto59

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premettendo che non vogliamo fare tappe dure e spossanti e sfruttare il piu' possibile i voli interni avrei pensato di fare cosi:

Roma-Lax

Lax: 4 notti

Volo per Las

Noleggio auto e

Kingmann 1 notte

GC 2 notti

MV 2 notti

Zion 2 notti

Las Vegas 3 notti

Volo per Sfo

Sfo 4 notti

Poi in auto fino a

Morro bay 1 notte

Lax-Rom

Che ne dite?

Grazie!!! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' contraria ai voli interni perché secondo me ti perdi sempre qualcosa dell'on the road. Cmq mentre tra LV e SF può anche essere sensato, tra LA e LV secondo me non ne vale proprio la pena. in auto sono 4 ore, in aereo sarà mezz'ora ma devi essere lì un'ora e mezza prima...tra una cosa e un'altra ti partono almeno 3 ore. Se ti interessano i parchi potresti sistemare meglio anche la divisione delle giornate perché 4 notti a LA sono tante!! però le 2 notti a Zion mi piacciono molto e le 4 per SF ci vogliono! una domanda, perché 2 notti al GC e 2 alla MV??? Se fai una visita classica ne basta 1 per parco! Dacci qualche info in più così possiamo essere più utili! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monument 1 giorno basta e avanza, il secondo giorno non sapresti che fare, anche se visiti i dintorni durante la giornata e vai alla Monument in pomeriggio inoltrato, con 3 ore la vedi tutta, se poi fai anche il pernotto al the view hai fatto bingo : Thumbup :

ma la mattina dopo....che fai : hmm :

1 giorno basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 notti a Los Angeles sono tantissime...

mentre per il volo LAX-LAS... beh, tra spostamenti, 90 minuti prima all'aeroporto, volo, bagagli e spostamento... considera almeno 4 ore, ma in 5 ore ci arrivi in auto...

Per andare in auto da Las Vegas a San Francisco senza corse, ti ci vorrebbero 3 pernottamenti, in questo caso, forse meglio il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto su GC e Monument e non posso che confermare visto che sono abbastanza recenti..

il giro in Monument, anche se la fai a piedi (si fa per dire) non ti porta via più di 3 ore (ad esagerare 4 se fai delle soste interminabili), rientri tranquillo in hotel e ti godi il tramonto.. al mattino dopo, sempre dall'hotel ti godi l'alba e sei praticamente pronto a partire..

Il Gran canyon puoi girartelo in una giornata.. magari se aggiungi il giro in elicottero al mattino vedrai che non hai bisogno di fare altro.. a meno che non intendi fare il Braight Angel trail ed allora certo che ci devi stare 2 giorni...

Zion direi ottimo.. in due giorni riesci a goderti vari trails (se ti interessano), provando sia Subway (dove però devi avere i permessi) che l'Angel's landing, l'Observation point o l'Hidden canyon (tutti non riesci ma un paio certamente si)..

Visto che ci trascorri tre notti, valuta anche l'idea di passare dalla Valley of Fire andando a Zion a Las vegas.. la deviazione non ti porta via molto tempo.. potrebbe valere passarci anche senza fare dei trails..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda..il giro che hai messo per carità può essere fatto tranquillamente però mi sembra che salti (non so se volontariamente oppure perchè non le conosci) molte cose, 3 su tutte: bryce,page e death valley che riusciresti a inserire tranquillamente senza fare delle tappe spossanti (come giustamente indichi)

Togliendo una notte a LA,una alla MV e una al GC(almeno che non hai in programma attività particolari come ti hanno indicato) riesci a calibrare un giro non faticoso ma più completo. Alla fine ho contato 19 notti

roma lax

3 pernotti

lax-kingman 1 notte

kingman - gc 1 notte

gc-MV 1 notte

MV-page 1 notte

page- bryce 1 notte

bryce - zion 2 notti

zion -Vegas 3 notti

vegas - death 1 notte

death - morrobay 1 notte

morrobay - sf 4 notti

SF-Italia

E si può ancora sistemare inserendo un sequoia per spezzare death-morrobay togliendo una notte alla zion (oppure a SF oppure a LV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire dal tuo giro che ti piace la "comodità"....e non guidare ...cosa invece meravigliosa per un OTR di questo tipo...ma i gusti sono gusti e non si discutono. Per il resto:

4 notti a LAX......devi contare le stelle alla walk of fame? Sono gia abbastanza 3 notti e solo se un girono lo passi agli Universal Studios ...in caso contrario 2 bastano

2 notti al GC e 2 alla MV e Zion sono sinceramente troppe. Batsano una notte per ogni attrazione e quelle che recuperi le puoi utilizzare per Bryce, Death Valley e Page.

Anche le 3 notti a LV possono sembrare troppe....ma cmq a LV volendo ci possono stare...

Se la tua intenzione è quella di tornare un domani allora è un conto...ma se vuoi goderti l'Ovest americano credo che il tuo giro debba essere rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho deciso di apportare dei piccoli cambiamenti all' itinerario sulla scorta dei vostri consigli ma anche tenendo conto delle esigenze familiari:

LA 4 notti

In auto fino alla Death 2 notti

kingman 1 notte

gc 1 notte

mv 1 notte

bryce 1 notte

zion 1 notte

lv 3 notti

sfo 5 notti

I miei dubbi sono soprattutto su dove fermarmi tra Death e Gc : kingman è troppo fuori strada? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu non voglia ripassare 2 volte (dormendoci) a Las Vegas..giusto?

Kingman mi sembra l'ideale si trova circa a metà strada tra la death e il Canyon.

Però ci sono ancora delle cose nell'itinerario che non mi convincono...due notti In death Valley non ne vale la pena, a questo punto fanne due al GC!

Poi dalla MV vai al Bryce è fattibile anche se impegnativo ma in mezzo avresti un sacco di roba da vedere

Hai aggiunto un ulteriore notte a SF, pensa che io volevo togliertene una :grin: . Non mi fraintendere SF è bellissima ma 5 giorni sono forse troppi per la visita della città. Tra l'altro non si capisce come ci arrivi a SF. In macchina da LV senza nemmeno un pernottamento? impossibile (ok scusa vedo ora che vuoi fare un volo interno..i suppose!)

provo a darti una soluzione sulla falsariga di quello che ti vaveo già suggerito:

roma lax

4 pernotti

lax-kingman 1 notte

kingman - gc 1 notte

gc-MV 1 notte

MV-bryce 1 notte

bryce - zion 1 notti

zion -Vegas 3 notti

vegas - death 1 notte

death - morrobay 1 notte

morrobay - sf 5 notti

SF-Italia

Poi ti ripeto toglierei una notte a SF e la metterei a Page

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il viaggio è il tuo ma, unendo mi a quello che hanno già scritto, ti lascio uno spunto di riflessione su qualche ulteriore modifica..

1 giorno in meno sia Los Angeles che a San Francisco.. e magari destinare questi due giorni a qualche altra località (e direi che sul tuo itinerario la scelta non manca)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...