Vai al contenuto

NORD-OVEST...IN 15 GIORNI!


cochise

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bene,,,ottimo!

però non sarebbe lo stesso nostro vero? qualcuno ha un link dove prenotare magari dall'italia questo traghetto?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua tratta è da Seattle a Port Angeles allora devi fare lo stesso nostro giro. Raggiungere Edmonds e poi prendere il traghetto che in una ventina di minuti ti porta a Kingston.

Noi abbiamo fatto il biglietto direttamente prima dell'imbarco direttamente dall'auto, c'è un gabbiotto con un addetto, poi vieni incolonnato.

Come per prendere un traghetto da noi... cambia niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfect. perchè leggevo il diario di kurt in cui diceva che aveva prenotato sia gli alloggi (cosa logica) che i traghetti dall'italia (se non ho letto male).

comunque perfetto, si prenoterà direttamente là, sperando -ma non credo- di trovare magari il traghetto gia pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora avevo confuso.

Per il periodo adatto per prenotare un volo, leggendo sui vari topics ho letto intorno a dicembre/gennaio.

ad ora ho visto che siamo intorno ai 1020 euro a/r per un Roma/Seattle.

dite che a dicembre magari trovo a di meno? oppure di prenotare gia da ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti leggevo (ammetto che il tuo diario me lo sono mangiato, cosi come quello di maxmontella) e dicevo come è possibile che ha pagato 720 euro quando io il minimo che ho trovato è stato 1020? forse da napoli viene meno?

invece probabilmente è solo una questione di periodo, devo aspettare almeno fino a dicembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a pazientare fino a dicembre cochise, anche se agosto è sempre agosto... ma un A/R su Seattle, secondo me, puoi trovarlo sotto i 900 euri, attento però a dov'è il primo scalo. Io quest'anno con AirFrance/Delta via Parigi mi sono trovata benissimo : Smile : scalo in Europa. Sennò ci sono voli più convenienti sugli 800 euro con US airways, ma con il primo scalo negli USA che deve essere sufficientemente lungo per assorbire immigration, ritiro/riconsegna bagagli etc :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

noi proprio quest'anno abbiamo fatto il loop su Seattle.

Voli Bologna/Parigi/Seattle sia andata che ritorno.

Comprati in aprile causa ritardo della mia amata azienda nel comunicare la chiusura estiva...comunque voli 1.100 euro a testa....

'naa bbbotta!! : censored :

Viaggiato molto bene con Airfrance+Delta.

Ecco il giro che abbiamo fatto (...per il diario occorre pazienza...sto ancora facendo quello dell'OTR 2011... :oops: )

Agosto 2013

6. Bologna-Seattle

7-8 Seattle

9. Seattle->Kellogg (ID) trasferimento verso Yellowstone prima parte

10. Kellogg->Livingston (MT) trasferimento verso Yellowstone seconda parte

11. Livingston->Yellowstone

12.13 Yellowstone

14. Grand Teton -> Jackson

15. Jackson->Mountain Home (ID) trasferimento + Crater of the Moon NM

16. Mountain Home-> Pendleton (OR)

17. Pendleton->Columbia River Gorge->Troutdale

18. Troutdale->North Oregon Coast da Cannon Beach a Astoria->Aberdeen

19. Aberdeen->Olympic NP

20. Olympic NP->Seattle Tacoma

21. Seattle-Bologna

Sono 16 giorni...e direi che abbiamo visto tutto quello che ci eravamo prefissati...comprese partite di baseball e rodei e fiere di paese.

Yellowstone è insuperabile e più lo esplori più ne vorresti vedere ancora... ma ti assicuro che anche le spiagge dell'Oregon e della Olympic Peninsula sono fantastiche...e non dimentichiamo la Hoh Rain Forest!

I tapponi lunghi si fanno...noi tra l'altro difficilmente prima delle 9 di mattina eravamo in macchina e siamo sempre comunque arrivati prima di cena fermandoci a vedere qualche parco o cittadina lungo la strada.

E poi bisogna sempre lasciare indietro qualcosa....così si ha una scusa in più per tornare!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow..niente male anche quest'altro itinerario!

al " contrario " rispetto all'altro ma pur sempre ottimo! poi i miei stessi giorni (una quindicina, no?)

per gli alloggi questa parte di america è cara? tra l'altro anche il dormire in macchina come max se necessario non mi dispiacerebbe, anzi, farebbe il tutto più wild! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che siamo stati piacevolmente sopresi dai prezzi, sia per quanto riguarda i pernottamenti che per quanto riguarda il cibo.

I pernottamenti più costosi sono sicuramente Yellowstone e Seattle (se vuoi stare a downtown).

Almeno...considerando il costo della vita nella nostra città (Bologna) per noi risultava tutto abbastanza economico...

Cenare con kili e kili di carne in due con 40 euro per noi è un sogno! Qui manco in pizzeria con quella cifra...

Per gli hotel con 80$ in due stavamo da nababbi negli Hampton Inn con colazione compresa, wifi gratis e piscina (mai usata : WallBash : ) ...immagino che con i vari Motel6 e Super8 le cifre scendano ancora di un bel po'.

Se hai tempo puoi cercare varie promo e coupon.

Altro consiglio è magari di fare 10 km in più e pernottare nei centri meno conosciuti, noi ad esempio abbiamo dormito a Mountain Home invece che a Boise ed i prezzi erano quasi la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...