rubia Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 grazie ragazzi! derio ricordi da che ora del pomeriggio sarei controsole? riguardo badlands invece.. quali trai consigliate? ora, lasciando un attimo da parte the wave... cosa vi sempbrerebbe di questo tipo di itinerario? - arrivo a denver e primo spostamento (cheyenne?? dipende dall'ora di arrivo...); - mt. rushmore e badlands, notte a badlands; - badlands e devils tower, notte verso yellowstone (cody... troppo lontana??); - yellowstone e notte nel parco; - yellowstone e notte nel parco; - yellowstone e notte a jackson; - passaggio veloce al grand teton e poi in strada verso salt lake city; - moab; - moab al mattino e partenza x denver. fattibile? Cita
valebiz Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 mmmm....un pò di corsetta??? Cita
Titos Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 No no no no Allor aper quanto riguarda I trail da fare a badlands ti consiglio il notch trail (1h30 andata e ritorno andando con calma) e poi to puoi fare I mini trail del wondow Per il tragitto ok fino a badlands secondo me ma poi da li raggiungi devils tower ce ne sono cose da fare se vuoi da baslands a devils tower non ti preoccupare, il giorno successivo potresti fare una tirata e passare per il Bighorn canyon cody e arrivare fino a dentro lo yellowstone (peccato solo non fermarsi a cody che è veramente carina) Cita
acfraine Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 tutto un po di corsa dalle badlands in poi per il rushmore l'ora esatta non la sò però tieni presente che dopo mezzogiorno il sole si sposta alle spalle delle montagne dove poi tramonta Cita
Bnx Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Rubia, ed il Custer State Park? Bnx [ Post made via iPad ] Cita
rubia Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 il custer pensavo di farlo solo di passaggio.. per quanto riguarda invece il bighorn.. quanto dista da cody? google maps mi da 2 ore e mezza.. possibile? da li posso accedere direttamente a yellowstone oppure devo tornare indietro? posso chiedervi una cosa che non c'entra nulla?! ho visto delle foto del white sand desert in new mexico, fantastico è dir poco! chi di voi c'è stato? ci sono da fare trail impegnativi?! mi porto avanti per il 2015 Cita
luisa53 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Se intendi il Bighorn Canyon, noi siamo arrivati fino al Devil Canyon Overlook che dista un'ora e venti da Cody e da lì non c'è l'accesso diretto a Yellowstone. In ogni caso se vuoi andare al Bighorn Canyon ci passi prima di arrivare a Cody. Il tuo giro mi sembra però molto tirato. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma puoi farti un'idea. Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 per le white sands ci sono diversi diari sul forum, prova ad usare il tasto cerca, ci sono stato anche io, trovi il diario in firma, se non ricordo male è il 2010, ormai dopo i 40 inizio a fare cilecca con la memoria Cita
MagicJ69 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Io posso dirti come abbiamo fatto noi.. così per avere un’idea sui tempi.. (magari puoi vedere anche il live che abbiamo appena concluso ) 1) Atterrati a Denver alle 18,45, presa auto e arrivati a Fort Collins (ma, se non ti pesa, potresti anche raggiungere Cheyenne) 2) Il giorno dopo siamo partiti per le Badlands... alle 13,30 eravamo a Wall per lasciare bagagli in hotel, dedicando tutto il pomeriggio al Parco 3) Mattina dopo da Wall siamo andati a Mt Rushmore e poi Custer park con pernotto a Lead 4) Da Lead siamo andati alla Devils Tower, poi Bighorn (Devils Overlook) e Cody (rodeo) 5) Da Cody a Yellowstone…. Secondo me i “passaggi veloci” sia al Custer che al Grand Teton non hanno molto senso.. meglio tirare diritti e guadagnare tempo da dedicare magari ad altri posti (tipo Moab). Cita
rubia Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 grazie ragazzi e grazio magicj ho seguito il tuo live ed effettivamente potrei seguirlo. a moab invece quanto consigliate di stare? partendo da SLC la mattina arriverei a moab nel primo pomeriggio e potrei dedicare la giornata a canyonlands e aspettare li il tramonto. mattina seguente arches e poi partenza verso denver nel pomeriggio... fattibile? o serve più tempo? ora però ho un graaaaaande problema ho letto il diario di derio ed altri recenti sulle white sands... mi sono innamorata!! e se facessi quest'anno il tour delle white sands (infilandoci magari pure the wave) tralasciando yellowstone per l'anno prossimo?! consigliatemi vi prego! Cita
acfraine Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 le white sands sono un parco favoloso ma alla fine sono due tre quattro ore al massimo, ne vale lapena stravolgere un viaggio? yellowstone sono 4-5 giorni di goduria assoluta però a moab devi dedicare piu di una mattina all'arches, soprattutto se fai l'hike al delicate arch e se non lo fai..... che ci vai a fare? Cita
MagicJ69 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Quoto Derio... Yellowstone è il parco, anzi forse il posto più bello sulla terra.. non stravolgere i piani.. anche perchè più vai avanti e più troverai posti che meritano di essere visti e vissuti.. ma non ti bastano mesi.. Cita
rubia Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 il 2014 era destinato a yellowstone e dintorni ma ora ho qualche dubbio.. Ho già il volo su Denver x agosto e sicuramente una delle tappe sarà Yellowstone.. Ma oltre questo splendido parco diciamo che il nord con i suoi paesaggi d'alta montagna non mi attira come il sud.. io sono x il caldo, il deserto, mi ammalo subito al freddo Complice donnavventura e il suo ultimo tour del new mexico ho pensato ad una seconda opzione.. Forse è pazzia pura.. Che ne pensate? -arrivo a Denver, -viaggio x taos e santa fe -viaggio x white sands (tramonto) -white sands (mattina) tombstone e saguaro - sedona, - phoenix e volo x bozeman, 3 gg e mezzo a Yellowstone e rientro con volo su LV. Ho pensato a questalternativa xche la allegiant air ha low cost x bozeman o billings a 100 euro AR.. Cita
rubia Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 eccomi di nuovo con mille dubbi.. volo preso su denver grazie a us airways , 2 agosto, arrivo in serata. sicuramente una delle tappe sarà Yellowstone.. Ma oltre questo splendido parco diciamo che il nord con i suoi paesaggi d'alta montagna non mi attira come il sud.. io sono x il caldo, il deserto, stavo pensando davvero di stravolgere l'itinerario. ho pensato ad una seconda opzione.. Forse è pazzia pura.. ma più vado avanti a leggere diari e vedere foto e più mi innamoro del sud..Che ne pensate? -arrivo a Denver, -viaggio x taos e santa fe -viaggio x white sands -tombstone e saguaro - sedona, - phoenix, volo x bozeman, yellowstone dal primo pomeriggio - yellowstone - yellowstone - yellowstone e volo x lv, - lv Ho pensato a questalternativa xche la allegiant air ha low cost x bozeman o billings a 100 euro AR.. Cita
MaxMontella Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Onestamente se avessi 2 punti chiave: 1. volo a/r su Denver 2. voglio vedere Yellowstone mi farei con calma la Real America e dedicherei anche più di tre giorni e mezzo a Yellowstone, tanto freddo fa solo di notte ma se c'è gente che sopravvive dormendo in macchina in pantaloni corti... prendete l'albergo e siete più che tranquilli! Ci sta anche l'idea del sud, ma io personalmente lascerei donnavventura per un'altro viaggio, altrimenti alla prossima puntata ti scappa la gita alle Hawaii e il whale-watching a Boston! Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 penso che possiamo continuare in questo topic senza aprirne un altro, grazie Cita
rubia Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 a dire il vero x il volo ho solo l'andata su denver, l'ultima notte potrei farla ovunque xchè ripartirò da miami.. quindi andata su denver e rientro da miami. il volo interno lo prenderò quando avrò definito l'itinerario. le hawaii??! hihihi ci stavo pensando scherzi a parte... il pallino delle white sands ce l'ho da qualche mese e da google maps ho visto che non sarebbe così impensabile da fare partendo anche da denver (paradossalmente si impiegano meno ore x arrivare a santa fe piuttosto che a badlands). è sul resto che vorrei chiedervi info.. santa fe e taos si riescono a fare in una giornata? considerando che il giorno seguente, x raggiungere white sands, partirei cmq non di primissima mattina. alle white sands vorrei fermarmi appena arrivo fino al tramonto e poi la mattina seguente prima di ripartire x tombstone. riesco a fare poi nella stessa giornata tombstone e saguaro al tramonto? o il saguaro lo lascio x il giorno seguente? Cita
rubia Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 dopo mille ripensamenti e cambiamenti ho deciso di partecipare alla lotteria x the wave. se mi dirà fortuna.. eviterò la zona delle black hills.. andando direttamente a yellowstone. arriverò a denver alle 10 di sera quindi dormirò nei pressi dell'aeroporto. il giorno dopo partirei subito x yellowstone, il volo su bozeman o billings o cody costa decisamente troppo (sui 200 euro a testa), quindi mi toccherà farla in macchina partire di prima mattina da denver x arrivare a cody nel pomeriggio è follia (google maps mi da 7 ore e 20 di strada...)? quale altra località potrebbe essere una sosta sensata? facendo la tirata fino a cody non "butterei" la giornata in quanto almeno potrei visitare cody e la mattina dopo alle 10 sarei già a yellowstone... dopo seguiranno 3 gg e mezzo a yellowstone, slc, moab, kanab, kanab (o page), lv. Cita
nabo Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 scherzi a parte... il pallino delle white sands ce l'ho da qualche mese e da google maps ho visto che non sarebbe così impensabile da fare partendo anche da denver (paradossalmente si impiegano meno ore x arrivare a santa fe piuttosto che a badlands).è sul resto che vorrei chiedervi info.. santa fe e taos si riescono a fare in una giornata? considerando che il giorno seguente, x raggiungere white sands, partirei cmq non di primissima mattina. Secondo me no, ma dipende quanto e cosa vuoi vedere di Santa Fe. Il giorno seguente in direzione White Sands potresti fare Tent Rocks. partire di prima mattina da denver x arrivare a cody nel pomeriggio è follia (google maps mi da 7 ore e 20 di strada...)? quale altra località potrebbe essere una sosta sensata? facendo la tirata fino a cody non "butterei" la giornata in quanto almeno potrei visitare cody e la mattina dopo alle 10 sarei già a yellowstone... Nel giro che sto programmando contavo di fare proprio una tirata Denver - Cody, tuttavia se tutto va bene dovrei riuscire ad accorciare le distanze dormendo a Laramie. Io se fossi in te ci proverei, al massimo ti fermi lungo la strada. Cita
rubia Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 grazie nabo, dormire a lamarie o cheyenne x avvantaggiarmi sulla strada x me sarà impossibile in quanto l'ora di arrivo a denver un pò mi ostacola.. tra ritiro bagagli e noleggio auto non credo di stare fuori prima delle 23.30... ma la mattina seguente, anche causa fuso, saremo svegli abbastanza presto.. quindi si potrebbe partire subito e sperare di stare a cody nel pomeriggio, poi alle 18.00 sparatoria, rodeo e la mattina seguente entrerò a yellowstone. pensavo anche io eventualmente di provare e poi se dovesse essere troppo pesante fermarmi prima.. ma se dovessi riuscire ad arrivare a cody, non avendo nulla di prenotato.. riuscirò a trovare alloggio il 3 agosto?? me la rischio troppo a non prenotare? ho letto i tuoi diari e visto le tue foto, splendide.. e... 3 volta a yellowstone?! ne sei proprio innamorato! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.