Vai al contenuto

Anno 2014 nuovo piccolo assaggio di USA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo l'anno prossimo non averemo a disposizione nè troppi soldi nè troppo tempo da investire negli USA .. (anche perchè c'è già l'idea in pista per il 2015 di un mega giro nei parchi USA) ..!!!

Quindi sono qui a buttarvi lì la mia pazza idea ... per il 2014 e vedere consigli, idee, dritte ed altro per fare un ottimo piccolo viaggietto che mi rifaccia assaporare un pò di USA per non rimanere troppo in astinenza!!

L'idea è quella di usare tutti i 10 giorni a disposizione facendo una capatina veloce a NY (non mangiatemi ma è solo per dare una sbirciatina alla mela ...) e starci lì per tre giorni e poi volare a Chicago per fare una settimana (spendendo un giorno per andare a Milwaukee ed uno per Indianapolis per fare un giro nel circuito della Indy) ...

Voi che dite? suggerimenti o altro ...

Naturalmente il periodo è agosto.

Aspetto vostri lumi.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di fare una cosa del genere, non ci capiresti molto alla fine del viaggio .

fatti 10 giorni a NY con escursione di 2 giorni ( in volo) a NIAGARA che e' uno spettacolo, se proprio ti annoi a stare 8 giorni a NY (impossibile :razz: )

puoi fare un escursione col treno a Philadelphia

questo e' quello che farei io : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirlo anche alla dolce metà, perchè lei (ed anche io devo ammetterlo) siamo innamorati di Chicago ... e pensare di essere in america senza andare a salutare la nostra città!!!!

Però sono aperto a tutto ... spiegatemi bene che itinerario, cosa vedere e come gestire il tutto anche con il discorso hotel ..ecc ...

Devo partire con la programmazione e prenotazione ...

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che l'est è più caro dell'ovest per gli alloggi e rischi con 10 giorni di spenderne come 15/18 nell'ovest, anche io sono del parere di non mischiare tr cose

intanto il volo per chicago influisce sul budget e poi seppur bellissima come città una settimana intera (anche con i due giorni che dici per le escursioni fuori) secondo me è tr

quindi con i 10 giorni anche io starei su Ny a cui puoi accoppiare anche boston molto graziosa così come la strada per arrivarci

oppure Washington e philadephia come suggerito da Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho parlato con la mia dolce metà ...gli ho spiegato che mi avete, giustamente, detto che non sarebbe l'ideale come pianificazione mettere ny assieme a chicago con così pochi giorni ... e lei mi ha detto, con occhi lucidi, che vorrebbe rivederla Chicago ...

L'idea mia sarebbe arrivare a New York e starci per 3 notti e poi prendere aereo per andare a Chicago dove ci si starebbe 7 notti (considerando che vorremmo fare una capatina di una giornata andata e ritorno ad Indianapolis ed una simile a Milwaukee) ... ditemi come posso fare per tornare in america e non avere la dolce metà con il broncio ...

Lei mi ha anche detto che per New York a lei basta vedere Buddy a Hoboken, la statua della libertà ed il memoriale dell'11 settembre ... poi se si vede qualcos'altro bene altrimenti per lei basta ...(io vorrei vedere anche magari qualcosa in più ... qualche museo o cose simbolo di NY e di sicuro lo Yankee Stadium)....

Aspetto vostri lumi ... altrimenti abbandono l'idea e faccio fuori la donna ... e vado da solo in USA!!!! : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : ... :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io opterei per quella ... :twisted::twisted::twisted:

ma visto che quest'anno è lei che finanzia il viaggio ... devo adeguarmi ... ma se mi date una mano riuscirò a far venire fuori una bella vacanza .... e godermi come al solito l'america ...

quindi ragazzi datemi una mano restano indicativamente su come ho detto giorno più o giorno meno.... possiamo fare 3/7 notti tra NY e Chicago oppure potrei portare a 4/6 notti tra NY e Chicago ... ma non penso di poter diminuire troppo Chicago ... mi : CoolGun :: CoolGun :

Aspetto vostri lumi su alberghi, cosa vedere, ecc ... aspetto vostre dritte anche su voli, su come muoversi a NY in quanto come detto Chicago è una nostra seconda casa ...hihihihhi

Ciao a tutti e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Purtroppo per problemi di lavoro (la sfiga del 2013 è stata perderlo ...!!!) il viaggio è annullato ...

ma il tutto è rimandato ... al 2015 ... dove stiamo già pensando hai parchi del west ..... ma secondo voi si può mettere dentro una settimana per la visita di due città e poi due settimane in giro per i parchi????

aspetto vostre indicazioni così inizio a mettere in piedi un programmino ....

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno a San francisco di sicuro ... visto che l'abbiamo vista quest'anno ma non bene ...

LA già vista due volte un passaggio di due o tre giorni massimo è sufficiente ....

le due città che io volevo vedere erano NY e se di poteva fare ma non è obbligatorio è una capatina alla mia Chicago .... forse stò già facendo troppe cose .... NY+Chicago+Frisco e via con il tour dei parchi!!

mentre poi per il resto tutto da programmare e vedere ... datemi consigli che inizio con lo studio ...

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...