Vai al contenuto

CaliforniaArizonaNewMessicoColoradoUtahNevada 2014


Neo76

Messaggi raccomandati

Allora ricapitolando:

Giorno 1: ITA LAX, arrivo previsto per le 13.30, noleggio auto, alloggio in zona Santa Monica (mi spiace per il Dolphin Motel!!) giusto per non muovere la macchina di sera. Vista nel pomeriggio di Venice Beach, serata appunto a Santa Monica.

Giorno 2: LAX, visita di Rodeo Drive, Walk of Fame, l’osservatorio Griffith, scritta Holliwood e serata sempre a Santa Monica.

Giorno 3: LAX SAN DIEGO, alloggio pensavamo anche qui in zona centrale sempre per non muovere la macchina di sera, abbiamo trovato questi due che potrebbero fare al nostro caso:

http://www.motel6.com/ms/view-stay.do

http://lapensionehotel6-px.trvlclick.com/

cosa vedere…. Mettetecelo voi!!!

Giorno 4: SAN DIEGO, cosa vedere…. Mettetecelo voi!!!

Giorno 5: SAN DIEGO, cosa vedere…. Mettetecelo voi!!!

Giorno 6: SAN DIEGO AJO, (526 km – 4h40min) pensavamo di alloggiare o alla Guest House o alla Siesta e di visitare l’Organ Pipe Cactus contando di essere in zona per le 11.00, è fattibile la cosa? A voler spezzare la tratta dove potremmo fermarci? E cosa potremmo vedere?

Giorno 7: AJO TUCSON, (215 km – 2h30min) qui l’arrivo è previsto per metà mattinata e l’idea è di vedere sia il Saguaro est sia l’ovest, anche qui secondo voi i tempi ci sono? Contate che vorremmo fermarci 1 notte.

Giorno 8: TUCSON Tombstone Chiricahua LAS CRUCES (623km 7h30min), effettivamente sembra improponibile come tappa, dove si potrebbe spezzare per poi il giorno dopo arrivare alle White Sands in mattinata? Guardando su google maps mi sovviene Deming come cittadina… che dite?

Giorno 10: DEMING? White Sands ALBUQUERQUE? (546km – 6h), inutile dire che la tappa è “studiata” per visitare le White Sands, arrivare nel tardo pomeriggio ad Albuquerque e passare la serata a bighellonare per la città

Giorno 11: ALBUQUERQUE SANTA FE (99km – 1h) arrivo in mattinata a SANTA FE e visita della città (come consigliato da panda), pernotto in città

Giorno 12: SANTA FE CORTEZ (446km – 4h30min) arrivo in tarda mattinata a Mesa Verde e visita, pernotto poi a CORTEZ

Giorno 13: CORTEZ MOAB (184km – 1h50min) arrivo a metà mattina ad Arches e visita del parco, pernotto a MOAB

Giorno 14: MOAB CAPITOL REEF (225km – 2h20min)

Giorno 15:CAPITOL REEF ZION PARK (310km – 4h)

Giorno 16: ZION PARK LAS VEGAS (265km – 2h40min)

Giorno 17: LAS VEGAS

Giorno 18: LAS VEGAS – ITA

Come itinerario di massima potrebbe andare? Tenendo presente di spezzare la tappa SAN DIEGO AJO e TUCSON LAS CRUCES verrebbero 20 giorni giusti, ovviamente sono BEN ACCETTI i vostri consigli anche su cosa eventualmente LIMARE in funzione di una visita ragionata..

Eventualmente un opzione era quella di finire a SALT LAKE CITY o a DENVER una volta a MOAB…. Che dite potrebbe essere un’alternativa valida?

Grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 6: SAN DIEGO AJO, (526 km – 4h40min) pensavamo di alloggiare o alla Guest House o alla Siesta e di visitare l’Organ Pipe Cactus contando di essere in zona per le 11.00, è fattibile la cosa? A voler spezzare la tratta dove potremmo fermarci? E cosa potremmo vedere?

io sono partito alle 9 da San Diego, mi sono fermato alle Sand Dunes, a Yuma, tramonto alla Painted Rock e sono arrivato ad Ajo in serata (ma era gennaio)... l'Organpipe l'ho visto al mattino dopo.

per essere all'organpipe alle 11 dovreste partire non più tardi delle 6 e non fermarvi mai

Giorno 8: TUCSON Tombstone Chiricahua   LAS CRUCES (623km 7h30min), effettivamente sembra improponibile come tappa, dove si potrebbe spezzare per poi il giorno dopo arrivare alle White Sands in mattinata? Guardando su google maps mi sovviene Deming come cittadina… che dite?

Giorno 10: DEMING? White Sands ALBUQUERQUE? (546km – 6h), inutile dire che la tappa è “studiata” per visitare le White Sands, arrivare nel tardo pomeriggio ad Albuquerque e passare la serata a bighellonare per la città

Giorno 11: ALBUQUERQUE SANTA FE (99km – 1h) arrivo in mattinata a SANTA FE e visita della città (come consigliato da panda), pernotto in città

queste 3 giornate mi piacciono pochissimo...

io sono arrivato a Deming, il giorno dopo sono arrivato alle White Sands, prima in giornata, poi dopo la visita alla Space Hall of fame sono tornato alle white sands per il tramonto.

Non arriverei fino ad Albuquerque... troppo lontano per la tappa del giorno 10, ma mi fermerei proprio ad Alamogordo

raggiungerei Santa Fe il giorno 11, facendo la tappa Alamogordo - Santa Fe, passando dal Turquoise Trail sono arrivato in città verso le 16 e mi sono fatto un giro ancora con la luce del giorno (anche se c'erano -9).

Giorno 13: CORTEZ MOAB (184km – 1h50min) arrivo a metà mattina ad Arches e visita del parco, pernotto a MOAB

Giorno 14: MOAB CAPITOL REEF (225km – 2h20min)

Giorno 15:CAPITOL REEF ZION PARK (310km – 4h)

troppo poca una notte a Moab, quest'estate ci sono stato 2 notti e sicuramente non mi sarei annoiato con una o 2 notti in più

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il chiricahua io ho dormito a willcox ma sei abbastanza lontano dalle white sands se vuoi arrivarci in mattinata, io le ho visitate nel pomeriggio tardo perchè faceva davvero troppo caldo ad agosto

non ti consiglio di arrivare in tarda mattinata a mesa verde perchè la vista delle case dai viewpoint è carina ma non memorabile, per apprezzare il parco bisogna entrare in una delle dimore come balcony house o cliff palace ma devi prenotare in loco la visita guidata e quindi devi essere li al mattino prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rivisto le tre tappe "critiche" in base ai consigli di panda, che ne pensate?

GIORNO 8: TUCSON Tombstone Chiricahua DEMING (496km – 7h) passando per L’APACHE TRAIL, strada sterrata che invece di tornare a WILLCOX passa per FORT BOWIE direzione DEMING

Giorno 9: DEMING White Sands ALAMOGORDO (230km – 2h20min) sino alle White Sands I km sono 150 e si percorrono in 1h30min, ad ALAMOGORDO da visitare il Space History Museum

Giorno 10: ALAMOGORDO Sandia Peak Turquoise trail SANTA FE (393km – 4h40min)

La San Diego - Ajo invece penso di tenerla così, i dubbi li ho per la parte "finale" del viaggio, ovvero Moab, Arches, Zion, Las Vegas...

A naso non mi sembra poi così proibitiva o si?

ACFRAINE Giorno 11: SANTA FE CORTEZ (446km – 4h30min) cosa potrei vedere da SANTA FE a MESA VERDE per arrivarvi in serata, pernottarvi e poi la mattina visitarla come da ACFRAINE suggerito?

ACRAINE Giorno 12: MESA VERDE MOAB (184km – 1h50min) visita di MESA VERDE il mattino come suggerito, arrivo a MOAB nel primo pomeriggio (plausibile?) e visita di Arches Park?!

PANDA Giorno 13: MOAB.... per vedere cosa?

Giorno 14: MOAB CAPITOL REEF (225km – 2h20min)

Giorno 15: CAPITOL REEF ZION PARK (310km – 4h)

Giorno 16: ZION PARK LAS VEGAS (265km – 2h40min)

Giorno 17: LAS VEGAS

Giorno 18: LAS VEGAS – ITA

Avanzerebbero secondo i miei conti ancora un paio di giorni, è troppo tirato come tour?

Non ho afferrato loveWESTCOAST la tua deviazione : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches in mezza giornata è dura, poi ci sarebbe Canyonlands. Io ci sono stata questa estate per quasi 3 giorni e non siamo riusciti a vedere bene la zona.

La mia considerazione è che non sei mai stato a Moab e dintorni quella zona è ricchissima di meraviglie, quindi sarebbe consigliabile fare 3 pernotti.

Per i giorni successivi secondo me ci sei!!

PS. Il mio suggerimento era di non fare di corsa Arizona e New Mexico evitando di arrivare a Moab. Però se ci arrivi ti consiglio di dedicargli almeno un giorno in più!!

Spero di essermi spiegata meglio! Il sonno fa strani scherzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzerebbero secondo i miei conti ancora un paio di giorni, è troppo tirato come tour?

così come lo avevi pensato, si... almeno una notte in più in new mexico ci sta tutta, come ci sta uno stacco di una giornata, magari a Tucson.

a Moab una giornata intera la dedichi ad Arches, la mezza giornata precedente vai verso Canyonlands, percorrendo la Potash Road e lo Shafer Trail...

Link al commento
Condividi su altri siti

ACFRAINE Giorno 11: SANTA FE CORTEZ (446km – 4h30min) cosa potrei vedere da SANTA FE a MESA VERDE per arrivarvi in serata, pernottarvi e poi la mattina visitarla come da ACFRAINE suggerito?

ACRAINE Giorno 12: MESA VERDE MOAB (184km – 1h50min) visita di MESA VERDE il mattino come suggerito, arrivo a MOAB nel primo pomeriggio (plausibile?) e visita di Arches Park?!

PANDA Giorno 13: MOAB.... per vedere cosa?

giorno 11: puoi passare per il tent rocks o per il bandelier oppure pe runa cosa piu rilassante fare un giro a durango

giorno 12: fai canyonlands (sezione island in the sky) nel pomeriggio

giorno 13: arches

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...