Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

BUONGIORNO A TUTTI !!!

mi si sta formando nel cervello la vaga idea di un prossimo tour nel west : Chessygrin : ..verso meta' maggio 2014...

La mia idea era quella di fare, visto che il grand circle lo abbiamo fatto due anni fa:

arrivo a las vegas

las vegas-death valley

death valley-yosemite

yosemite- s. francisco

s.francisco- cittadina della costa da definirsi

cittadina -los angeles

los angeles-las vegas-partenza.

in totale avro' 12 gg compreso il rientro....

calcolando che las vegas è solo di passaggio, voi come spezzereste le tappe? :???: è un tour fattibile secondo voi o si vede tutto e male troppo in fretta?

Inviato

Prova a guardare il mio diario QUI

Io ho usato San Diego solo come punto di partenza e arrivo perchè avevo trovato 1 ottimo volo, e cmq l'avevo già vista.

Potresti usare San Francisco, come consigliato da Panda, e risparmiare un pò sul noleggio auto; e restarci un giorno più di me

Inviato

12 giorni compreso il rientro??? non ce la fai a mettere un giorno in più???

Per "alleggerire" il giro, potresti fare la partenza da Los Angeles, saltando però la costa... con uno o 2 giorni in più... sarebbe perfetto.

Ho visto che viaggi a maggio... e rischi di trovare la Tioga Road chiusa... ti do un paio di alternative...

1) Tioga aperta

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles - Monterey

11 Monterey - SFO

2) Tioga chiusa

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Sequoia - Visalia (o Bakersfield)

6 Visalia (o Bakersfield) - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles - Monterey

11 Monterey - SFO

Inviato

grazie ragazzi...purtroppo un giorno in piu' dubito davvero di riuscirlo ad inserire, siamo gia' al limite così, pero' forse potremmo fare un giorno in meno a s.francisco, e magari saltare a piedi pari las vegas. l'idea del volo su las vegas era perche' in linea di massima si trovano i voli piu' economici e volendo fare la death valley era comunque un buon punto di partenza.

Inviato

gianluca, bellissimo diario, e mi sembra anche bellissimo viaggio!!!! posso farti una domanda? come mai hai deciso di vedere prima il sequoia poi lo yosemite, passare dall'alto e tornare giu' alla death valley? non era meglio fare yosemite, sequoia poi death?

Inviato

Preferiresti incentrarti su città o natura?

Ecco alcune idee:

Opzione A (città, parchi e costa)

1 ita-las vegas

2 las vegas

3 las vegas- death valley

4 d. valley- lee vining

5 lee vining- yosemite

6 yosemite- sfo

7 sfo

8 sfo

9 sfo- morro bay

10 morro bay-la

11 la

12 la- volo

Opzione B (Las Vegas e parchi)

1 Ita- Las Vegas

2 las vegas- zion

3 zion- bryce

4 bryce- capitol reef

5 c. reef- moab

6 moab

7 moab- monument

8 monument- page

9 page- g. canyon

10 g. canyon- las vegas

11 las vegas

12 las vegas- ita

Inviato

con i tre punti fermi di los angeles, frisco e vegas posso permettermi di aspettare quale dei tre aeroporti si rivela il piu' economico e sperare in un volo a prezzo contenuto, semplicemente invertendo la rotta nel mio percorso : hmm :

Inviato

si, è da vedere... ma con 11 giorni è il posto più sacrificabile, molto più di San Francisco e Las Vegas...

nel 2008 feci un percorso simile, ma one way, atterrando a Los Angeles e partendo da Las Vegas... se vuoi, trovi il diario in firma!

Inviato
gianluca, bellissimo diario, e mi sembra anche bellissimo viaggio!!!! posso farti una domanda? come mai hai deciso di vedere prima il sequoia poi lo yosemite, passare dall'alto e tornare giu' alla death valley? non era meglio fare yosemite, sequoia poi death?

In teoria non pensavamo di trovare la tioga road chiusa, quindi il giro così come l'avevamo pensato era più lineare!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...