Chiara_jk Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 il giro in battello non è scritto ma è nella mia mente.. diciamo che non mi è chiaro se si stia anche al chiuso sul battello o no.. perchè ho letto su più diari (non relativi ad agosto) che faceva molto freddo o che la stagione delle gite nn era ancora inziata.. quindi visto il periodo in cui vado io mi sono posta il dubbio.. Giacomino, mi aiuti a chiarire il dubbio sul giro in battello? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 giusto, mi ero dimenticato che andavi a marzo/aprile in effetti chicago avrà temperatura ancora sotto lo zero come minime, anche di poco ho guardato il sito su cui avevo prenotato e riaprono il 5 aprile, la barca che avevo preso aveva posti fuori, ma c'erano anche posti al coperto Cita
Chiara_jk Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 se riaprono il 5, potrei farla l'ultima mattina (6/4), ma dici che facendola stando all'interno penalizza un po'? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 sicuramente si, le foto da dentro dal vetro perdono e poi non hai il campo libero vestiti pesante tanto il battello si muove lentamente, e al massimo ogni tanto rientri se hai freddo, le massime ho visto ora arrivano anche sui 10-14 ° in quel periodo quindi non penso che hai problemi, qui al nord andiamo molto peggio il sito dove avevo prenotato era questo http://cruisechicago.com/ Cita
Chiara_jk Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 thanks si per il clima sono abbastanza tranquilla e spero nell botta di chiul..alla fine ci vuole quella.. Cita
Chiara_jk Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Windy ok... Rainy e cloudy anche no! [ Post made via iPad ] Cita
Fagianella Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Quando sono stata a Chicago, facendo il giro sul "L" ho adocchiato un ristorantino con una bel rooftop bar e pare che, dalle recensioni, sia un posto carino e not expensive. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo ad andarci perchè la sera aveva chiuso presto, era domenica. Intanto ti lascio il link, poi vedi tu http://plymouthgrill.com/ Cita
luisa53 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 A noi era piaciuto molto il giro consigliato dalla Routard delle architetture di Chicago, ne vale la pena secondo me. Confermo che il Navy Pier non è niente di eccezionale. Cita
flapane Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 dell'House of Blues ho letto che è un po' "turistica"... mentre ho letto da qche parte che Andy's Jazz Club & Restaurant era stato consigliato dall'ente del turismo di Chicago o qualcosa di simile, in quanto meno trappolone.. http://www.chicagobluesbar.com/ Almeno non rischi di fare la fila con giapponesi e coreani per entrare in una tourist trap, ma ti diverti col blues vero, assieme ai residenti veri. P.S Organizza una visita guidata al Rookery Building, è davvero un bel vedere. Cita
Chiara_jk Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 A noi era piaciuto molto il giro consigliato dalla Routard delle architetture di Chicago, ne vale la pena secondo me. Luisa in quale delle mie giornate si incastrerebbe? Da dove a dove va e quanto ci impieghi a farlo? EDIT: ho trovato le info nel tuo diario. direi che posso inserirlo nel giorno 2 in corrispondenza della parte Michigan Avenue...corretto? [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ho apportato qualche piccola correzione in base agli ultimi suggerimenti, ipotizzando anche la partita dei Chicago Bulls il venerdì sera (il 4/4 giocano contro i Milwaukee Bucks) GIORNO 1 (arrivo alle 17 circa): http://goo.gl/maps/n5hB6 - MAGNIFICIENT MILE - NAVY PIER - SKYLINE: - CENA: CENA: Andy’s Jazz Club & Restaurant, 11 E Hubbard St. GIORNO 2: - WATER TOWER - MICHIGAN AVENUE e TOUR ARCHITETTURE (Willis tower -Ingresso 12$) http://goo.gl/maps/ep23Z - OLIVE PARK - NAVY PIER (?) - LAKE SHORE DR – LAKEFRONT TRAIL - JOHN HANCOCK TOWER - PARTITA CHICAGO BULLS ? Oppure - CENA: Pizzeria UNO GIORNO 3: http://goo.gl/maps/5E7Ho - CLOUD GATE - MILLENIUM PARK - CROWN FOUNTAIN - BUCKINGHAM FOUNTAIN - GRANT PARK - ADAM ST. – ROUTE 66 MILE 0 - CHICAGO MONEY MUSEUM - CENA: HEAVEN ON SEVEN GIORNO 4 (volo ore 16.30): - OLD TOWN: Passeggiata lungo Well’s Street da Goethe Street fino ad Armitage o 151-155 West Burton Place 151-155 West Burton o 315-319 West Eugenie o St. Michaels Church - GIRO IN BATTELLO (?) Cita
Fagianella Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Il battello si prende sul Michigan Avenue, sotto il ponte del fiume, sia a destra che a sinistra della strada. Ci sono delle scalette per scendere in riva al fiume e lì ci sono i vari battelli. Non puoi sbagliarti. Cita
sara80 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 io ho fatto il giro con la wendella (sotto al ponte come dice Paola) e c'erano posti anche al coperto però secondo me è più suggestiva farla alla sera in orario di tramonto Cita
luisa53 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Vedo che ti sei risposta da sola! Noi abbiamo impiegato un due o tre ore e quindi il secondo giorno per me va bene, al limite non tornerei al Navy Pier. Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 non mi perderei il tramonto e le luci dalla hancock ma anche la partita, quindi ti direi ti fare la tower la prima sera, e il pier lo lasci da vedere di giorno Cita
Chiara_jk Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Qual è il quartiere dello Stadio? Alla fine della partita meglio rimanere da quelle parti o tornare verso il Magnificient mile? [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 i bulls giocano allo united center al 1901 W Madison St , non conosco la zona ma penso che è meglio se torni verso il Magnificient, almeno non sbagli discorso diverso se andavi al Wrigley Field che la zona sembrava carina con pub e locali prima della partita Cita
Chiara_jk Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 grazie Giaco, altra domanda: l'ultima mattina è meglio un giro nella Old Town o nella zona Gold Coast? ..potrei farle entrambe solo se non facessi la gita in battello.. Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 sinceramente a me old town non mi ha colpito, forse xchè ci sono passato di fretta andando verso lo stadio e ho visto poca roba, poi si faceva tardi e ho preso il bus comunque terrei la mattina per finire bene la città in centro o fare qualcosa che non riesci i giorni prima Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.