Vai al contenuto

CALIFORNIA OTR


feedez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono appena tornato dalla mia prima volta negli states e spinto dall'entusiasmo sto provando a spingere con mia moglie per tornarci l'estate prossima. Destinazione California.

Questa la mia idea di base, per la quale chiedo il vostro parere. Il periodo inevitabilmente sarà Agosto, 2 weeks:

1 gg arrivo a SAN FRANCISCO

2-3-4 gg in giro per SAN FRANCISCO

5 gg direzione YOSEMITE

6-7 gg YOSEMITE

8-9 gg KING CANYON + SEQUOIA

10-11 gg arrivo a SANTA MONICA con un giorno a disposizione

12-13-14 gg SAN DIEGO

15 gg ritorno in ITALIA

La DEATH VALLEY l'abbiamo visitata settimana scorsa, quindi non siamo interessati a tornarci.

Vorremmo vedere i leoni marini e LA non è nelle nostre priorità.

Grazie mille in anticipo per tutti i vs suggerimenti!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao feedez, pure noi il prossimo anno vorremo fare un salto nel west ma il dubbio che ci assale è se riusciremo a fare la death vally in agosto... Da quanto scrivi tu ci sei stato poco fa, come erano le temperature? È pericoloso? Quanto tempo ti porta via la visita? Noi vorremmo arrivare da las vegas, visitare la DV e poi verso los angeles.

Grazie in anticipo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

La Death Valley a Furnace Creek era a 45C alle 8 di sera il 22 agosto.

Io ho fatto una toccata e fuga in mezza giornata da Vegas, quindi sono poco attendibile. Magari altri sono più accurati.

Ad ogni modo hiking è sconsigliabile e ti confesso che pensare di dormirci dentro con l'aria calda sospinta dal vento penso che sarebbe stata una sofferenza.

Ti direi: parti da Las Vegas verso le 14 con tanta acqua e dovresti arrivare verso le 16.Fai qualche lookout e poi procedi verso LA o tappa intermedia perché sono una cifra di miglia da fare. Se riesci fai il tramonto a Zabrinskie Point.

Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È pericoloso?

e perchè ???? : hmm :

come in tutte le cose , se vai a fare dei trail e te ne vai via senza acqua...beh e' pericoloso si, basta avere un po di testa : Thumbup :

io ho fatto la Death in Luglio e Settembre , una delle volte che sono stato li c'era un picco record di caldo ( 48-49 gradi )mi si sono sciolte le suole delle All Star :lol:

la Death e' un posto magico, va gustata sia di giorno che di notte( dormire all' interno e' un esperienza....che io non ho fatto e me ne pento)

e se vuoi la verità, faceva piu' caldo a Tucson in Arizona che nella Death.... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da come sopporti il caldo e la tua forma fisica, io ho visto gente in bicicletta alle 13 PM in mezzo al nulla della death valley...pazzi scatenati :grin:

Ripeto ....la Death ha solo il nome che fa paura :grin: ....molto peggio salire al Delicate arch alle 16PM, li pensavo di morire.

in ogni modo vedi se te la senti, se hai anche un minimo dubbio allora lascia stare , non devi rovinarti il viaggio con pensieri e problemi : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Arizona sulla Death valley, anche io l'ho vista in agosto e sono sopravvissuta!!! :wink:

fa caldo ma è sopportabile, muoviti al mattino presto (facendo l'alba) e alla sera (tramonto) poi hai gli spostamenti in macchina e scendi nei posti che più ti interessano stando poco tempo.

Noi come trail abbiamo fatto un pezzo di Golden canyon tornando poi indietro perché in effetti non c'era un ombra neanche a pagarla, e siamo arrivati fino alla distesa di sale del badwater basin

per il tour di feedez io farei sosta lungo la costa prima di Yosemite , tipo a Monterey e poi il giorno dopo arrivi a Yosemite così ti vedi anche Montery carmel santa cruz che sono veramente carini

cmq in due settimane il giro che hai in mente si fa senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...