Nadia_Lu Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Ciao ragazzi!! Tra ormai 20 giorni, io e una mia amica, voleremo per la seconda volta in terra americana e per la prima volta "on the road" . Il viaggio, le giornate e le varie notti, sono state già decise e prenotate da tempo ormai..ma ultimamente mi è venuto qualche dubbio e vorrei, se avete la pazienza di aiutarmi, spiegarvi quello che vorrei cambiare nel programma, se fosse possibile, quindi mi affido a voi che già avete fatto questa incredibile avventura. Premetto che la mia preoccupazione maggiore sono le distanze, abbiamo deciso il programma e gli spostamenti in base ai km calcolati su vari siti (viamichelin, distanzechilometriche, googlemaps ecc) che tra l'altro davano ogni volta distante e tempi di percorrenza diversi l'uno dall'altro. Ecco l'itinerario: 31/08: MXP - NYC (scalo) - LAX. Arrivo intorno alle 18.40, ritireremo l'auto e poi pernottamento in un hotel nei pressi dell'aeroporto. 01/09: Partenza per Las Vegas i vari siti parlano di 4 h più o meno, ma sono sicura saranno di più, viste le possibili soste e le foto che vorrò fare in ogni posto possibile e immaginabile. Pernottamento al Venetian. 02/09: Partenza e visita del Grand Canyon Pernottamento Motel 6 - Williams West 03/09: Partenza per Monument Valley e nel pomeriggio direzione Page-Lake Powell ( pernottamento c/o hotel Rodeway In Page) 04/09: Rientro a Las Vegas per le due notti successive (pernottamento c/o hotel Flamingo) 06/09: Rientro a Los Angeles e nei 3 giorni successivi visita (da decidere) di San Diego, Santa Barbara, Santa Monica, Hollywood ecc Pernottamenti: due notti presso Hollywood Historic hotel e ultima notte a Redondo Beach. 09/09: Ritorno in Italia con più di mezza giornata ancora a disposizione e poi alle 21.30 volo di rientro in Italia - LAX - LHR (scalo) - MXP. Ecco, in realtà la mia preoccupazione più grande riguarda il giorno 03/09 quando da Williams partiremo per la visita di Monument Valley e dopo subito diretti a Page-Lake Powell. Secondo voi ci sta tutto lo stesso giorno?? Poi leggendo e informandomi ho visto che l'Horseshoe Bend e Antelope Canyon sono molto vicine a Page, si potrebbero riuscire ad incastrare da qualche parte nella stessa giornata secondo voi? Mentre per il giorno 04/09 era previsto solo il rientro a Las Vegas da Page, guardando il percorso non sembra lontano Zion, si potrebbe fare una deviazione o si allungherebbe di troppo? Ed infine, ultima possibile modifica, il giorno 06/09, partenza da Las Vegas e rientro a Los Angeles, secondo voi, una tappa alla death Valley sarebbe fattibile? Queste ultime erano tutte tappe non previste, ma leggendo i vari diari e guardando le foto sono rimasta colpita da questi spettacoli della natura e penso sarebbe proprio un peccato non riuscirli a vedere, avendo la possibilità di farlo! La nostra unica preoccupazione è che magari preferiremmo non guidare troppo con il buio. Che consigli potete darmi?! Vi ringrazio in anticipo Cita
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Diciamo che come itinerario è abbastanza compresso... e 3 giorni a Los Angeles sono davvero troppi... anche perchè Santa Barbara è a 2 ore a nord, mentre San Diego è 2 ore a sud (traffico permettendo). se hai la possibilità di ritoccare un po' il giro... potresti fare: 31 Ita - LA 1 LA (fermati una giornata all'inizio) 2 LA - Kingman (lungo la 66, passando x Oatman) 3 Kingman - Peach Springs - Grand Canyon (ancora 66) 4 Grand Canyon - Page - Monument 5 Monument - Bryce 6 Bryce - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - LA 9 LA - mattinata a Venice - Ita Cita
Barby79 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Un po troppe cose da vedere in soli 10 giorni... Tra l'altro saltate il bryce! Se hai la possibilità di fare qualche modifica io farei così: 31 arrivo lax 1 lax - lv 2 lv 3 lv - bryce 4 bryce - page 5 page - monument 6 monument - gc 7 gc - lax 8 lax 9:lax - casa Forse xo devi modificare un pò troppo. Anticipata da Panda .. [ Post made via Android ] Cita
Nadia_Lu Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Purtroppo non abbiamo la possibilità di modificare il percorso perché alcune notti sono con cancellazione a pagamento (tipo Page) e ad esempio le due notti ad Hollywood le abbiamo prenotate con Expedia con il pacchetto "volo+hotel" ..quindi in questo senso mi sa che alcune modifiche sono ormai impossibili. Potendo scegliere, tenendo lo stesso percorso e rinunciando a qualcosa.. Zion o Antelope? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Rinuncia a ZION, più impegnativo e ti porta via molto più tempo. Antelope e' facile da raggiungere e ti lascia cosi' Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.