Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! : Chessygrin :

Il sogno si sta per realizzare : Yahooo : ...abbiamo in programma un coast to coast per dicembre '13- gennaio '14.

Dati i soli 20 giorni a disposizione (20-12-13 / 10-1-14), siamo obbligati a rivedere il classico itinerario da Chicago...perciò partiremo da Savannah.

Ora, ci stiamo chiedendo.. : hmm :

1) è fattibile secondo voi questo viaggio in 20 giorni? Le tappe saranno su per giù:

- New Orleans

- Memphis

- Little Rock

- Oklahoma city

- Amarillo

- Albuquerque

- Flagstaff

- Las Vegas

- Los Angeles

- San Diego

- San Francisco

2) secondo voi ci sono zone in cui rischiamo di incontrare neve e quindi strade impraticabili/chiuse?

Grazie mille a chi ci risponderà! : Groupwave :

Inviato

Ciao. Personalmente mi sembra un percorso un po' tirato: partendo da Savannah (nella Georgia... o intendevi quella del Tennesse?) e considerando le undici tappe da te indicate (qualcuna davvero lunga), dovreste passare gran parte del tempo in macchina. Credo che sia comunqe fattibile, se e' quello che desiderate. Oppure, potreste considerare un giro del Sud, e vedere alcune cose con piu' calma.

Inviato

Nel frattempo ci abbiamo ripensato e partiremmo da New Orleans, poi Memphis e via come prima..

So che sarebbe un viaggio più rilassato se ci concentrassimo solo su una costa ma il coast to coast (già accorciato purtroppo) è il sogno vero.

: Love 2 :

Noi macineremmo più chilometri nella prima parte del viaggio contando di fare new orleans-memphis-little rock- oklahoma city-amarillo-flagstaff in 10 giorni, passare i 2 giorni di capodanno a las vegas e poi ci rimarrebbero 9 giorni per san diego-los angeles e san francisco. (siamo disposti a rinunciare a san diego).

Così sarebbe un tour de force? Contando che gran parte del nostro "sogno" è proprio l'on the road.

Ma dite che incontreremmo neve su alcuni tratti? Questo sarebbe un vero problema.. : Sad ::o

Inviato

Io ho fatto la west coast questo inverno. La neve l'abbiamo trovata solo in alcuni parchi particolarmente alti (vedi Grand Canyon) mentre nelle città non faceva nemmeno freddo. Non ho fatto però tutta la parte di new Orleans che farai tu ma solo da San Francisco a Las Vegas (vedi diario in firma). So che prima della nostra partenza proprio nella parte sud c'era stato un clima particolarmente rigido con bufere di neve, ma mi era parso di capire che era stato un caso eccezionale. In ogni caso, anche in presenza di neve, abbiamo sempre trovato le strade pulite

Inviato

Il pericolo neve e' tanto reale quanto imprevedibile. L'unica soluzione sarebbe quella di monitorare costantemente le previsioni del tempo ed i notiziari e, in caso di neve e strade bloccate, cambiare itinerario (sempreche' non volevate partire dall'Italia con gli hotel tutti prenotati).

ci rimarrebbero 9 giorni per san diego-los angeles e san francisco. (siamo disposti a rinunciare a san diego).

Posso gia' dirti che non credo incontrerai il favore del Forum : Chessygrin : Delle tre citta', LA e' quella in cui potete limitare al massimo il soggiorno, mentre San Diego meriterebbe alcuni giorni. Ripartirete con l'aereo da SFO? Perche', in caso contrario, il trasferimento LA-SF e SF-LA potrebbe essere un po' troppo...

Inviato

Come tutte le grandi citta' americane (ma anche italiane, direi : Wink : ), se fatta con prudenza e buonsenso New Orleans non dovrebbe riservare alcuna sorpresa spiacevole. Rinunciare a visitarla SOLO per paura e' una cosa che non farei...

Ospite anonimo
Inviato

se stai in centro in zona bourbon street non rischi nulla, molti turisti e molti locali soprattutto a luci rosse, poi comunque la polizia è presente,

le zone più pericolose sono in periferia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...