niccs87 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 CIao a tutti, col pretesto di andare a trovare una amica a San Diego ho organizzato due settimane in California con la mia ragazza..vi presento il mio tour (o almeno l’idea) poi vi farò qualche domanda: OTTOBRE S12 - Arrivo a San Diego D13 - San Diego L14 - San Diego M15 - San Diego M16 - Santa Monica/LA G17 - Santa Monica/LA V18 - Santa Monica/LA (arrivo per sera a Las Vegas) S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe Bend D20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa o più in basso se si riesce a fare Wawona Road (Domanda 4) M23 - Partenza per San Francisco G24 - San Francisco V25 - San Francisco S26 - Volo di rientro. Di seguito allego anche la Gmaps!! Illustratto il percorso volevo chiedere: (premetto che so che sarà una cosa tosta e macinerò tantissimi Km però non mi è mai dispiaciuto guidare e spero che con una macchina adeguata (Mid-SUV) sarà un viaggio confortevole...) Domanda 1 - Facendo il conto di arrivate al Grand Canyon per le 09.00 si riesce a fare le due strade con i belvedere sul Canyon? in alternativa come si gira il canyon??non trovo molte indicazioni a riguardo! Domanda 2 - Quanto tempo devo dedicare alla visione dei due Canyon (Antelope e Bryce)? Domanda 3 - Mi devo ancora documentare ma penso sarà una visità di passaggio (macchina-stop-foto-ripartenza..) Domanda 4 - Anche per lo Yosemite immagino sarà una cosa molto da foto e via dati i miei tempi ristretti...magari qui qualche mini escursione per avvicinarsi, ma sempre cose brevi...posso farcela a passare per Wawona? In sostanza le mie domande sono sui "tempi di visita nei parchi".. Il tutto sperando che il Tioga Pass sia ancora aperto.... Vi chiedo di dare un vostro giudizio esperto su questo itinerario e chiaramente se secondo voi merita qualcosa che non ho messo a discapito di qualcosa che ho messo......fatevi sentire!!! Grazie a chi mi da una mano!! Cita
Gianluca80 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe BendD20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa o più in basso se si riesce a fare Wawona Road (Domanda 4) Ciao, mi spiace ma non puoi fare tutto quello che hai scritto in 4 giorni, te ne servirebbero il doppio Il 19 puoi fare Las Vegas - Grand Canyon il 20 Grand Canyon - Page Il 21Page - Bryce Canyon il 22 Bryce Canyon - Las vegas A questo punto ti consiglio il volo interno verso San Francisco oppure in alternativa arrivati da Las Vegas, anzichè andare verso il Grand Canyon, vai verso la Death Valley, poi Yosemite e quindi a San Francisco Cita
Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 come dice Gianluca sei stretto con i tempi. ma se vuoi fare a tutti i costi quello che hai scritto, al massimo ( facendo male un po tutto in rosso le cose da NON fare ) potresti provare S19 - Partenza in Mattinata per il Grand Canyon (tirando su i 2 ragazzi di San Diego) e visita South Rim tramite Hermit Road e Desert View Drive (Domanda 1 ) Verso sera arrivo a Page (Lake Powell) e magari qualche foto al tramonto a Horseshoe Bend Sveglia alle 4 Am e partenza alle 5 AM ( se i ragazzi di San Diego sono in ritardo anche di 1 minuto....li lasci li, non hai tempo da perdere ) SALTI la route 66 purtroppo e NON ti fermi a visitare Hoover DAM. Arrivi al Grand C. verso le 9.30 -10. in 4 ore fai i viewpoint e qualche passeggiata lungo il rim ( pranzo al sacco ). Parti per le 14.00 e arrivi a Page intorno le 17.30 -18 molli tutto in hotel e vai a vedere il tramonto al Horseshoe Cadi stanco morto sul letto ! D20 - Antelope Canyon e Bryce Canyon (Domanda 2) e arrivo in serata a Las Vegas (lasciando in aeroporto i ragazzi) e pernottamento non ti godi l'ANTELOPE dome andrebbe fatto, e lo vai a visitare subito la mattina, calcolando che parti da Antelope intorno le 11AM arrivi al BRYCE verso le 14 PM ( mangi qualcosa all' ingresso tempo 1 h) e sono le 15 pm quando incominci a fare SOLO i viewpoint e non scendi nel loop . 2 ore per le visite , alle 17 scappi via e alle 21 sei a VEGAS ( non passi per ZION) stramazzi sul letto e hai il culo a forma di sedile dell 'auto L21 - Viaggio VERSO Yosemite attraverso la Death Valley (Domanda 3) arrivo a Lee Vining e pernottamento sveglia alle 6 Am e parti alle 7 Am passi per la Death valley ( al massimo ti dai 3 ore per visitarla) e prosegui arriverai a Lee Vining intorno le 17 o 18 ( dipende se ti fermi a mangiare qualcosa per strada) Ceni e stramazzi sul letto , ormai non si distingue piu' chi e' il guidatore e chi il sedile M22 - Tioga Road - Yosemite Village - Pernottaento Fuori dal parco a Mariposa qui ok visiti male lo Yosemite ma la giornata può andare cosi' come l'hai scritta FATTIBILE: si e' fattibile ( con i tempi scritti) Consigliabile: asssssssssolutamente NO e' come andare a Parigi, vedere la torre Eiffel...andar via e dire HO VISTO PARIGI Cita
niccs87 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2013 ..................ok devo decisamente eliminare qualcosa in ogni caso mi aspettavo entrambe le risposte...per fare bene almeno lo Yosemite e il Grand Canyon come dovrei organizzarmi? potreste consigliarmi come muovermi sia per quel che riguarda le cose da vedere che e il tempo da impiegarci... Grazie Mille intanto!! Cita
mimi1204 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Basandoti sul tour che hai postato tu salteresti anche la Monument, che è un vero peccato se arrivi fino a Page! Io eliminerei qualcosa per fare con più calma tutto il resto e inserire la Monument! Cita
alessipe Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Salterei a pie pari Santa Monica, niente di eccezionale , se al limite riesci togli un giorno a San Diego. 5 Giorni pieni per il tour che hai descritto è davvero poco, se poi è giusto per dormirci LV io la salterei per andare diretto al GC magari , così facendo , ti salta fuori la Monument ( ha ragione mimi1204) . Cita
Gianluca80 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 per fare bene almeno lo Yosemite e il Grand Canyon come dovrei organizzarmi? potreste consigliarmi come muovermi sia per quel che riguarda le cose da vedere che e il tempo da impiegarci... Non è il massimo però...... 19 Las Vegas - GC 20 GC - Death Valley 21 Death Valley - Lee Vining 22 - Lee Vining - Yosemite 23 - Yosemite - SF Cita
niccs87 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Grazie a tutti per i consigli... Adesso mi riorganizzo un pò le idee e poi vi dirò!! Intanto aspetto qualche dritta... Cita
Gianluca80 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Rinunciando a qualche giorno a LA, potresti aggiustare un pò meglio le cose Cita
niccs87 Inviato 21 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Ma quelli sono "obbligati" perchè i ragazzi di san diego lavorano quindi farebbero il weekend... Mi farò risentire!! Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ho apportato alcune correzioni....sia sui vostri consigli che quelli avuti da amici che sono appena rientrati da un viaggio simile (se non peggiore a livello di km)!assicurandomi che è fattibile...stancante ma fattibile! S12 - Arrivo a San Diego D13 - San Diego L14 - San Diego M15 - San Diego -- Arrivo per pranzo a Los Angels M16 - Spiagge Los Angeles e altro G17 - Los Angeles -- Arrivo in Serata a Las Vegas V18 - Las Vegas (mattina Hoover Dam + "Shopping" se c'è tempo) - Pomeriggio carico dei 2 amici e partenza per Williams (o alloggio nel parco) via Route66. S19 - Grand Canyon D20 - -da definire- Grand Canyon (o Bryce o Monument ) -- Notte a Los Angeles o più verso la Death Valley dipende da come si organizza il giorno e a che ora partono i nostri amici L21 - Viaggio attraverso la Death Valley e visita veloce punti di interesse - Arrivo Lee Vining e pernottamento M22 - Tioga Road - Yosemite Village - se si riesce Glacier Point -- Notte in zona Mariposa M23 - Visita veloce Mariposa Grove -- Partenza per San Francisco G24 - San Francisco V25 - San Francisco S26 - Volo di rientro. Cita
mimi1204 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 D20 - -da definire- Grand Canyon (o Bryce o Monument ) -- Notte a Los Angeles o più verso la Death Valley dipende da come si organizza il giorno e a che ora partono i nostri amici Questa giornata non l'ho capita.. Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Nel senso che è da definire con gl'altri ragazzi...loro "sono del posto" quindi organizzeranno loro!!la cosa "sicura" è che il 20 dormiamo o a Las Vegas o più verso la Death Valley! EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
alessipe Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ma sbaglio o stai concentrando i 4 giorni tirati dell' Inizio in uno solo? per me vi conviene restare a Las Vegas , vedervi tutto quel che potete ed al limite investire poco più di mezza giornata allo Skywalk. parlare in un gg di GC o di monument o di bryce partendo da LV è veramente al limite delle possibilità. piuttosto penserei a fare bene la DV ( che merita) inserendo un pernottamento Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Veramente dormo nel parco o li vicino tra il 18 e il 19...il 19 si fa il GC finito quello si va a page a dormire (notti tra 19 e 20) e il 20 è da organizzare...in alternativa si fa un'altra notte nel parco e si salta page... Lo skywalk me lo hanno sconsigliato! Cita
nush Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 no, ma perchè mai fare tre notti al GC in un itinerario così tirato! se non scendete sul fondo del canyon una notte basta e avanza! Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ma di fatti il 19 è per visitare il Grand Canyon (south rim)...il 20 andiamo alla monument o al bryce o andiamo a north rim...in ogni caso il 20 è ancora da definire e lo faranno i nostri amici...in definitiva la notte nel GC è una sola (la notte tra il 18 e il 19)...poi c'è page (la notte tra il 19 e il 20) e la notte dopo (la notte tra il 20 e il 21)o Las Vegas o Death V in base all'orario di partenza dei nostri amici... Non capisco cosa c'è che non vada!! Cita
nush Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 ah ok, ma parima avevi scritto che arrivavi il 18 al GC, ci stavi il 19 (quindi presumevo con pernotto) e il 20 era da definire, ma citavi ancora il GC. Cita
niccs87 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ma la Death Valley è possibile farla "velocemente" (tipo, come dicevo prima,..sono in macchina vedo un bel paesaggio...mi fermo ammiro, faccio le foto e riparto e così via!?)....o bisogna fare tour guidati, escursioni o cose che portano via più tempo!? Stasera arrivo a quel capitolo della lonely...ma intanto chiedo anche qui... Cita
mimi1204 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ma di fatti il 19 è per visitare il Grand Canyon (south rim)...il 20 andiamo alla monument o al bryce o andiamo a north rim...in ogni caso il 20 è ancora da definire e lo faranno i nostri amici...in definitiva la notte nel GC è una sola (la notte tra il 18 e il 19)...poi c'è page (la notte tra il 19 e il 20) e la notte dopo (la notte tra il 20 e il 21)o Las Vegas o Death V in base all'orario di partenza dei nostri amici...Non capisco cosa c'è che non vada!! Se ho ben capito, l'unica cosa che potresti fare é: 19 g. canyon- page 20 page- bryce- las vegas Salteresti la Monument e faresti in giornata il bryce senza pernottare.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.