arletta83 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Ciao a tutti, sono Anna e ho quasi 30 anni. Vi scrivo perché ho bisogno dei vostri preziosi consigli per organizzare il mio terzo OTR... Premessa: i due precedenti viaggi sono stati nel 2011 un giro SFO - Phoenix con le classiche tappe Yosemite, DV, LV, Bryce, MV, Page e nel 2012 un anello su Salt Lake City che ha toccato Yellowstone, Grand Teton, Colorado NM, Moab e la zona di Capitol Reef e Escalante, insomma, le mitiche UT 12 e 24! Dopo un anno di pausa, mio marito e io abbiamo iniziato a progettare il prossimo viaggio. All'inizio pensavamo ad un Real America, ma anche la zona northwest ha il suo fascino... Quindi perché non ammortizzare il costo del biglietto e unire i due giri, cogliendo l'occasione per tornare a Yellowstone? Avremmo circa 3 settimane e questo è il giro "minimo" ipotizzato: minimo perché, oltre ai giorni inseriti, ne avremmo due o tre da piazzare strategicamente anche grazie al vostro aiuto! 1 Arrivo a Denver 2 Trasferimento in zona Custer (non metto qui visite particolari perché già così sono 500 km e il primo giorno dopo il viaggio per noi è sempre distruttivo!) 3 Custer np, monte Rushmore 4 Spostamento a Badlands, notte a Interior 5 ancora Badlands, spostamento e notte a Sundance 6 COdy 7 Yellowstone arrivando dalla 212 scenic, notte a Gardiner 8 Yellowstone, notte a Gardiner 9 tappa intermedia? verso Glacier 10 Glacier 11 Glacier 12 tappa intermedia? 13 Seattle o altro verso Olympic NP 14 Olympic NP, notte a Forks 15 Hoh rain forest, notte a berdeen 16 Fort stevens, Cape Lookout 17 Ritorno a Seattle 18 Seattle 19 partenza Come vedete, mi servirebbero due tappe intermedie nello spostamento Yellowstone-Glacier e Glacier-costa west. So che il tragitto Yellowstone-Glacier potrebbe essere fatto in un giorno, sono circa 650 km, ma rispetto ai viaggi precedenti vorremmo dedicare più spazio anche ad attrazioni "minori" ma non per questo meno significative. L'anno scorso, ad esempio, siamo dovuti andare da West Yellowstone a Bozeman per cambiare l'auto col vetro danneggiato e abbiamo attraversato la Gallatin National Forest: ci è sembrata una bella zona e vorremmo approfondire. Altra cosa: qualcuno ha idea di quanto costi il drop off per il noleggio auto Denver - Seattle? Siamo aperti a qualsiasi consiglio! Cita
kurtdc83 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 ciao. Per prima cosa ti consiglio di dare uno sguardo al diario di nabo che ha fatto il tuo giro al contrario Poi comincio a dirti: 1) yellowstone glacier: non vale la pena spezzare da nessuna parte, c'è davvero poco da fare/vedere. Se poi proprio volete, o vi fermate a visitare qualche città del montana, oppure le ghost town, ma ripeto, non ne vale la pena. 2) NON FATE ASSOLUTAMENTE LA NOTTE AD ABERDEEN. E' un paese squallido e vi verrà voglia di scappare appena arriverete. Spingetevi tranquillamente fino ad astoria. 3) tappa intermedia glacier seattle: qui è dura, sono molti km, o guidate il piu possibile senza decidere da casa dove fermarvi, oppure potete scegliere tra: palouse falls che ha visitato max e sembra siano molto belle, oppure le dry falls, che ho visitato io e non sono nulla di che. 4) dropp off, credo costi il massimo ovvero 500 $ ma prendetela con le molle. Se non sbaglio la national nel preventivo include anche il drop off, quindi potreste farvi un'idea. Dimenticavo: non mi convince il doppio passaggio per seattle, e il poco tempo dedicato alla costa oregon. Potreste pensare di far il giro al contrario, e passare sotto l'olympic a sud e poi andare verso seattle, per intenderci come ha fatto nabo. Ad esempio: West Glacier - Walla Walla Walla Walla - Forest Groove Forest Groove - Florence Florence - AStoria Astoria - Forks Forks - Port Angeles Port angeles - Seattle Cita
arletta83 Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Ciao Kurt, innanzitutto grazie mille per i consigli! Andrò a leggere sicuramente il diario di Nabo 1) yellowstone glacier: non vale la pena spezzare da nessuna parte, c'è davvero poco da fare/vedere. Se poi proprio volete, o vi fermate a visitare qualche città del montana, oppure le ghost town, ma ripeto, non ne vale la pena. 2) NON FATE ASSOLUTAMENTE LA NOTTE AD ABERDEEN. E' un paese squallido e vi verrà voglia di scappare appena arriverete. Spingetevi tranquillamente fino ad astoria. Dimenticavo: non mi convince il doppio passaggio per seattle, e il poco tempo dedicato alla costa oregon. Potreste pensare di far il giro al contrario, e passare sotto l'olympic a sud e poi andare verso seattle, per intenderci come ha fatto nabo. Ad esempio: West Glacier - Walla Walla Walla Walla - Forest Groove Forest Groove - Florence Florence - AStoria Astoria - Forks Forks - Port Angeles Port angeles - Seattle Allora 1) Non so, mi sembra una tappa lunga... Ma se davvero non c'è nulla, nemmeno deviando, forse vale la pena fare tutta una tirata 2) Grazie del consiglio, io avevo messo Aberdeen a titolo puramente indicativo, ma a questo punto vada per Astoria! Per quanto riguarda l'ultimo suggerimento, mi sembra veramente un ottimo consiglio, l'ho simulato su google maps e effettivamente ha molto più senso... Tieni presente, comunque, che il primo passaggio in realtà sarebbe stato, appunto, solo un passaggio, l'idea era di avvicinarsi il più possibile all'Olympic Grazie davvero! Cita
kurtdc83 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Nel tour che ho fatto quest'anno avevo lo stesso dubbio per quanto riguarda la tappa Yellowstone - glacier ma alla fine ho deciso di non spezzare perche non riuscivo davvero a trovare qualcosa per cui valesse davvero la pena farlo. Sono partito da Yellowstone alle 11 del mattino dopo un altro giro nel parco in cerca di wildlife e sono arrivato ad east Glacier per le 18 fermandomi poco. Ho visitato la zona di two medicine che però offre poco se non si hanno in programma trail che in quella zona sono lunghi. Poi il giorno successivo ho fatto la zona east ( iceberg lake) e poi sono andato a west Glacier. [ Post made via Android ] Cita
arletta83 Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Ti ringrazio per le utili informazioni... Aspetto di leggere tutto il tuo diario! A questo punto sto valutando seriamente di fare la tappa unica Yellowstone-Glacier, mentre mi rimangono dubbi sull'altra: mi piace l'idea di arrivare sulla costa da sud e poi risalire, ma il tratto west glacier - Portland è veramente lungo, anche da fare in due giorni... E l'idea di un volo interno è da scartare? Non so come siano i prezzi, ma mi risparmierei il drop off e la benzina... EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
ansys Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Un volo diretto su Portland, ad oggi non esiste. C'è su Seattle di Alaska Airlines, ma un solo andata su una tratta del genere non credo costi meno di $150 a persona più i bagagli. Poi ci sono altre compagnie tipo UA e Delta, ma volano con scalo e il viaggio potrebbe essere lungoe più costoso. Parere personale: di cose da vedere in mezzo ce ne sarebbero, ma se volete fare una tappa di "puro trasferimento" ti assicuro che si può fare. Io mi sono trasferito da Alma (AR) a Seattle (2100 miglia) guidando un Penske Truck di 22 ft con un trailer e la mia auto sopra in tre giorni; mentre in giugno mi sono fatto da Boise (ID) a Seattle (500 miglia) guidando un UHaul truck da 10ft in circa 8 ore. Sempre guidando nei limiti e fermandomi diverse volte, anche per pranzare. Arrivereste un po' stanchi, ma nemmeno poi tanto, avreste tempo per riposarvi. Di benzina non costa molto. Io personalmente non lo farei, ma non prenderei nemmeno un volo, cercherei invece di vedere qualcosa che si trova in mezzo. Cita
zeus1999 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Io ho fatto Gardinier - Glacier con partenza alle 12 da Bozeman... alle 18 ero in albergo... vai tranquillo la strada è bella e panoramica Per quanto riguarda Yellowstone io ti consiglierei qualche gg in più!!! (almeno 3 gg interi ci vogliono) X Glacier valuta i trail Iceberg Lake e/o Grinnel, sono molto belli ps drop-off $300 (Salt Lake - Seattle) pps non riesci ad arrivare direttamente a Forks invece che ad Astoria??? ppps se vuoi tra Glacier e Olympic puoi fare 1 gg al monte Rainier NP... è molto bello Cita
arletta83 Inviato 27 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2013 Io ho fatto Gardinier - Glacier con partenza alle 12 da Bozeman... alle 18 ero in albergo... vai tranquillo la strada è bella Beh, se è così si può fare! Per quanto riguarda Yellowstone io ti consiglierei qualche gg in più!!! (almeno 3 gg interi ci vogliono) Lo so, Yellowstone meriterebbe almeno una settimana... Ma l'anno scorso ci siamo già stati tre giorni e abbiamo visto le parti principali, questi tre giorni servirebbero ad approfondire! X Glacier valuta i trail Iceberg Lake e/o Grinnel, sono molto belli ps drop-off $300 (Salt Lake - Seattle) pps non riesci ad arrivare direttamente a Forks invece che ad Astoria??? ppps se vuoi tra Glacier e Olympic puoi fare 1 gg al monte Rainier NP... è molto bello Grazie anche per gli altri consigli! Un volo diretto su Portland, ad oggi non esiste. C'è su Seattle di Alaska Airlines, ma un solo andata su una tratta del genere non credo costi meno di $150 a persona più i bagagli. Io mi sono trasferito da Alma (AR) a Seattle (2100 miglia) guidando un Penske Truck di 22 ft con un trailer e la mia auto sopra in tre giorni; mentre in giugno mi sono fatto da Boise (ID) a Seattle (500 miglia) guidando un UHaul truck da 10ft in circa 8 ore. Sempre guidando nei limiti e fermandomi diverse volte, anche per pranzare. Accidenti, che spostamenti! Guidare non ci spaventa, anche perché ci possiamo alternare alla guida, ma nei precedenti otr non siamo andati oltre i 500 km, più che altro perché poi diventa puro trasferimento, con l'unico obiettivo di arrivare alla fine... Poi, certo, dipende anche dal tipo di strada: una interstate può avere meno attrattive ma puoi fare 70 mph o più, su altre strade i limiti sono decisamente più bassi... Ci penserò. Grazie anche per le info sui voli, mi ero ripromessa di controllare ma su molti siti ancora non danno i voli per agosto. A questo punto, però, non credo ne valga la pena. Grazie! Cita
nabo Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Yellowstone - Glacier si fa tranquillamente in giornata. Io sono partito alla mattina da Valier e dopo parecchie fermate siamo arrivati a Gardiner e abbiamo avuto tutto il tempo per visitare a fondo la zona di Mammoth. Cita
arletta83 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Ciao a tutti, riprendo il mio vecchio topic per chiedere un altro consiglio. Come ho già scritto nel primo post, l'itinerario dei primi giorni dovrebbe essere Denver - Custer e dintorni (wind cave, monte Rushmore) - Badlands - devil's tower - Cody. Leggendo un po' di diari, però, ho notato che alcuni da Denver sono andati per prima cosa a Badlands, per poi andare verso ovest a Custer. Ho simulato i percorsi su Google maps e la differenza in termini di tempo e chilometri non mi sembra grande, si eviterebbe di passare due volte per la stessa strada, ma il dubbio è: com'è il Nebraska? Insomma, quale dei due percorsi è più meritevole, o se volete meno piatto? Grazie! Anna Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 entrambi i percorsi tu scelga ti conviene guidare per arrivare prima possibile alla meta, ci sono distese e praterie senza grandi spunti d'interesse in entrambe le direzioni Cita
arletta83 Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Grazie del consiglio, ho visto che anche tu sei andato direttamente alla tappa successiva... Posso chiederti se hai inserito prima Custer e poi Badlands per un motivo particolare? Sto cercando di capire cosa mi conviene fare... Cita
MagicJ69 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ciao Anna, la prima parte del tuo viaggio coincide con la nostra (viewtopic.php?f=144&t=12751). Cosa mettere per prima secondo me dipende anche da quante miglia siete disposti a fare all'inizio, le attrazioni che intendete vedere (noi ad. es non abbiamo inserito Wind cave, nè il Crazy horse..) o eventuali trails da fare (come nelle Badlands). Inoltre, se gli itinerari li stai inserendo su gmaps, considera che in questo periodo alcune strade potrebbero essere chiuse e magari ti porta a fare dei giri che in realtà sono più brevi (ad esempio a Yellowstone, negli itinerari che ho inserito per il diario mi porta sempre fuori dal parco.. a meno che non sia io che sbaglio qualcosa.. ) Cita
arletta83 Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Sì, l'ho notato: stavo simulando il percorso e non capivo come mai mi facesse sempre fare un giro assurdo intorno a Yellowstone, poi ho capito... Cita
acfraine Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Grazie del consiglio, ho visto che anche tu sei andato direttamente alla tappa successiva... Posso chiederti se hai inserito prima Custer e poi Badlands per un motivo particolare? Sto cercando di capire cosa mi conviene fare... un motivo particolare non c'era o forse non me lo ricordo dopo tutti questi anni Cita
nabo Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Io farei prima Badlands e poi Custer... il motivo è molto semplice, per non arrivare a Custer, andare a est e poi tornare indietro (magari sulla stessa strada!). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.