Vai al contenuto

First Time OTR! - Honeymoon Settembre 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

nella tratta SF-Morro Bay prendti tutto il tempo di questo mondo per la costa del big sur, ci sono tante fermate, non avere fretta di arrivare amorro bay che è solo una base per la notte, oltre alla Morro rock sulla psiaggia offre poco mentre quello che incontri per strada è favoloso paesaggisticamente parlando. considera però che i ristornati a morro bay chiudono presto, noi abbiamo dovuto iripiegare su un pizza hut

Inviato

io eviterei di ripercorre la tratta death valley las vegas...se da LA invece di andare a kingman vai in death valley mantenendo inalterato il resto del giro secondo me ti viene più equilibrato, la tratta LV- Kingman è breve e quindi potresti dedicare la mattinata allo shopping o al poker, oppure fare una piccola deviazione verso oatman

23 LA - death valley

24 Death Valley-Las Vegas

25 LV - Kingman

26 Kingman - Route66 - Grand Canyon

27 Grand Canyon-Monument Valley

28 Monument Valley-Page

29 Page-Bryce

30 Bryce-Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas-milano

Inviato

Grazie!

La proposta non è male, ma sarebbe forse meglio guadagnare un giorno evitando di spezzare la tratta LV-GC a Kingman. E' possibile secondo voi farla in un giorno solo, partendo ovviamente all'alba da Vegas, fermandosi a Oatman/Seligman e passando dal tratto della Route66?

Il mio dubbio principale è il Grand Canyon, riuscirei a visitarlo fra 25 e 26 e poi essere alla Monument per fare il giro entro il tramonto?

In pratica verrebbe:

23 LA - death valley

25 LV - Oatman - Route66 - Grand Canyon

26 Grand Canyon-Monument Valley

27 Monument Valley-Page

28 Page-Bryce

29 Bryce-Las Vegas

30 Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas-milano

Inviato

da Las Vegas al Grand Canyon sono circa 7 ore passando per la 66.

Io quest'estate l'ho spezzata a Seligman, ma non è una grande cittadina, tutto, ma proprio tutto chiude alle 6, anche se prima ha un paio di negozi molto carini da vedere. Potresti spezzarla a Williams, ma dovresti eliminare una delle notti a Las Vegas alla fine.

Se arrivi al grand canyon nel pomeriggio, riesci a vedere subito il Mather Point e il tramonto sul rim.

La mattina dopo, cominciando presto, finisci i viewpoint sulla linea azzurra e prima di pranzo parti per Desert View, quindi in meno di 4 ore sei alla monument, in tempo per il giro sulla sterrata e il tramonto.

Inviato
La proposta non è male, ma sarebbe forse meglio guadagnare un giorno evitando di spezzare la tratta LV-GC a Kingman. E' possibile secondo voi farla in un giorno solo,

Si vai tranquillo fatto proprio mese scorso, partiti da las vegas verso le 10.00 alle 17 eravamo in zona canyon fermandoci a kingman, huckberry (R66), selingman per mangiare e in un altro paio di posti. riuscito a fare il mather point sul south rim e tramonto in un altro viewpoint (quello a ovest del matherpoint, ora mi sfugge il nome) e poi cenera a El Tovar (gnam!!)

La mia proposta di spezzare era per farti guadagnare una mezza giornata a LV, perchè mi sembrava ci tenessi a giocare il più possibile : WohoW :

Inviato

Il giorno che starai a L.A. ti consiglio o di rimanete in zona hollywood o vai a s.monica, ti noleggi 2 bici e ti fai la costa sulla ciclabile fino a marina del rey passando x venice! Bikini pattini skateboard, sole palme e oceano!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao :-) Purtroppo non ho tempo di leggere tutte le risposte che hai già ricevuto quindi, probabilmente, rischierò di scriverti qualcosa che ti è stato già detto, mi scuso anticipatamente.

Ho fatto un itinerario simile al tuo e, a mio modesto parere, sono davvero tanti i giorni che hai dedicato solo a Las Vegas. Il giorno fa veramente tanto caldo e il massimo che potrai fare, oltre a stare in piscina o girare all'interno degli hotel in cui c'è l'aria condizionata (cosa che potresti fare anche tranquillamente la sera) sarà andare negli outlet (che sono convenientissimi) o raggiungere il Grand Canyon National Park (anche se, per quest'ultimo, ti consiglio di dormire lì almeno una notte perché il tramonto è bellissimo e la notte vale la pena viverla lì in cui cala il buio e vedi solo un grandissimo ed infinito cielo stellato).

Il tragitto da Las Vegas a San Francisco non lo farei assolutamente in aereo bensì in macchina! E' bellissimo, da Las Vegas passi per la Death Valley, poi Yosemite National Park ed infine San Francisco!

Per quanto riguarda Los Angeles, non sono affatto d'accordo perché a me è piaciuta tantissimo. Ti assicuro che ho visitato molte città negli USA e L.A. è quella che mi è rimasta più nel cuore... Beverly Hills, Santa Monica, Malibu, Venice... uno spettacolo!

Ciao e buona preparazione di viaggio!

Inviato

Ciao e grazie ancora a tutti per i commenti!

Allora, ricapitolando

15 milano SFO

16 SFO

17 SFO

18 SFO

19 SFO Morro bay

20 Morro bay LA

21 LA

22 LA

23 LA - death valley

25 LV - Oatman - Route66 - Grand Canyon

26 Grand Canyon-Monument Valley

27 Monument Valley-Page

28 Page-Bryce

29 Bryce-Las Vegas

30 Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas-milano

Ora sto cominciando a guardare i voli e avrei una domanda per voi: per prenotare il volo sono necessari i passaporti di entrambi i passeggeri? Io ce l'ho già, ma la futura moglie ancora no.....

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi qualche parere su voli: prezzi/compagnie/scali ecc.

Al momento ho trovato:

1) su Opodo per 767€ andata LIN(6.55)-CDG(8.25) CDG(10.40)-SFO(13) e ritorno LAS(7)-JFK(14.56) JFK(17.51)-LIN(7.45)

All'andata l'aereo è un Airbus A380 di AirFrance che da Seatguru sembra spazioso in Economy....

2) su Delta per 730€ andata MXP(10:15)-NY(13.18) NY(16)-SFO(19.48) e ritorno LAS(10:45)-JFK(6.34) JFK(8.30)-MXP(10:40)

Cosa ne pensate? E' ancora troppo presto e i prezzi scendono ancora, o meno di così è difficile?

Inviato

a me non piacciono né Delta, né AirFrance... ma visto che con l'A380 ho accumulato 27 ore di ritardo in 2 voli, cerco di evitarlo! :grin:

Per il tipo di viaggio, il prezzo mi sembra in linea con quelli che si trovano ora, gli scali sono abbastanza comodi... che aerei sono i Delta?

Inviato

Grazie mille. Per l'andata (il ritorno mi interessa meno):

Delta volo1 Airbus A330-300

Delta volo2 Boeing 757-200

Ma come mai non ti piacciono nè Delta ne Air France? Quali altre compagnie ritieni migliori e perchè?

L'unico volo lungo che ho mai fatto è stato con United (Francoforte-SFO), ed è stato molto scomodo (supero il metro e 90...)

Inviato

Air France semplicemente perchè mi ha fatto fare 27 ore di ritardo in 2 voli... però alla fine il 380 non è scomodo.

con Delta credo di aver fatto il peggior volo USA-Italia... economy stretta, niente check in on line, niente scelta posti...

Ho volato bene con Alitalia, con KLM e con Continental. Il volo che ho fatto con LH è stato con un 747 abbastanza datato...

Visto che parti da Milano... prova a dare uno sguardo su Emirates :wink:

In ogni caso... con 1.90 abbondanti, starai scomodo praticamente in qualsiasi economy... KLM però ti permette di prenotare con poca differenza l'economy plus, che è un po' più comodo

Inviato

Secondo me per settembre puoi trovare a meno: in genere da Roma o Milano puoi volare con una cifra intorno € 600 se fai A/R sulla stessa città, con un multicity invece non dovresti superare i € 650, € 680 al massimo. Io aspetterei. : hands :

Inviato

Se posso darti un consiglio, del tutto personale, io eviterei troppi scali (per me già 2 sono troppi), proprio per i problemi che possono esserci.. anche se si può risparmiare qualcosa (io considero quello che pago in più una specie di assicurazione), ho letto troppe volte di giorni persi per i problemi ai bagagli o di ritardi.. certo, a meno che la differenza non sia davvero esagerata.. ma anche questo soggettivo

io finora devo dire che mi sono trovato benissimo con British (il tuo itinerario mi sembra al momento sia su 850 con 1 solo scalo) e KLM, nonchè Alitalia (ma era il diretto per NY).

Inviato

non ho capito sta cosa del check in online con delta, io ho volato quasi esclusivamente con loro verso gli states e ho sempre fatto il check in online, magari era un problema di una volta ma che si possa fare è garantito

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti, come mi aspettavo dipende tanto anche dalle esperienze di ciascuno.

Ho messo gli occhi su un altro volo interessante....757€ (Expedia)

Andata

Swiss MXP-ZHR 11:10-12:10

Swiss ZHR-SFO 13:05-16:15

Ritorno

United LAS-EWR 8:45-16:45

United EWR-MXP 18:40-8:50 (+1gg)

Volevo chiedervi se qualcuno ha mai volato da Malpensa a Zurigo: data la poca distanza non vorrei che l'aereo fosse un po' troppo piccolino (Avro Jet 100) e il volo un po' troppo "movimentato"....che ne dite?

Buon 2014 a tutti!!!!

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...