Ophelia Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Intanto grazie ancora per il benvenuto in questo forum ricco di informazioni. Nell'agosto 2014 io e mio marito vorremmo fare 3 settimane circa nell'Ovest. Siamo interessati principalmente ai parchi nazionali, e vorremmo se possibile inserire anche Yellowstone, perché dubitiamo che nel breve periodo si ripresenterà di nuovo l'occasione di fare un viaggio oltreoceano, per una serie di fattori. Io avrei pensato questo itinerario, ma sono aperta a modifiche: Day 1. SF - Yosemite Day 2. Yosemite - Tioga Road Day 3. Mono Lake - Bodie - pernottamento verso Lone Pine Day 4. Death Valley (non ho ancora deciso se dormire lì o farla di passaggio) Day 5. Las Vegas Day 6. Trasferimento a Bryce Canyon e primo assaggio Day 7. Mattina Bryce Canyon; pomeriggio trasferimento a Page Day 8. Antelope Canyon, Lake Powell Day 9. Grand Canyon (pensavo North Rim) Day 10. Monument Valley - dormire a Cortez Day 11. Mesa Verde - trasferimento a Moab in serata. Day 12. Moab (Arches) Day 13. Moab (Islands in the Sky) - pomeriggio viaggio per Salt Lake City (vedete Moab troppo sacrificato? Vale la pena aggiungere 1 gg togliendolo a Yellowstone?) Day 14. SLC - Jackson Day 15. Yellowstone Day 16. Yellowstone Day 17. Yellowstone Day 18. Mattina Yellowstone, pomeriggio trasferimento verso Twin Falls Day 19. Twin falls - Reno (tappa di avvicinamento) Day 20. S. Francisco – Volo Dimenticavo, avrò la conferma dei giorni esatti delle mie ferie solo verso fine febbraio 2014, secondo voi è troppo tardi per le prenotazioni? Grazie mille per ora!!! Cita
sara80 Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 allora premessa: in tre settimane fare un loop con Yellowstone viene tiratissimo e la riprova è la tua idea perché vedi un po' tutto ma di corsa e male si potrebbe pensare di fare un one way (io l'ho fatto in 22 giorni e mi sono trovata bene) quindi nel dettaglio - i giorni sono giusti giusti per Yellowstone quindi non puoi toglierne se vai fino a là per vederla - sf in pratica non la vedi (se deve essere così allora vola su las vegas e parti e ritorni da lì) - conta che per vedere la città servono due giorni pieni pieni (quindi con i due pernotti) meglio sarebbe tre pernotti - Yosemite : una notte nel parco e una fuori a lee vining ti permettono di vedere il parco / fare la tioga road / e vedere bodie e mono lake e dintorni quindi la notte che hai messo a lone pine la puoi fare tranquillamente alla Death valley, ne vale la pena credimi fare alba e tramonto li - il grand canyon North rim ha l'entrata da Kanab (a nord appunto) e quindi ti è più comodo se lo fai dopo il bryce bryce - gc North - page - page se non avete intenzione di fare the wave / White poket basta anche una sola notte bryce - gc North gc North - page (tramonto horseshoe bend) page (lake Powell- antelope canyon nelle ore centrali) - monument al tramonto e pernotto alla monument credimi ne vale assolutamente la pena aspettare l'alba lì - mesa arch : seppure un bellissimo parco nel tuo giro così tirato io non lo metterei il mattino dopo riparti dalla monument e ti avvii verso moab ma prima ti fa la valley of gods, muley point, e gooseneck sp che sono appena dopo la monument e sono spettacolari e poi tramonto o a dead horse point o a mesa arch di canyonlands - puoi fare un tappone unico di trasferimento da moab a Jackson : ci metti un giorno ma almeno lo recuperi per Sf dove sei tiratissima Cita
Chiara_jk Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 ciao, ti rispondo subito sulle prenotazioni. praticamente ovunque ci sono le cancellazioni entro le 24/48h prima dell'arrivo. quindi potresti prenotare tutto ora (soprattutto a Yellowstone credo che i posti vadano via alla velocità della luce ma un po' in generale in tutti i parchi). mal che vada cancelli la prenotazione senza penali Cita
Ophelia Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Grazie mille! Direi di non vedere S. Francisco ma andare direttamente sui parchi. Mesa Verde effettivamente possiamo escluderlo. A questo punto tu mi consiglieresti di atterrare a Las Vegas e ripartire da Salt Lake City, giusto? Per risparmiare la tiratona alla fine? Grazie mille anche per le dritte sulle prenotazioni Cita
sara80 Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 se non volete vedere la città allora non ha molto senso arrivare fino a li però se vi interessa Yosemite e fate un one way secondo me ci sta sia sf (almeno i due giorni che ti ho detto e non te ne pentirai) e anche mesa verde salt lake è l'aeroporto internazionale più vicino (se no ci sono alcuni aeroporti in zona Yellowstone ma hai poi più scali al rientro) Cita
Ophelia Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Stanotte ci medito e nel weekend provo a postare l'itinerario modificato con i tuoi consigli per vedere se esce qualcosa di meno tirato. Per ora mille grazie davvero. L'unica cosa che un po' mi spaventa di fare un one-way SFO-SLC sono il costo più alto del volo e il dropoff dell'auto. Ne parlo anche col marito! Cita
sara80 Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 si il drop off noi con national abbiamo speso sui 250$ il volo più o meno eravamo lì, non è cambiato di molto rispetto a a/r sulla stessa città Cita
FrancescaB Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Ciao, considera però che il drop off non è automatico: alcune compagnie su alcune tratte non lo aggiungono. Noi quest'anno abbiamo noleggiato a phoenix e lasciato a denver senza sovrapprezzo con enterprise (e anche il secondo guidatore, se è sposato o partner del primo è gratis), e nel 2009 noleggiammo a san francisco e lasciammo a Flagstaff senza drop off (mi pare con national). Quella volta mi spiegarono che in california è piuttosto facile trovare compagnie che non aggiungano la tariffa, quindi forse ti conviene dare un'occhiata... Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Per l'importo del drop off, guarda su drive-usa.de, ti mostra direttamente il prezzo con la tassa inclusa. [ Post made via Android ] Cita
Ophelia Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Grazie ancora a tutti, provo a fare una simulazione! [ Post made via Android ] Cita
Ophelia Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Sono riemersa dalla mia pausa di riflessione! Chiedo scusa se non sono riuscita a partecipare attivamente al forum in questo periodo, ma sto vivendo un periodo lavorativo molto intenso (ed è anche per questo che ci ho messo una vita a rivedere l’itinerario). Ci sono alcune novità… la prima è che siamo diventati 4 viaggiatori (forse addirittura aumenteremo a 6), e non più 2 com’era all’inizio. La seconda è che abbiamo – a malincuore – eliminato Yellowstone perché troppo fuori strada e perché negli altri parchi ci piacerebbe (da bravi montanari) fare qualche trail un po’ più impegnativo. L’avremmo pensata così… se avete voglia mi date le vostre opinioni? Grazie in anticipo! 1) SF 2) SF – Yosemite 3) Yosemite 4) Yosemite - Bodie – Death Valley 5) Death Valley – LV 6) LV 7) LV- Zion NP (shuttle e trail brevi) 8) Zion NP (Angels Landing trail o Observation Point trail) 9) Spostamento a Bryce Canyon (+ view points) 10) Bryce Canyon (Peekaboo loop) – spostamento a Capitol Reef 11) Capitol Reef - Goblin Valley - Moab 12) Moab - Arches 13) Moab – Island in the Sky – Cortez 14) Mesa Verde – spostamento a Monument Valley 15) Monument Valley – Valley of the Gods - spostamento a Page 16) Lotteria per The Wave, in caso di perdita Lake Powell e meritato relax 17) Antelope Canyon – trasferimento al Grand Canyon 18) Grand Canyon (discesa Bright Angel Trail) 19) Grand Canyon (ascesa Bright Angel Trail) 20) Volo di ritorno (vedremo se da Los Angeles e quindi con tappa intermedia o se da Las Vegas) Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 se non ricordo male le città non v'interessano, da qui il solo pernotto a SF a yosemite mettete un pernotto nella valley ed uno a ppena fuori dalla tioga road, lee vining o bridgeport altrimenti poi dalla valle a bodie alla death è troppo lunga per il resto mi piace per il phantom ranch al grand canyon credo dobbiate muovervi già da ora Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 ci piacerebbe (da bravi montanari) fare qualche trail un po’ più impegnativo. non posso che quotare, bravi compari Cita
Ophelia Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 @acfraine: Sì, tutto corretto. Per Yosemite pensavo anch'io di mettere un pernotto a est del parco e il secondo in zona lee vining per non avere una tappa assurda per arrivare alla DV. Cavolo, già da ora per il Phantom Ranch?! Sarà il caso che guardi le date papabili dei voli e cominci a muovermi allora... (i voli riuscirò ad acquistarli a febbraio per una questione di conferma ferie, mannaggia... ma al più li potrei acquistare basandomi sulle date confermate del Phantom Ranch, no?). @giacopiu: Grazie! Abbiamo riflettuto che sarebbe un peccato andare fin lì e vedere tutto di corsa senza fare la cosa che amiamo di più (escursioni). Per quello che rimane fuori dal giro pazienza, vorrà dire che ritorneremo Cita
acfraine Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 senti MaxMontella per il Phantom Ranch, lui ti darà notizie più corrette delle mie qui comunque trovi notizie ufficiali: http://www.grandcanyonlodges.com/phantom-ranch-704.html Cita
erimirtis Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Io mi ero informata per il Phantom Ranch qualche mese fa: aprono ogni primo del mese le prenotazioni per 13 mesi dopo e tutti i posti vanno subito esauriti, così mi avevano scritto. Rimane la possibilità di disdette all'ultimo minuto, ma per quelle bisogna chiedere direttamente ai ranger nel parco! Anche noi sognavamo di dormie in fondo al Grand Canyon! [ Post made via Android ] Cita
Ophelia Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Grazie mille. Ho letto ieri la stessa cosa sulla pagina che mi ha linkato acfraine, quindi temo sia già tardi Ho provato comunque a compilare il form per la data in cui prevediamo di essere là, sentiamo cosa mi dicono. Visto che farla in giornata nessuno di noi se la sente (ed è sconsigliato quasi ovunque) alla peggio io e l'altra persona più "adattabile" valuteremo di chiedere il permesso per il campeggio al ranger e di lasciare su sul rim gli altri due... Vediamo! Cita
MaxMontella Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Scusa per il ritardo, vedo solo adesso la discussione sul Grand Canyon... Dunque, al Phantom Ranch danno la priorità a chi viaggia con i muli e di norma stanno un paio di pernotti, poi accanto c'è il Bright Angel Campground dove si piazzano gli escursionisti; se chiami adesso per fare la gita con i muli è difficile che ci sia posto perchè prenotano con 13 mesi di anticipo, ma non si sa mai che qualcuno disdica all'ultimo momento quindi tentar non nuoce; per la discesa a piedi ed il pernotto al campeggio invece non ci dovrebbero essere particolari problemi (io ho ricevuto due permessi invece che uno, ma sarà stato un errore loro) se non lo zaino pesante e le ore di cammino sotto il sole cocente al ritorno. Per mangiare, invece, al Phantom Ranch, devi prenotare da qua ed andare a dare la conferma al banco Xanterra al Grand Canyon: considera che poi giù ci sono tavolate uniche in cui si mangia a gruppi e portano i pentoloni di roba da smistarsi (ma ce n'è comunque in abbondanza per tutti), se però non hai la prenotazione non ti siedi a tavola... Cita
Ophelia Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Grazie Max, sono in super-ritardo pure io, ma il tempo da dedicare a forum/svago è sempre meno Per i muli non ci pensiamo neanche, costa veramente troppo (oltre al fatto che sicuramente non ci sarà più posto) Al Phantom Ranch non c'è già più posto. A questo punto il primo aprile - leggo che aprono le iscrizioni in quella data - mando l'application per il campground. Siamo in 4 a scendere, vediamo di dividerci equamente il peso di tende-cibo-acqua. Siamo comunque persone mediamente allenate alle escursioni in montagna, non ci spaventa tanto la distanza o il dislivello (abbiamo fatto di peggio), quanto il caldo a cui non siamo assolutamente abituati. Leggevo in giro un po' di suggerimenti (orari di partenza, acqua per bagnarsi, bere molto, cappello, crema solare, punti di ristoro...) e cercheremo di rispettarli religiosamente Cita
pandathegreat Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Anche il burro di cacao per le labbra... è la prima cosa che si secca! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.