Vai al contenuto

California OTR e Bora Bora, that's our Honeymoon!

Messaggi raccomandati

• Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

5 mesiiiiiiiiiiii..... ;)

Non so se ti può interessare partecipare come pubblico a sitcom... Noi ci stiamo facendo un pensierino... Dai un occhio a tvtickets.com ;) sono biglietti gratis ....

Ovviamente noi vorremmo partecipare a The big bang theory... Ma ci sono un sacco di programmi ;€

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vorrei farvi una domanda su Yosemite, prima posto di nuovo l'itinerario:

8 ita-la

9 la

10 la-death valley

11 death valley- lee vining

12 lvining- yosemite

13 yosemite- sfo

14 sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-gilroy- monterey

18 monterey-santa barbara

19 santa barbara- la- volo h 23

Avendo 2 mezze giornate allo Yosemite, quali sono i trail più belli da fare? Essendo agosto so che alcune cascate saranno asciutte, ma quali più delle altre?

Gianlu, lo so..ma proprio non riesce a entrarmi in testa Yosemite! Meglio mettere tutto per iscritto, così semmai posso rileggerlo! :grin:

Inviato

Il primo giorno potresti fermarti sulla Tioga Road a Olmsted Point e Tenaya Lake (con possibilità di passeggiata lungo il lago).

Poi salite a Glacier Point per il tramonto, lungo la strada se avete tempo avete la possibilità di un'escursione a Taft Point and the Fissures, o a Sentinel Dome. Da Glacier Point potete scendere a Illilouette Falls.

http://www.yosemitehikes.com

La mattina dopo potete guardarvi intorno nella valle e andare alle Vernal Falls, che di solito hanno acqua anche in estate. Chiedi però prima ai ranger, quest'anno la California soffre di una gravissima siccità. Poi scendete verso l'uscita di Mariposa e fate la passeggiata al Mariposa Grove. Volendo potete arrivare fino all'Upper Grove.

Questa naturalmente è solo una delle tantissime possibilità, ci sono anche dei trails più impegnativi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Poi salite a Glacier Point per il tramonto. Da Glacier Point potete scendere a Illilouette Falls.

Ma se resto a Glacier Point per il tramonto come facciamo poi a scendere a Illilouette Falls?

Il primo giorno potresti fermarti sulla Tioga Road a Olmsted Point e Tenaya Lake (con possibilità di passeggiata lungo il lago).

Poi salite a Glacier Point per il tramonto, lungo la strada se avete tempo avete la possibilità di un'escursione a Taft Point and the Fissures, o a Sentinel Dome. Da Glacier Point potete scendere a Illilouette Falls.

Quindi: partenza da Lee Vining alle 8 per la Tioga Road. Sosta a Olmsted Point e Tenaya Lake. Lungo la strada per il Glacier Point sosta a Taft Point e Sentinel Dome. Arrivo a Glacier Point per il tramonto. Arrivo al Wawona Hotel per il pernottamento.

Cosa ne dite? Manca qualcosa?

Per quanto riguarda le cascate, chiederò prima ai rangers la situazione.

Inviato

Un'altra cosa..come si arriva all'half dome?

Mi sono segnata le cose che credo siano le più importanti e che vorrei visitare:

- Tioga Road

- Tenaya Lake

- Olmsted Point

- Glacier Point

- Half Dome

- Sentinel dome

- Tunnel View

- Yosemite Valley

- Taft Point

- Vernal Falls

- Nevada Falls

- Mariposa Groove

Avrò abbastanza tempo!?

Inviato

Allora, per arrivare a Taft Point e Sentinel Dome non fai una sosta lungo la strada, ma due camminate a piedi.

L'Half Dome domina la Yosemite Valley. Se vuoi arrivare in cima devi chiedere in anticipo un permesso ai ranger (un day hike permit), in pratica è un sentiero a numero chiuso. Sono 1600 metri di dislivello ed una camminata eterna, che da sola richiede una intera giornata e un ortimo allenamento in montagna.

Per arrivare alle Vernal Falls c'è una camminata simpatica, se prosegui per le Nevada Falls devi calcolare circa 4 ore in totale. Per arrivare alla cima delle Nevada Falls c'è una discreta salita.

Prova a vedere su http://www.yosemitehikes.com/hikes.htm , i sentieri sono descritti molto bene, con delle piccole cartine. Lo stesso vale per http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/hiking.htm

Inviato

Quindi: partenza da Lee Vining alle 8 per la Tioga Road. Sosta a Olmsted Point e Tenaya Lake.

E Bodie? Ricorda che chiude alle 18, quindi se volete vederla il giorno prima dovrete essere a Lee Vining al massimo entro le 16, direi. Altrimenti il giorno dopo dovrete aspettare le 9... : hmm :

Inviato

Si, pensavo di visitare Bodie il giorno prima. Devo organizzare bene la visita alla Death Valley per riuscire a partire intorno alle 16! Grazie Al3cs e grazie mountainview per le info! ;)

Anzi no, devo proprio essere a Lee Vining alle 16. Quindi a che ora parto dalla Death? Riesco a vedere tutto?

Inviato

Non saprei, dipende da come vi organizzate: personalmente, la programmazione minuto-per-minuto non fa per me, perché so che sono mille le cose che possono farla saltare (e lo fanno sempre!). L'importante, secondo me, è avere chiari 2-3 punti fondamentali (come in questo caso sapere che per visitare Bodie dovreste essere a Lee Vining alle 16) e poi regolarsi di conseguenza: nella "peggiore" delle ipotesi, in fondo, il giorno dopo semplicemente partireste per Yosemite verso le 10,30... : hands :

• 3 settimane dopo...
Inviato

è una prenotazione che ho già fatto, ma non vedo l'info da nessuna parte nella mail

EDIT: informazione trovata!

'Informazioni sul pagamento

Booking.com non addebiterà mai alcun costo sulla tua carta di credito. La carta serve solo a garanzia della prenotazione.

Del pagamento si occuperà direttamente la struttura. In alcuni casi, prima dell’arrivo la struttura potrebbe sottoporre la tua carta di credito a pre-autorizzazione. Questa struttura accetta i seguenti metodi di pagamento: American Express, Visa, Euro/Mastercard, Discover'

Inviato

A me con booking arriva sempre il messaggio il giorno prima dell'arrivo sulla carta, ma non è un addebito ma solo la verifica della disponibilità, perché a NY poi ha pagato Matteo con la sua e io non ho mai visto l'addebito sebbene mi fosse arrivato il messaggio... Deve però essere una carta valida, altrimenti annullano la prenotazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...