Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Stiamo pianificando un tour per il nostro viaggio di nozze Giugno 2014.

Ci vorremmo avvalere dei vostri consigli per fare la scelta più adeguata del nostro itinerario, in modo da riuscire a visitare i posti da noi scelti in tempi giusti e cercando di visitare il più possibile.

Noi avremmo pensato:

1) Volo su New York

2) 5 gg pernottamento a New York, Manhattan.

3) 2 gg pernottamento a San Francisco Centro

4a) Tour Guidato: Città da visitare: Yosemitie park, Las Vegas, Gran Canyon, etc (max 10 gg)

4b) Tour in Auto: Città da visitare: Yosemitie park, Las Vegas, Gran Canyon, etc (max 10 gg)

5) Estensione mare 5 gg: avremmo pensato una delle seguenti località in base al prezzo: Hawaii, Costa California (S. Barbara, S. Maria, etc), Messico.

Che ne pensate?

I nostri dubbi :???: sono:

1) il tour della Costa Ovest sarebbe preferibile farlo in auto o guidato?

2) quale città o attrazioni dovremmo visitare?

3) considerando 5 gg da dedicare all'estensione mare cosa ci consigliate tra le mete prescelte? Un'agenzia di viaggio ci aveva sconsigliato la Costa Californiana, in quanto il mare non è un granchè

Inviato

1) non si fanno tour guidati

2) non si fanno tour guidati

3) non si fanno tour guidati

4) ....se vai per conto tuo in macchina vedi il 300 % di piu' di qualsiasi tour guidato : Thumbup : , e ti diverti il 500 % di più

considerando 5 gg da dedicare all'estensione mare cosa ci consigliate tra le mete prescelte? Un'agenzia di viaggio ci aveva sconsigliato la Costa Californiana, in quanto il mare non è un granchè

guarda , incredibile ma vero l'agenzia sembra competente :razz: , infatti in California il mare non e' come nei film.

Detto questo state buttando via 5 giorni di mare (ovunque voi vogliate andare), e state sacrificando i parchi

con quei 5 giorni potete mettere ,Death Valley, Monument valley, bryce Canyon...per non parlare di Antelope e horseshoe

NON esiste nessuna estensione mare ( nemmeno la Polinesia) che valgo UNO solo di questi parchi : Thumbup :

il mare lo fate nel 2015 dove volete, negli usa si va per guidare e vedere le meraviglie della natura.

Inviato

Ciao, vi ringraziamo per i consigli che ci avete fornito : Smile : .

Sinceramente noi saremo molto tentati di fare il tour in auto, ma abbiamo pensato che possa essere molto impegnativo e stressante per le molte miglia che si interpongono tra una meta e l'altra : hmm : .

Per quanto riguarda l'estensione mare, visto che siamo giunti fino a lì ci piacerebbe andare anche in una località marittima e vorremmo ricevere anche consigli sulle mete precedentemente elencate...volendo potremmo anche dedicarci più di 5 gg senza però andare ad influire sul tour NY+Costa Ovest.

Ci potreste aiutare anche voi facendo delle proposte di itinerari con:

- le località più importanti da visitare e da non perdere assolutamente

- i giorni da dedicare a ciascuna località

- e i luoghi di pernottamento.

So che questo vi impegnerà del tempo, ma avete molta più esperienza di noi : Cry : della nostra meta e sicuramente saprete consigliarci al meglio : Chessygrin :

Grazie : Wink : !

Inviato

Guardate ragazzi, io vi consiglierei prima di proseguire di darvi una letta al topic che ha linkato al3cs. Io leggendo questi primi messaggi ho avuto l'impressione che il ragionamento che vi guida é: mi sposo, ho l'occasione unica di andare negli USA, voglio vedere tutto. Ecco posso solo suggerirvi che purtroppo questo non é il modo migliore di approcciarvi ad un'esperienza americana, semplicemente perché l'America non é l'Italia, non é l'Europa ma é come dimensioni entrambe più un pezzo d'Asia. Questo forum conoscendolo vi dará modo di leggere ed imparare una miriade di cose, ma soprattutto vi dará la coscienza vera di che tipologia di vacanza volete veramente. A quel punto potete cominciare a progettare il vostro magnifico viaggio di nozze, che forse non sará quello che state immaginando ora. A meno che non vi accontentiate di vedere un pò di tutto male piuttosto che vedere poche cose molto bene.

Edit: sono Matteo il moroso di Ery

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Anche secondo me avete inserito di tutto un pò, forse perchè avete un'idea troppo approssimativa di quello che troverete nei posti che volete visitare. Il mio consiglio è di leggere qualche diario, schiarirvi un pochino le idee e poi cominciare a buttare giù un itinerario.

Come mare non saprei cosa consigliarvi, la costa californiana sicuramente no!! Io sono stata a Miami e il mare non è male ma non si incastra sicuramente con le mete che avete elencato.

New York è assolutamente intoccabile?

Inviato
Sinceramente noi saremo molto tentati di fare il tour in auto, ma abbiamo pensato che possa essere molto impegnativo e stressante

indubbiamente vi stancherete ...altrochè :grin: , ma guidare negli USA non e' lontanamente paragonabile a guidare in Italia, li le regole le rispettano e cosi' il tutto risulta piu' facile e meno "stressante" che qui da noi.

L'unico punto dove vi stresserete sara' per uscire da LA ( o la tratta LA-San diego), poi una volta nei deserti o lungo la costa....sarà tutto indimenticabile.

se proprio volte il mare io direi di provare a vedere la Baja California in Mexico ( Cabo san lucas e altre zone similari), a San Diego potete fare mare tra La jolla e Coronado, ma stare li in spiaggia per più di 1 giorno mi sembra una pazzia, avete posti MOLTO più belli in Italia per andare al mare.

vi dico solo un' ultima cosa

le località più importanti da visitare e da non perdere assolutamente

Page con Lake powell, Antelope canyon, Horseshoe band

Bryce Canyon

Monument valley

Death Valley

ecco questi sono posti IMPERDIBILI e voi non ne avete nemmeno uno nel vostro viaggio ( altri come Manhattan e Las vegas li avete messi per fortuna :razz: )

Guarda per farti capire ti rifaccio un paragone sulla Polinesia , e come andare li e stare tutta la settimana in Piscina senza mai andare in spiaggia....tu lo faresti ???????

penso di no !

allora non puoi andare da quelle parti senza vedere quello che ti ho elencato, ma se vi piace la piscina ...allora sto zitto :grin:

Inviato
ma abbiamo pensato che possa essere molto impegnativo e stressante per le molte miglia che si interpongono tra una meta e l'altra

Secondo me è molto più stressante un qualsiasi tour guidato che la guida in autonomia... basta avere i tempi giusti...

volendo potremmo anche dedicarci più di 5 gg senza però andare ad influire sul tour NY+Costa Ovest.

Considerando almeno 5 giorni a NY e 3 settimane nel west... potreste fare uno o 2 giorni a San Diego, tanto per chiudere il tour.

Con meno giorni diventa il tour stressante come vorreste evitare.

1) il tour della Costa Ovest sarebbe preferibile farlo in auto o guidato?

In auto!

2) quale città o attrazioni dovremmo visitare?

1 Ita - NY

2..5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 Kingman - LA

20 LA

21 LA - ???

Se avete ancora giorni per l'estensione mare, 3/4 giorni relax a San Diego... anche se per me il relax sarebbe nelle piscine di Las Vegas!

3) considerando 5 gg da dedicare all'estensione mare cosa ci consigliate tra le mete prescelte? Un'agenzia di viaggio ci aveva sconsigliato la Costa Californiana, in quanto il mare non è un granchè

Baywatch è un mito, le spiagge della California sono belle, ma adatte ai surfisti.

La Jolla (vicino a San Diego) è molto carina e in una giornata calda rischiate di poter fare il bagno...

Inviato

Come ha detto Arizona...mille....mille....mille...volte uso i 5 giorni per fare il mio tour (MIO e non guidato) e non per andare al mare...

Il mare più bello lo abbiamo in Italia ...basta andare al sud.....e hai il mare meraviglioso che nemmeno la Polinesia ha....

detto questo ti assicuro che guidare negli States non è affatto stancante o noioso.....è tutto meravigliosamente stupendo

Inviato

Tour in auto da soli (senza dubbio).....vuoi mettere la libertà di poterti fermare ogni volta che lo desideri per fotografare qualsiasi cosa attiri la tua attenzione (cosa che non potresti fare con un tour organizzato)....fidati, non te ne pentirai : Smile : tra l'altro da solo vedrai sicuramente molto di più di quello che ti fanno vedere con un tour organizzato

Inviato

concordo in assoluto con in consigli che ti hanno già dato:

- anche se è il primo viaggio l'America è sicurissima e molto tranquilla, quindi nessuna paura a prendere la vostra macchina e costruirvi il viaggio come vi piace senza essere dettati dai tempi di un autista o dal gruppo di persone al seguito, non abbiate timore, non c'è traffico, la guida non è stressante e soprattutto avrete davanti panorami che non vi annoieranno per nulla

- mare in America è come dire formaggio sul pesce....se proprio volete fare un po' di relax va bene las vegas (piscine) o san diego perché cmq sono zone carine . Non farei altre ore di volo solo per i 5 giorni che avete in mente e risparmiando quei soldi mi dedicherei ad altri parchi e qualche lusso (come l'albergo the view alla monument valley!)

- con 21 giorni potete fare NY e il tour classico dei parchi, quindi perfetto l'itinerario di Panda

e in ogni caso organizzatevelo da soli senza agenzia! : Thumbup :

Inviato

Noi eravamo dei novellini dell'on the road l'anno scorso...abbiamo fatto 5000 km in 22 giorni tra costa ovest e parchi...io ripartirei domani!!è un'esperienza meravigliosa e gli spostamenti in auto sono parte integrante del viaggio...non sono semplici tragitti in auto sono posti esperienze soste foto persone cibi odori paesaggi......fidatevi senza timori!!Io per il relax consiglio San Diego..

Il tour di Panda mi piace un sacco.. qui sul forum per ogni dubbio vi aiuteranno!!Potrete scegliere gli hotel-motel gli itinerari sotto consiglio di ottimi esperti...e assolutamente leggete i diari!!

Inviato

Ciao ragazzi, vi ringraziamo per le numerose risposte ricevute :smile: , con le quali ci siamo un pò schiariti le idee.

Siamo contenti di aver trovato il forum giusto, composto da persone squisite che hanno realmente esperienza del territorio e che, a nostro parere, molte agenzie di viaggio non hanno :clap:

Adesso su vostro consiglio, diamo un'occhiata al diario : Wink :

Inviato

Anch'io sono alle prese con l'organizzazione del mio viaggio di nozze e anche a me l'agenzia voleva rifilarmi il tour organizzato con il mare a los angeles, anch'io sono alle prese con il primo on the road e mi sono fatto un sacco di pippe mentali su cosa fare e come aggiungerci le hawaii che la futura moglie tanto vuole : ahi : Poi ho conosciuto questo forum che tante info mi ha dato e continua a darmi.

Noi abbiamo deciso di "sacrificare" New York e Los Angeles e di farci un buon tour di 16 giorni + 7 giorni alle Hawaii. Qualcuno ha appoggiato la mia scelta qualcuno un pò meno ma credo di aver raggiunto un buon compromesso : Chessygrin :

Puoi leggere il mio post viewtopic.php?f=11&t=12506

Buona organizzazione : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...