vetriolo77 Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Buonagiornata a tutti, in previsone del matrimonio del prossimo anno volevamo iniziare a programmare il viaggio di nozze negli usa... A grandi linee si tratta di circa 20 gg a cavallo tra luglio ed agosto... Noi avevamo pensato a : Ny 8gg circa washington 2gg S. Francisco 4 gg Los Angeles 5 gg Las Vegas 1gg... Ovviamente pensavamo di fare della capatine a Yosemite e Death Valley Boston, dalle sedi che sopra ho menzionato. Secondo voi è fattibile? Da Was a S. FRancisco in aereo e poi noleggiare auto per le gite West Coast... Si accettano consigli per ottimizzare (anche partendo dalla West Coast) eventualmente città che consigliate,...tutto! Noi a Ny ci siamo stati nel 2000 ma per circa 4 giorni e visitato Philly... Grazie mille...a presto! Cita
Chiara_jk Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 5 gg a LA sono tanti.. troppi per quello che la città offre e 1 a LV poco a mio avviso.. Inoltre mi sembrano troppe cose per 20gg. la west coat (soprattutto se vuoi fare i parchi) porta via parecchio. forse sarebbe meglio scegliere una delle 2 coste e farla per bene oppure ridurre al minimo le cose in una delle 2 (tipo fare 1 settimana a NY) e il resto farlo dalla parte opposta costruendo un bel giro incentrato sulle città (in 2 settimane dovresti riuscire a fare un giro che comprende SF, Yosemite, Death, LV, LA): 1-7: NY (oppure se l'hai già vista diminuisci i gg e inserisci Washington o Boston) 7: NY - SF (volo) 8: SF 9: SF 10: SF 11: SF - Yosemite 12: Yosemite - Lee Vining 13: Lee Vining - Death 14: Death - LV 15: LV 16: LV 17: LV - Kingman (Route 66) 18: Kingman - LA 19: LA 20: LA Cita
vetriolo77 Inviato 14 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Grazie mille... a Dire il vero pensavamo Yosemite e basta come parchi... Effettivamente Los Angeles credo si possa ridurre a 3 giorni...(ps l'avevo detto anche io... ) diciamo che negli 8 gg pensavamo ad una giornata a Boston + 2 a Washington... Ora mi sa che dovremo rivedere un po' i piani per cercare di sistemare per bene! Tra Boston e Washington cosa ci consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Prima di tutto, ti consiglio di leggere qui: viewtopic.php?f=10&t=11923 Non è facile vedere rendersi conto delle dimensioni negli USA... per le gite West Coast... le "gite" vogliono dire 3/400 km, con 4/5 ore di macchina... la sola California è grande una volta e mezzo l'Italia. Mi piace il giro proposto da Chiara, Yosemite e Death Valley sono di strada per andare a Las Vegas, non te li perdere... Anche Boston e Washington sono a circa 5 ore di macchina da NY, non sono proprio da gita giornaliera... Se proprio vuoi includerle, l'ideale sarebbe 3 notti ciascuna. Cita
vetriolo77 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Buonasera, ieri si discuteva, anche dei vostri suggerimenti, e avremmo valutato il seguente itinerario.... 13/07 volo su S.fco 14 sfco 15sfco 16 sfco 17 sfco yosemite con auto e pernotto 18 yosemite death v. Con pernotto 19 death v. Las Vegas 20 Las Vegas ( il tour in elicottero lo decideremo più avanti) 21 Las Vegas Los Angeles 22 L.A. 23 L.A. 24 L.A. Nyc 25 Nyc 26 Nyc 27 Nyc 28 Nyc 29 Nyc 30 Nyc 31 Nyc 1 Nyc volo Italia... Che ne dite? è fattibile anche come distanze? Grazie Cita
Chiara_jk Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Spezza la tratta Yosemite/Death con un pernotto: Lee Vining o Bridgeport [ Post made via iPad ] Cita
vetriolo77 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2013 ok...rubo una notte a L.A. Grazie! Cita
sara80 Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 tra Yosemite e la Death vally ti consiglio di spezzare con una notte aggiuntiva a lee vining e poi metterei prima NY rispetto al tour per svariati motivi: adattamento di fuso, recupero bagagli, è cmq una città frenetica e all'inizio del tour sei più carico mentre alla fine te la godresti meno per il resto mi sembra equilibrato. il secondo giorno a las vegas io lo dedicherei a relax e shopping + giri per gli alberghi Cita
Chiara_jk Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Prima della Death visita la cittá fantasma di Bodie, bellissima e cosí arriverai anche alla Death quando farà meno caldo [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 per la tratta San Francisco - Las Vegas dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
iomete Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Provo anch'io a dire la mia. Innanzitutto mi sembra di capire che non ti interessano nè Monument Valley nè Gran Canyon?? Che peccato..... Comq...io, ma questo è un mio personale parere, preferisco prima fare il west e ripartire per il ritorno in Italia da NY (almeno è più corto). 13/07 volo su S.fco 14 sfco 15sfco 16 sfco 17 sfco yosemite con auto e pernotto 18 yosemite death v. Con pernotto 19 death v. Las Vegas 20 Las Vegas ( il tour in elicottero lo decideremo più avanti) 21 Las Vegas - Wlliams 22 Williams - GC 23 GC - L.A. 24 L.A. 25 L.A.(UNIVERSAL STUDIOS) 26 L.A. - Nyc 27 Nyc 28 Nyc 29 Nyc 30 Nyc 31 Nyc 1 Nyc volo Italia... Cita
vetriolo77 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Purtoppo ho dovuto fare delle scelte....Monument Valley resta fuori e farò tour in aereo/elicottero da Las Vegas del GC Il ragionamento fatto per l'inizio del tour a Ovest è proprio lo stesso... Cita
maozzo Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 19 death v. - Zion 20 Zion- GC 21 GC-LV 22 LV 23 LV-LA Io quei giorni li farei così...E' più logico, ti guardi un pò Zion che è fantastico, ed eviti Williams che non serve a nulla (al limite ci passi x fare un giro in elicottero. Calcola che il 21 puoi arrivare a LV anche tardi, tanto poi hai 2 giorni lì. A dirla tutta potresti togliere anche un giorno a LA, visto che comunque avrai il volo la notte per NY (trovalo sul tardi, così ti fai come me la notte in aereo e arrivi la mattina presto). Togliendo quel giorno a LA potresti farti una notte a Page tra Zion e GC. L'antelope è qualcosa che non si può perdere... Cita
iomete Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 a me Williams è piaciuta...e molto anche Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 io farei NY all'inizio del viaggio... per i parchi, sono scelte, con i tuoi giorni o togli completamente NY oppure fai bene a non farli di corsa. Cita
carletto03 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ti consiglio anche io la sosta tra yosemity e death.. se dormi al parco considera che per uscire e andare in direzione death la strada è veramente lunga.. una sosta intermedia è veramente consigliabile e soprattutto di da la possibilità di visitare qualcosa che magari non hai fatto in tempo a vedere il giorno prima (visto che allo yosemity non ci arriverai la mattina presto).. Quando sei in cima allo yosemity intorno ai 3000 metri ci sono una serie di laghi.. ed in particolare uno dove la temperatura dell'acqua permette addirittura di fare il bagno.. non passarci di "corsa".. lee vining per me è valsa la sosta.. Altro tragitto veramente lungo e abbastanza devastante è quello tra GC e LA.. l'ho fatto anche io in una sola volta.. passando tra l'altro per un lungo tratto sulla Route 66.. tragitto fantastico ma metti in conto di arrivare veramente tardi a LA e dedicando praticamente tutta la giornata dalla mattina alla sera al viaggio.. Considera che se fai la Route 66 passando dai paesini caratteristici anche in mezzo agli scollinamenti e alle montagne (e ti assicuro che ne vale la pena) di soste ne fai un po'.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.