michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 BUONGIORNO A TUTTI !!! mi si sta formando nel cervello la vaga idea di un prossimo tour nel west ..verso meta' maggio 2014... La mia idea era quella di fare, visto che il grand circle lo abbiamo fatto due anni fa: arrivo a las vegas las vegas-death valley death valley-yosemite yosemite- s. francisco s.francisco- cittadina della costa da definirsi cittadina -los angeles los angeles-las vegas-partenza. in totale avro' 12 gg compreso il rientro.... calcolando che las vegas è solo di passaggio, voi come spezzereste le tappe? è un tour fattibile secondo voi o si vede tutto e male troppo in fretta? Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 12 giorni è ok... Proverei a vedere l'arrivo su San Francisco in modo di risparmiare auto e parcheggio x 3 giorni... Dal PC ti metto la mia idea.... [ Post made via Android ] Cita
michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 grazie Panda,hai ragione, a questo non avevo pensato .. gentilissimo! Cita
Gianluca80 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Prova a guardare il mio diario QUI Io ho usato San Diego solo come punto di partenza e arrivo perchè avevo trovato 1 ottimo volo, e cmq l'avevo già vista. Potresti usare San Francisco, come consigliato da Panda, e risparmiare un pò sul noleggio auto; e restarci un giorno più di me Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 12 giorni compreso il rientro??? non ce la fai a mettere un giorno in più??? Per "alleggerire" il giro, potresti fare la partenza da Los Angeles, saltando però la costa... con uno o 2 giorni in più... sarebbe perfetto. Ho visto che viaggi a maggio... e rischi di trovare la Tioga Road chiusa... ti do un paio di alternative... 1) Tioga aperta 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Los Angeles 9 Los Angeles 10 Los Angeles - Monterey 11 Monterey - SFO 2) Tioga chiusa 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Sequoia - Visalia (o Bakersfield) 6 Visalia (o Bakersfield) - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Los Angeles 9 Los Angeles 10 Los Angeles - Monterey 11 Monterey - SFO Cita
michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 grazie ragazzi...purtroppo un giorno in piu' dubito davvero di riuscirlo ad inserire, siamo gia' al limite così, pero' forse potremmo fare un giorno in meno a s.francisco, e magari saltare a piedi pari las vegas. l'idea del volo su las vegas era perche' in linea di massima si trovano i voli piu' economici e volendo fare la death valley era comunque un buon punto di partenza. Cita
michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 gianluca, bellissimo diario, e mi sembra anche bellissimo viaggio!!!! posso farti una domanda? come mai hai deciso di vedere prima il sequoia poi lo yosemite, passare dall'alto e tornare giu' alla death valley? non era meglio fare yosemite, sequoia poi death? Cita
mimi1204 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Preferiresti incentrarti su città o natura? Ecco alcune idee: Opzione A (città, parchi e costa) 1 ita-las vegas 2 las vegas 3 las vegas- death valley 4 d. valley- lee vining 5 lee vining- yosemite 6 yosemite- sfo 7 sfo 8 sfo 9 sfo- morro bay 10 morro bay-la 11 la 12 la- volo Opzione B (Las Vegas e parchi) 1 Ita- Las Vegas 2 las vegas- zion 3 zion- bryce 4 bryce- capitol reef 5 c. reef- moab 6 moab 7 moab- monument 8 monument- page 9 page- g. canyon 10 g. canyon- las vegas 11 las vegas 12 las vegas- ita Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Piuttosto che togliere un giorno a San Francisco, eliminerei Los Angeles... Cita
michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 con i tre punti fermi di los angeles, frisco e vegas posso permettermi di aspettare quale dei tre aeroporti si rivela il piu' economico e sperare in un volo a prezzo contenuto, semplicemente invertendo la rotta nel mio percorso Cita
michela boschi Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 anche a me los angeles non ispira per niente, ma come si fa a passare di li e non vederla? mi sembra un'eresia... Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 si, è da vedere... ma con 11 giorni è il posto più sacrificabile, molto più di San Francisco e Las Vegas... nel 2008 feci un percorso simile, ma one way, atterrando a Los Angeles e partendo da Las Vegas... se vuoi, trovi il diario in firma! Cita
Gianluca80 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 gianluca, bellissimo diario, e mi sembra anche bellissimo viaggio!!!! posso farti una domanda? come mai hai deciso di vedere prima il sequoia poi lo yosemite, passare dall'alto e tornare giu' alla death valley? non era meglio fare yosemite, sequoia poi death? In teoria non pensavamo di trovare la tioga road chiusa, quindi il giro così come l'avevamo pensato era più lineare!!! Cita
iomete Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Concordo anch'io su LAX....per me è quella che più si può sacrificare...Meglio SF e LV piuttosto che LAX. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.