Vai al contenuto

nozze maggio 2014


fily90

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e mi chiamo filippo a maggio mi sposo e vorrei andare negli stati uniti precisamente l ovest iniziare da los angeles e finire a las vegas . ho parlato con delle agezie ma fanno prezzi assurdi.

non so propio come fare anche perchè non parlo inglese.

come potrei organizzare questo viaggio? dove alloggiare e dove noleggiare un auto? grazie ciaooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la prima cosa che ti dirà chiunque qui dentro è lascia stare le agenzie! :cool:

e poi ti diranno anche magari prima di presentarti qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

nella sezione consigli di viaggio trovi diversi 3d sul noleggio auto, voli, etc

Poi fai un giro nei diari di viaggio (sezione west usa) in maniera da farti un'idea di quello che vuoi vedere (hai citato solo las vegas e los angeles, ma ci sono anche tantissimi e diversissimi parchi, san diego, san francisco, etc) e in base a quello che vuoi vedere si può strutturare un itinerario che segua le tue esigenze..

Non ti preoccupare sei nel posto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci qualcos'altro, ad esempio quanto tempo avete a disposizione e quali sono i vostri interessi, vedrai che il fai da te ti farà risparmiare il 50% e ti daràmolte piu soddisfazioni inoltre il giro lo costruiamo insieme in abse alle tue necessità invcece di doverti accontenatre del solito tour preconfezionato e tra l'altro pure malconfezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no alle agenzie! Organizzare il viaggio personalmente non è difficile come sembra e soprattutto è divertente ed emozionante..soprattutto se è il tuo viaggio di nozze!!!

Anch'io mi sposo l'anno prossimo e sto organizzando il viaggio in California e Polinesia! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cosa ne pensate di questo itinerario?

1 gg: italia - los angeles pernottamento

2 gg: los angeles visita città pernottamento

3 gg: los angeles - kingman pernottamento

4 gg: kingman - grand canyon giornata per visitare il canyon e pernottamento

5 gg: grand canyon - page pernottamento

6 gg: page - zion national park giornata per visitare il parco e pernottameno

7 gg: zion national park - valley on fire giornata per visitare la valle pernottamneto

8 gg: valley of fire - las vegas

9 gg: las vegas -las vegas

10 gg: las vegas - los angeles aeroporto

11 gg: italia

è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi sposo sabato 17 maggio 2014.e vorrei andare negli stati uniti volevo sapere alcune informazioni:

il 19 maggio partire per los angeles ... quando acquistare i biglietti? più o meno quanto costano?

come prenotare gli hotel e quando? mi consigliate qualche hotel nei posti dove starò? ecco il mio itinerario

1 gg: italia - los angeles pernottamento

2 gg: los angeles visita città pernottamento

3 gg: los angeles - kingman pernottamento (418 MI)

4 gg: kingman - grand canyon giornata per visitare il canyon e pernottamento (172MI)

5 gg: grand canyon - page pernottamento (187MI)

6 gg: page - zion national park giornata per visitare il parco e pernottameno (110MI)

7 gg: zion national park - valley on fire giornata per visitare la valle pernottamneto (139MI)

8 gg: valley of fire - las vegas (56MI)

9 gg: las vegas -las vegas

10 gg: las vegas - los angeles aeroporto (266MI)

11 gg: italia

è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già qualcosa..

Hai solo questi giorni?

Io inizierei togliendo l'ultimo tappa e chiudendo a Las vegas da dove puoi partire per rincasare e così guadagni un giorno

poi toglierei il pernotto alla valley of fire che puoi fare sempre di passaggio (altro giorno)

Aggiungerei il Bryce (facendo lo Zion di passaggio) e in questo caso ho messo dentro anche la monument Valley

1 gg: italia - los angeles pernottamento

2 gg: los angeles visita città pernottamento

3 gg: los angeles - kingman pernottamento

4 gg: kingman - grand canyon giornata per visitare il canyon e pernottamento

5 gg: grand canyon - Monument Valley pernottamento

6 gg: MV - Page

7 gg: page - zion national park - Bryce

8 gg: Bryce - valley on fire - Las Vegas

9 gg: las vegas

10 gg: las vegas (partenza)

11 gg: italia

Ci sarebbe anche l'opzione death Valley (fare sia monument che death con i giorni che hai a disposizione mi sembra un po' tirata)

In questo caso la farei venendo da los angeles

3 gg: los angeles - death valley

4 gg: DV- Las vegas

5 gg: Las vegas

6 gg: LV - GC

7 gg: GC-Page

8 gg: page - zion national park - Bryce

9 gg: Bryce - valley on fire - Las Vegas

10 gg: las vegas (partenza)

11 gg: italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per l'evento..

Senza scendere nel merito del giro, a me verrebbe da dire che è fattibile.. anche perché una parte è molto simile a quello che ho fatto io (se può esserti utile, dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=80&t=12198&hilit=scotta&start=80 (da pagina 9) .. certamente in maggio credo che le giornate siano meno lunghe di agosto quindi dovresti anche vedere gli orari di alba e tramonto.. magari qualche altro consiglio più preciso arriverà da chi c'è stato in quel periodo..

Nei dettagli, mi errebbe da dire:

4 gg: In poco più di 2 ore arrivi e quindi hai gran parte della giornata per il GC.. camminata sul rim, vari view point e tramonto a Hopi point ci può stare… (a meno che non intendi fare qualche trail particolare)

5 gg: Potresti fare il giro in elicottero (il primo di giornata alle 8,30..a me è piaciuto molto) e poi (già alle 9,30/10) partire per Page (3 ore... occhiuo che la UT89 è interrotta e quindi bisogna passare dalla 98)…

Fare un giro a Lake Powell e vedere il tramonto all’Horseshoeband… oppure partire molto presto dal GC per arrivare a Page entro le 11 e fare il tour ad Upper Antelope (ma non so se è un'idea valida)…

6 gg: Al mattino fare Lower e Upper Antelope (tour delle 11,30/12) e poi andare a Zion (2 ore) dedicando il resto della giornata ad un giro o, se riesci a qualche trail di 2/3 ore.. oppure vedere qualche altro posto (es le Coral pink Dunes) lungo la strada..

7 gg: Puoi dedicare tutto il mattino a Zion.. fare qualche trail (noi abbiam fatto Hidden Canyon ed altri facili come le Pools, Riverside Walk... e poi siam partiti verso le 13)... da Zion in due ore abbondanti arrivi alla Valley of Fire ( : Thumbup : ottima scelta, a me è piaciuta molto).. ci arrivi in due ore abbondanti… considera che qui le temperature ci sono.. e ovviamente da non perdere The Fire Wave al tramonto (ora ci sono anche le indicazioni per raggiungerla)..

8 gg: Puoi farti qualche altro trail nella valle e poi andare a LV… considera che la camera solitamente te la danno nel pomeriggio (alle 15 o 16)… noi siamo rimasti nella valle fino alle 12,30…

Per gli hotel, puoi vedere qui viewtopic.php?f=153&t=4832

Io posso dirti la mia esperienza.. ho contattato personalmente tutti gli hotel via email..

nella Valley of Fire l’unico hotel è a Overton ed è il North Shore Inn at lake mead… ne vale la pena ed i proprietari sono gentilissimi.. inoltre, se non ricordo male, acquistando l’ebook sulla valley of fire (da qualche parte qui c’è il link.. se vai tra le recensioni della valle lo trovi viewtopic.php?f=53&t=1509&p=425989&hilit=ebook#p425989 …), dovrebbe esserci anche uno sconto del 10%..

A Page io sono stato al Red Rock Motel… ottimo rapporto qualità prezzo, direi.. anche qui proprietari molto gentili.. mi sembra si chiamasse Pamela..

Al GC è abbastanza ricercato il Bright Angel (è nel village), ma non è facile trovare posto.. altrimenti puoi vedere su Tusayan.. io ero al Redfeather lodge dove, se prenoti tramite loro il giro in elicottero, hai uno sconto sull'hotel del 15%..

.. vedrai che comuqnue arriveranno altre opzioni e consigli utili..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per il doppio topic grazie mille MagicJ69 mi hai dato qualche dritta sul mio programma cmq spero che il navigatore mi indichi la strada giusta o sta vedere dove vado a finire :) adesso penserò agli hotel dove stare anche se già ho dato un occhiata così su booking . gli unici problemi sono prenotare l aereo e l automobile quale mi conigliate? aevo pensato ad un suv

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cosa ne pensate di questo itinerario?

1  gg: italia - los angeles pernottamento

2  gg: los angeles visita città pernottamento

3  gg: los angeles - kingman pernottamento

4  gg: kingman - grand canyon giornata per visitare il canyon e pernottamento

5  gg: grand canyon - page pernottamento

6  gg: page - zion national park giornata per visitare il parco e pernottameno

7  gg: zion national park - valley on fire giornata per visitare la valle pernottamneto

8  gg: valley of fire - las vegas

9  gg: las vegas -las vegas

10 gg: las vegas - los angeles aeroporto

11 gg: italia

è fattibile?

Ho unito i tuoi topic, in maniera di tenere raccolte le informazioni per te tutte in un posto.

non capisco troppo il tuo giro... salti completamente Monument Valley e Bryce che da sole valgono il viaggio e inserisci la Valley of fire, che per quanto bella, è un parco di passaggio.

io farei:

1  gg: italia - los angeles pernottamento

2  gg: los angeles visita città pernottamento

3  gg: los angeles - kingman pernottamento

4  gg: kingman - grand canyon giornata per visitare il canyon e pernottamento

5  gg: grand canyon - Monument Valley

6  gg: Monument - page

7  gg: Page - Bryce

8  gg: Bryce - las vegas

9  gg: las vegas -las vegas

10 gg: las vegas - los angeles aeroporto

11 gg: italia

però non capisco perchè fare un viaggio del genere per soli 11 giorni... se ci mettessi 2 giorni in più faresti con più comodo sia Zion che Los Angeles.

L'inglese non è fondamentale, ma diciamo che aiuta e non poco in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti cmq i giorni a disposizione mio malgrado sono soltanto questi (14 gg di ferie) sabato mi sposo e lunedì si parte un consiglio ragazzi io sono di palermo e avevo pensato invece di prenotare da palermo a los angeles che costa di più mi conviene fare così : palermo roma(sto un giorno a roma) e poi roma los angeles .... lo stesso vale per il ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con kayak nelle date da te indicate: i costi alla fine sono molto simili (745 euro viaggio unico contro i 695 + 52, spezzando a roma) ma come ti ha detto arizona nel secondo caso perderesti due giorni di tour (e aggiungere il costo dell'albergo romano..tenendo conto che roma cmq non fai in tempo a vederla..easyjet arriva a roma alle 22.15 e avresti il volo il giorno dopo alle 10 di mattina)

il giro che ti ha proposto panda è un buon giro...piuttosto cerca di recuperare un giorno (ti sposi sabato..parti di domenica...lo so che è uno sbattimento però si può fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma roma non interessa er4a soltanto perchè da li costa di meno il volo (su volagratis) e poi un altro motivo e che da palermo o arrivi a lox alle22:30 o dopo 1 giorno.

un altrra cosa raga ma quando prenoto un hotel attraverso booking . al momento del ceck-out mi fanno pagare la cifra indicata dal sito più le tasse o devo aspettarmi qualche sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza: Palermo Punta Raisi Airport (PMO)

lun 19 mag 2014 10:05

Arrivo:Los Angeles International Airport (LAX)

lun 19 mag 2014 20:24

Air Canada

Partenza: Los Angeles International Airport (LAX)

gio 29 mag 2014 11:25

Arrivo:Palermo Punta Raisi Airport (PMO)

ven 30 mag 2014 13:40

Arrivo il giorno successivo

2 Adulti @ 352,00 € 704,00 €

Tasse 830,48 €

spese di agenzia 0,00 €

Prezzo Totale

1.534,48 €

che ne pensate di questo biglietto conviene? arrivo però di sera a los angeles e ho aggiunto un giorno al mio tour

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere interessante anche se poi devi vedere se gli scali che fai hanno margine..

forse (ma qui chiedi consiglio agli esperti di voli) se aspetti almeno novembre il prezzo si potrebbe abbassare ancora

secondo me potresti valutare come ti avevo indicato il rientro da Las vegas, non dovresti trovare grosse differenze di prezzo ma evitarti l'ultima tratta LV-LA

Booking è un sito affidabile così come hotels.com o altri.

Io non ho mai avuto problemi o sorprese. considera che a seconda della struttura potresti pagare già alla prenotazione (con possibilità di disdire senza penali) oppure in loco. Su booking comunque è sempre ben indicato cosa pagherai sia che siano tasse di soggiorno oppure supplementi servizi extra (tipico di las Vegas)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i voli prova a vedere anche su skyscanner e orbitz.com.. inoltre con alcun operatori come lastminute, TUi ecc, considera che al prezzo qualche volta ci sono da aggikungere 20/25 euro di commissioni che si prendono.. per questo valuta anche il fatto di viaggiare con un'unica compagnia e/o magari prenotare direttamente con loro..

per le prenotazioni degli hotel, se ne individui qualcuno che ti interessa e magari non trovi su booking, hotels, ecc..., prova a contattare direttamente le strutture... per le prenotazioni senza pagamento verifica che il prezzo sia in dollari o euro... con il cambio potrebbero esserci variazioni al momento del pagamento visto che comunque pagherai in dollari...

Inoltre, dai un'occhiata alla sezioni degli hotel ed ai modi come avere sconti.. puoi avere alcuni vantaggi (anche fino al 20%) registrandoti ad alcuni programmi come abnsave, wyndham, ecc.. ah, e magari, puoi iscriverti ad alcune catene come America best value inn, best western, ecc.. non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto detto prima riguardo alle prenotazioni alberghiere.

A Vegas ormai quasi tutti i resort applicano le Resort fees....che possono variare intorno ai 10-13 $ al giorno ( questo lo paghi extra e non e' incluso su booking per intenderci)

una ladrata certo : hands : ma calcola che solitamente hai internet incluso e altre piccolezze che vanno ad attutire la spesa ( prima delle resort fees potevi pagare $ 10 per avere internet per 24 ore)

tutto questo esclusivamente per LAS VEGAS....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...