Vai al contenuto

consiglio tour

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! come ho già detto nella sezione delle presentazioni quest'anno faccio il mio primo tour della California, : Yahooo : vorrei un aiuto per organizzare la mia settimana che parte dal 25/10 (arrivo a LA) e ritorno il 3/11. ( La settimana precedente ho già organizzato san fransisco, yosemite e monterey, mi manca la seconda settimana da organizzare).

25/10 arrivo a LA nel pomeriggio (dobbiamo venire a prendere i nostri amici all'aeroporto h 17.00, dite che riusciamo comunque a vedere qualcosina?)

vi elenco le tappe che vorrei fare (partendo da sabato 26):

LA studios, san diego, las vegas, zona Canyon ( bryce Canyon, Antelope e Gran Canyon, se riusciamo anche a vedere la MV ma so che siamo tirati con il tempo.

Tappe obbligate 25/10 LA (arrivo 17.00) e 3/11 LA (aereo 19.30) , 31 non nei parchi (vorremmo festeggiare Halloween in una città), e per risparmiare tempo (poco) ma soprattutto per arrivare meno stanchi pensavamo di prendere un volo LA-Las vegas.

La parte dei parchi era a rischio, ma dato che io ci tengo a vederla sono riuscita a ottenere almeno una breve visita, senza fare passeggiate o escursioni, ma almeno vedere con i miei occhi questi bellissimi posti e scattare qualche bella foto, anche se non riuscirò a viverli bene come vorrei, ma meglio di niente. Viste le distanze credo comunque che ci vorranno 2 notti.

Ok aspetto i vostri consigli e le vostre dritte e vi ringrazio molto per la pazienza che avrete! :oops:

Inviato

Giustissima l'osservazione di Arizona: con l'aereo da LA a LV risparmiate forse qualche ora, non abbastanza da incidere sul resto della vacanza.

vi elenco le tappe che vorrei fare (partendo da sabato 26):

LA studios, san diego, las vegas, zona Canyon ( bryce Canyon, Antelope e Gran Canyon, se riusciamo anche a vedere la MV ma so che siamo tirati con il tempo.

Secondo me siete troppo tirati comunque: se andate agli Studios vi va via praticamente la giornata - entrando all'apertura, contate almeno fino alle 17/18 - ; San Diego merita almeno due giorni pieni (tre pernottamenti) e uno ciascuno dovreste contarne al GC, a Page, a Bryce e alla Monument (da Page sono 2 ore, sarebbe davvero un peccato perderla passandoci così vicino!), senza contare Las Vegas e il ritorno verso LA... : hmm :

Inviato

Io farei così, ovviamente tutto quello che hai segnato è difficile da fare

26 LA - Kingman - Grand Canyon

27 Grand Canyon

28 Grand Canyon - Monument Valley

29 Monument Valley - Page

30 Page - Bryce

31 Bryce - Las Vegas

1 Las Vegas - LA

2 Universal Studios

Inviato

allora mi sa che niente monument valley, con i miei amici siamo rimasti d'accordo max 3 notti nella parte dei parchi, purtroppo non ho altra scelta, : Blink :

cosa pensate di una scaletta tipo

26 LA- Kingman

27 Kingman- Canyon -Page

28 Page-Lake Powell- Antelope-Bryce

29 Bryce,tardo pomeriggio Las Vegas

30 Las Vegas

31 Las Vegas

1 Las Vegas LA

2 LA studios

3 partenza in serata

Calcolando che era un viaggio per vedere solo le città, mi sembra che riusciamo comunque a inserire bene queste tre notti nei parchi!

Purtroppo la MV rimane proprio fuori dal giro e ci vorrebbe un altro giorno per vedere anche quella ma devo rispettare anche il parere dei miei amici! La prossima volta vado da sola con il mio cagnolino : Chessygrin :

Inviato

Più di così non puoi fare...

considera però che a fine ottobre le giornate saranno un po' più corte e avrai meno tempo x le visite.

La prossima volta vado da sola con il mio cagnolino

da sola non è una cattiva idea!

però il cane... non so come sono le leggi in USA x trasportare animali!

Inviato

mi dice che la pagina non è attiva... non so cosa fare... se riservo gli hotel e programmo il giro per i canyon e poi sono chiusi??? non mi rimborseranno di sicuro i soldi! uffa sono proprio sfortunata : Cry :

Inviato

La maggior parte degli hotel ha una polizza di cancellazione gratuita, controlla sempre prima di prenotare e verrai rimborsata al 100%.

Anzi, booking in una buona parte dei casi ha proprio il pagamento sul posto.

in effetti ora trovo scritto:

Because of the federal government shutdown, all national parks are closed and National Park Service webpages are not operating. For more information, go to www.doi.gov.

Inviato

speriamo in bene... altrimenti sto guardando delle alternative... magari visitiamo san diego... se quando siamo li dovessero riaprire il GC, che strada mi consiglereste di fare da san diego? farla diretta mi sembra un po' lunga... dove potrei fare una sosta?

Inviato

ok... ci siamo quasi... io ho rischiato e ho prenotato anche il giro dei parchi.... inizierei il 28 da GC e spero proprio che ora di li sarà tutto ok, vi scrivo come è la scaletta "definitiva" (shoutdown permettendo):

-San Diego- Kingman 27

- Kingman-CG-Monument Valley 28 ( riservato a the view su vostro consiglio)

- MV- Antelope Canyon-Bryce Canyon 29

- Bryce Canyon- Las Vegas 30

- Las Vegas 31

- LV- LOS angeles 1

- Studios 2

-giro a Los angeles e in serata partenza (tra l'altro mi sono accorta che da loro l'ora solare inizia proprio questo giorno! avrò quindi un bonus di un'ora da trascorrere in america il giorno del mio ritorno : Smile : )

cosa ne pensate è fattibile?? accetto consigli!

Inviato
- Kingman-CG-Monument Valley 28 ( riservato a the view su vostro consiglio)

questo in un giorno solo?

Kingman - Monument sono almeno 7 ore di macchina, è difficile anche se ti fermi solo al Mather Point... soprattutto avendo il pernotto al The View, cercherei di arrivare prima del tramonto.

Inviato

ma non visiterò la monument quella sera, partenza da kingman presto, tipo le 5 per essere alle 8.00 al GC, poi visitare il GC fino alle 14.00 facendo i punti panoramici in macchina, e da li proseguire alla monument entro le 18.00 (con il fuso di 1ora compreso) calcolo di essere all'hotel, e la mattina dopo fare il giro della MV dopo aver visto l'alba dall'hotel! che ne dici? :|

Inviato

che non mi piace... ti perdi il tramonto alla monument e dopo esserti alzata alle 5, saltato la Route66, girato per il grand canyon, persa il tramonto sia al grand canyon che alla monument, ti rialzi il giorno dopo all'alba per fare un'altra giornata impegnativa...

2 giorni così ti traumatizzano...

a questo punto, meglio fare la tiratona San Diego - Grand Canyon... dormi al grand canyon e la mattina dopo parti per la Monument, hai solo un tappone...

Non mi ricordo quanti giorni hai a San Diego però.

Inviato
quanto ci vuole per fare San Diego- GC?

In questi casi google maps aiuta molto... aggiungi a quel tempo un buon 20% e ottieni una stima.

se vuoi accettare un mio consiglio...

per 2 notti non ci andare a San Diego... distribuisci quelle notti a Kingman e a Page e non te ne pentirai...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...