Vai al contenuto

Capodanno a Las Vegas + Parchi (tutto in 1 settimana!)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono appena arrivata e ne approfitto subito!

Con la scusa di festeggiare il nuovo anno, io e il mio ragazzo, abbiamo comprato un biglietto aereo per Las Vegas… con arrivo il 30 dicembre e rientro il 6 gennaio sempre da Las Vegas.

Questo è il programma che abbiamo in mente:

30 dic – ore 15:00 arrivo a Las Vegas e partenza per Death Valley con pernottamento a Furnace Creek

31 dic – Death Valley e rientro a Las Vegas per la serata

1 gen – Zion + Bryce Canyon

2 gen – Page + Lake Powell (Antelope?)

3 gen – Monument Valley

4 gen – Grand Canyon

5 gen – Las Vegas

5 gen – Las Vegas (volo di rientro)

Ora ho alcuni dubbi soprattutto relativi al periodo in cui saremo in viaggio: in inverno questi parchi sono visitabili? è possibile fare alcuni trail?

Sono un po’ scettica sulla notte di capodanno a Las Vegas, temo il delirio totale… pertanto valuterei anche l’opzione molto alternativa di trascorrere la New Year’s Eve nella Death Valley o a Bryce… cosa mi suggerite?

Secondo voi siamo troppo di corsa con questo programma? Nel caso dovessi tagliare qualcosa... cosa potrei tagliare?

Non ci spaventano le ore in macchina…ma non vorrei neanche essere sempre e solo costantemente in auto! : hmm :

Mi date qualche dritta, please?

Grazieeee!

Inviato

a me preoccupa che dopo il volo intercontinentale vi dobbiate immediatamente mettere alla guida fino alla death valley, sono comunque due ore, due ore e mezza di guida ed il volo potrebbe essere stancante. altro punto che noin mi convince è la tappa las vegas-zion-bryce: già d'estate con 12 ore e passa di luce la sconsiglio perchè sono 5 ore di sola guida fino al bryce senza contare le soste allo zion e l'ora che perdete di fuso, in inverno arrivereste al bryce quando sta già facendo scuro ed il giorno dopo se volete vedere qualcosa in zona page dovete poartire subito al mattino, inoltre non so quanto potreste partire presto dopo il capodanno a las vegas. i giorni non sono molti e mettere zon, bryce, zona page, monument, grand canyon e las vegas in 5-6 giorni è davvero troppo. dovete pensare di rinunciare a qualcosaa mio avviso

Inviato

io prenoterei anche perchè il margine di manovra non è molto, con un volo su LV e 5-6 giorni i posti da visitare sono quelli, c'è poco da giostrare

secondo me la cosa che devi decidere prima è se vuoi fare il capodanno a las vegas o meno, in caso affermativo il giro ne risente di piu perchè comunque i primi due giorni sono bloccati con LV ed il 1 difficilmente potraipartire presto

Inviato

Beh.. per me non è necessario fare il capodanno a Las Vegas, tanto immagino che il clima festaiolo non manchi mai.

Posso anche pensare di passare l'ultimo dell'anno al Bryce Canyon...ma se fossi al mio posto quale tappa sacrificheresti?

So che non posso vedere tutto..quindi non mi resta che ottimizzare!

Grazie mille per l'aiuto. : Wink :

Inviato

Togliendo la priorità dell'ultimo dell'anno a LV potresti andare subito alla death come avevi optato poi il 31 visiti la valle e vai a dormire a kingman sulla 66. Il primo vai al grand canyon, il 2 alla monument, il 3 fai antelope e horseshoe bend e notte a bryce, il 4 bryce-las Vegas ed il 5 parti, VB così non sacrifichi parchi anche se il 31 a kingman non sarà certo di quelli da favola

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Il 31 a Kingman mi sa di tristezza... Ci ho dormito ad agosto e un capodanno non ce lo vedo proprio! Io invece sfrutterei proprio LV per il capodanno! È una cittá stupenda ed assurda e nn oso immaginare il 31.. Tra le varie cose sacrificherei un paio di parchi vista la situazione generale.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

In effetti se il volo l'hai preso intorno a capodanno avrebbe più senso farlo a las Vegas ed inserire death valley, valley of fire e zion senza fare tanti km oppure se il meteo non è favorevole per zion puntare al Mojave desert e Joshua tree

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

è che avevamo Page come punto fermo...Antelope mi attira troppo!!

Visto che mi consigliate di prenotare gli alberghi, non posso molto considerare la variabile del tempo.

Ho provato riformulare il giro, lasciando las vegas a capodanno e sacrificando la Monument che mi sembra lontana...potrei fare così:

30 dic - arrivo a Las Vegas

31 dic - Las Vegas

1 gen - Grand Canyon (o è a rischio?)

2 gen - Page

3 gen - Bryce

4 gen - Death Valley

5 gen - Las Vegas

6 gen - Las Vegas (partenza)

o dite che sono ancora troppo tirata?? :???:

oppure prenoto solo il capodanno, e improvviso tutto il resto!

Inviato

Visto che sono appena rientrato da tutti i posti elencati ( : Sad : ), mi verrebbe da consigliare vivamente la Valley of Fire (che dista pochi km da LV e per noi è stata una piacevole e fantastica sorpresa, dove ci sono posti e colori incredibili, oltre a The Fire Wave..)

Poi, per le altre tappe, dipende dalle vostre priorità e da quello che vi piace vedere e quanto godervi i vari posti .. (es. ci sono moltissimi trail possibili)

Potreste muovervi da LV su Valley of Fire, per poi proseguire verso Zion (2 ore dalla VF), e poi andare verso Bryce oppure direttamente Page... poi Grand Canyon o Monument.. le alternative non mancano... anche se i giorni sono pochini..

Magari potreste anche provare a sentire qualche struttura cosa ha in programma per l'ultimo dell'anno... ovviamente nulla può esere simile al capodanno a LV.. ma se per voi non è una priorità magari è un modo diverso di trascorrere capodanno, conoscendo anche altre persone..

Inviato

Non è la Monument ad essere troppo lontana, ma la Death a stare esattamente dal lato opposto...

Per quanto abbia amato la DV, la eliminerei per rendere "fluido" il giro... considera poi che a gennaio le giornate saranno molto corte e non avrai poi così tanto tempo per visitare tutto.

Inviato

Per quanto abbia amato la DV, la eliminerei per rendere "fluido" il giro... considera poi che a gennaio le giornate saranno molto corte e non avrai poi così tanto tempo per visitare tutto.

a questo proposito, mi consigli di viaggiare sempre al mattino presto?

rischio di trovare strade chiuse per il maltempo?

..ho sempre sentito dire che i parchi in inverno sono bellissimi, ma dalle vostre risposte mi sto un po' preoccupando...

Inviato

Ti consiglio di viaggiare prima di pranzo, in modo di mangiare On The Road e sempre col sole alto.

ho sempre sentito dire che i parchi in inverno sono bellissimi

Sono sicuramente fantastici...

considera che a gennaio a Williams la temperatura era di -15°... e gli altri parchi sono tutti più a nord e più alti... A Bryce ad agosto ho trovato 7° di minima.

Prova a leggere il mio diario di quest'inverno, ho girato i parchi più a sud e anche se non sono stato fortunatissimo con le temperature, sono molto belli.

Inviato

Invece di così

31 dic - Las Vegas

1 gen - Grand Canyon (o è a rischio?)

2 gen - Page

3 gen - Bryce

4 gen - Death Valley

5 gen - Las Vegas

io farei

31 dic - Las Vegas

1 gen - Las Vegas

2 gen - Grand Canyon (o è a rischio?)

3 gen - Page

4 gen - Bryce

5 gen - Death

6 gen - Las Vegas (partenza) (ma a che ora?)

oppure, meglio:

31 dic - Las Vegas

1 gen - Death in serata

2 gen - Bryce

3 gen - page

4 gen - grand canyon

5 gen - Las Vegas

Inviato

oppure, meglio:

31 dic - Las Vegas

1 gen - Death in serata

2 gen - Bryce

3 gen - page

4 gen - grand canyon

5 gen - Las Vegas

in effetti...questo giro mi piace!

so che andare alla Death è un po' complicato essendo dalla parte opposta agli altri parchi, ma come faccio a rinunciare?

btw, il volo di rientro è alle 16.30 quindi il 5 potrei anche passarlo fuori Las Vegas.. giusto?

Inviato

Io lascerei stare la DV e farei:

30-dic : arrivo e seeata a lv

31- Lv - kingman -r66 e arrivo per ol tramonto al gc

1 gc - monument valley

2 monument - page

3 page - bryce

4 bryce - zion

5 zion - valley of fire - lv

6 lv - ita

Inviato

Il giro di Titos non mi dispiace, ma dovete tenere sempre in conto:

1) temperature... quasi ovunque sarete sopra i 1500m, con picchi di quasi 3000

2) durata delle giornate, visto che a gennaio sarete al minimo (ad esempio al grand canyon, il sole sorge alle 7.50 e tramonta alle 17.30)

3) meteo... non è detto che non piova (o nevichi)

ad esempio questa tappa:

31- Lv - kingman -r66 e arrivo per ol tramonto al gc

Google maps la da per quasi 6 ore di sola guida... con le visite arriverete a circa 9 ore, diventa complicato raggiungere il gc x il tramonto.

Inviato

Si è vero l ideale sarebbe farla in due giorni xonsiderando ancje appunto il meteo e le ore di luce ma i giorni sono quelli e ho pensato che potrebbero sfruttare il fatto che probabilmente alle 5 saranno già svegli per via del fuso :cool:

Inviato
Il giro di Titos non mi dispiace, ma dovete tenere sempre in conto:

1) temperature... quasi ovunque sarete sopra i 1500m, con picchi di quasi 3000

..il tuo consiglio sarebbe quello di cambiare rotta e visitare zone più a sud?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...