Vai al contenuto

Info Durata Visite Parchi e Itinerario


niccs87

Messaggi raccomandati

CIao a tutti,

col pretesto di andare a trovare una amica a San Diego ho organizzato due settimane in California con la mia ragazza..vi presento il mio tour (o almeno l’idea) poi vi farò qualche domanda:

OTTOBRE

S12 - Arrivo a San Diego

D13 - San Diego

L14 - San Diego

M15 - San Diego

M16 - Santa Monica/LA

G17 - Santa Monica/LA

V18 - Santa Monica/LA (arrivo per sera a Las Vegas)

S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe Bend

D20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento

L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento

M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa o più in basso se si riesce a fare Wawona Road (Domanda 4)

M23 - Partenza per San Francisco

G24 - San Francisco

V25 - San Francisco

S26 - Volo di rientro.

Di seguito allego anche la Gmaps!!

Illustratto il percorso volevo chiedere:

(premetto che so che sarà una cosa tosta e macinerò tantissimi Km però non mi è mai dispiaciuto guidare e spero che con una macchina adeguata (Mid-SUV) sarà un viaggio confortevole...)

Domanda 1 - Facendo il conto di arrivate al Grand Canyon per le 09.00 si riesce a fare le due strade con i belvedere sul Canyon? in alternativa come si gira il canyon??non trovo molte indicazioni a riguardo!

Domanda 2 - Quanto tempo devo dedicare alla visione dei due Canyon (Antelope e Bryce)?

Domanda 3 - Mi devo ancora documentare ma penso sarà una visità di passaggio (macchina-stop-foto-ripartenza..)

Domanda 4 - Anche per lo Yosemite immagino sarà una cosa molto da foto e via dati i miei tempi ristretti...magari qui qualche mini escursione per avvicinarsi, ma sempre cose brevi...posso farcela a passare per Wawona?

In sostanza le mie domande sono sui "tempi di visita nei parchi"..

Il tutto sperando che il Tioga Pass sia ancora aperto.... : Lol :

Vi chiedo di dare un vostro giudizio esperto su questo itinerario e chiaramente se secondo voi merita qualcosa che non ho messo a discapito di qualcosa che ho messo......fatevi sentire!!!

Grazie a chi mi da una mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe Bend

D20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento

L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento

M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa o più in basso se si riesce a fare Wawona Road  (Domanda 4)

Ciao, mi spiace ma non puoi fare tutto quello che hai scritto in 4 giorni, te ne servirebbero il doppio

Il 19 puoi fare Las Vegas - Grand Canyon

il 20 Grand Canyon - Page

Il 21Page - Bryce Canyon

il 22 Bryce Canyon - Las vegas

A questo punto ti consiglio il volo interno verso San Francisco

oppure in alternativa arrivati da Las Vegas, anzichè andare verso il Grand Canyon, vai verso la Death Valley, poi Yosemite e quindi a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Gianluca sei stretto con i tempi.

ma se vuoi fare a tutti i costi quello che hai scritto, al massimo ( facendo male un po tutto : Wink : in rosso le cose da NON fare ) potresti provare

S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe Bend

Sveglia alle 4 Am e partenza alle 5 AM ( se i ragazzi di San Diego sono in ritardo anche di 1 minuto....li lasci li, non hai tempo da perdere : Wink : ) SALTI la route 66 purtroppo e NON ti fermi a visitare Hoover DAM. Arrivi al Grand C. verso le 9.30 -10.

in 4 ore fai i viewpoint e qualche passeggiata lungo il rim ( pranzo al sacco ).

Parti per le 14.00 e arrivi a Page intorno le 17.30 -18

molli tutto in hotel e vai a vedere il tramonto al Horseshoe

Cadi stanco morto sul letto !

D20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento

non ti godi l'ANTELOPE dome andrebbe fatto, e lo vai a visitare subito la mattina, calcolando che parti da Antelope intorno le 11AM arrivi al BRYCE verso le 14 PM ( mangi qualcosa all' ingresso tempo 1 h) e sono le 15 pm quando incominci a fare SOLO i viewpoint e non scendi nel loop .

2 ore per le visite , alle 17 scappi via e alle 21 sei a VEGAS ( non passi per ZION)

stramazzi sul letto e hai il culo a forma di sedile dell 'auto :lol:

L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento

sveglia alle 6 Am e parti alle 7 Am passi per la Death valley ( al massimo ti dai 3 ore per visitarla) e prosegui

arriverai a Lee Vining intorno le 17 o 18 ( dipende se ti fermi a mangiare qualcosa per strada)

Ceni e stramazzi sul letto , ormai non si distingue piu' chi e' il guidatore e chi il sedile : WallBash :

M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa

qui ok visiti male lo Yosemite ma la giornata può andare cosi' come l'hai scritta

FATTIBILE: si e' fattibile ( con i tempi scritti)

Consigliabile: asssssssssolutamente NO

e' come andare a Parigi, vedere la torre Eiffel...andar via e dire HO VISTO PARIGI : ... :

Link al commento
Condividi su altri siti

..................ok devo decisamente eliminare qualcosa : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

in ogni caso mi aspettavo entrambe le risposte...per fare bene almeno lo Yosemite e il Grand Canyon come dovrei organizzarmi? potreste consigliarmi come muovermi sia per quel che riguarda le cose da vedere che e il tempo da impiegarci...

Grazie Mille intanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salterei a pie pari Santa Monica, niente di eccezionale , se al limite riesci togli un giorno a San Diego.

5 Giorni pieni per il tour che hai descritto è davvero poco, se poi è giusto per dormirci LV io la salterei per andare diretto al GC

magari , così facendo , ti salta fuori la Monument ( ha ragione mimi1204) .

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare bene almeno lo Yosemite e il Grand Canyon come dovrei organizzarmi? potreste consigliarmi come muovermi sia per quel che riguarda le cose da vedere che e il tempo da impiegarci...

Non è il massimo però......

19 Las Vegas - GC

20 GC - Death Valley

21 Death Valley - Lee Vining

22 - Lee Vining - Yosemite

23 - Yosemite - SF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho apportato alcune correzioni....sia sui vostri consigli che quelli avuti da amici che sono appena rientrati da un viaggio simile (se non peggiore a livello di km)!assicurandomi che è fattibile...stancante ma fattibile!

S12 - Arrivo a San Diego

D13 - San Diego

L14 - San Diego

M15 - San Diego -- Arrivo per pranzo a Los Angels

M16 - Spiagge Los Angeles e altro

G17 - Los Angeles -- Arrivo in Serata a Las Vegas

V18 - Las Vegas (mattina Hoover Dam + "Shopping" se c'è tempo) - Pomeriggio carico dei 2 amici e partenza per Williams (o alloggio nel parco) via Route66.

S19 - Grand Canyon

D20 - -da definire- Grand Canyon (o Bryce o Monument ) -- Notte a Los Angeles o più verso la Death Valley dipende da come si organizza il giorno e a che ora partono i nostri amici

L21 - Viaggio attraverso la Death Valley e visita veloce punti di interesse - Arrivo Lee Vining e pernottamento

M22 - Tioga Road - Yosemite Village - se si riesce Glacier Point -- Notte in zona Mariposa

M23 - Visita veloce Mariposa Grove -- Partenza per San Francisco

G24 - San Francisco

V25 - San Francisco

S26 - Volo di rientro.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che è da definire con gl'altri ragazzi...loro "sono del posto" quindi organizzeranno loro!!la cosa "sicura" è che il 20 dormiamo o a Las Vegas o più verso la Death Valley!

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o stai concentrando i 4 giorni tirati dell' Inizio in uno solo?

per me vi conviene restare a Las Vegas , vedervi tutto quel che potete ed al limite investire poco più di mezza giornata allo Skywalk.

parlare in un gg di GC o di monument o di bryce partendo da LV è veramente al limite delle possibilità.

piuttosto penserei a fare bene la DV ( che merita) inserendo un pernottamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dormo nel parco o li vicino tra il 18 e il 19...il 19 si fa il GC finito quello si va a page a dormire (notti tra 19 e 20) e il 20 è da organizzare...in alternativa si fa un'altra notte nel parco e si salta page...

Lo skywalk me lo hanno sconsigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fatti il 19 è per visitare il Grand Canyon (south rim)...il 20 andiamo alla monument o al bryce o andiamo a north rim...in ogni caso il 20 è ancora da definire e lo faranno i nostri amici...in definitiva la notte nel GC è una sola (la notte tra il 18 e il 19)...poi c'è page (la notte tra il 19 e il 20) e la notte dopo (la notte tra il 20 e il 21)o Las Vegas o Death V in base all'orario di partenza dei nostri amici...

Non capisco cosa c'è che non vada!! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Death Valley è possibile farla "velocemente" (tipo, come dicevo prima,..sono in macchina vedo un bel paesaggio...mi fermo ammiro, faccio le foto e riparto e così via!?)....o bisogna fare tour guidati, escursioni o cose che portano via più tempo!?

Stasera arrivo a quel capitolo della lonely...ma intanto chiedo anche qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fatti il 19 è per visitare il Grand Canyon (south rim)...il 20 andiamo alla monument o al bryce o andiamo a north rim...in ogni caso il 20 è ancora da definire e lo faranno i nostri amici...in definitiva la notte nel GC è una sola (la notte tra il 18 e il 19)...poi c'è page (la notte tra il 19 e il 20) e la notte dopo (la notte tra il 20 e il 21)o Las Vegas o Death V in base all'orario di partenza dei nostri amici...

Non capisco cosa c'è che non vada!!  : ahi :

Se ho ben capito, l'unica cosa che potresti fare é:

19 g. canyon- page

20 page- bryce- las vegas

Salteresti la Monument e faresti in giornata il bryce senza pernottare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...