valebiz Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 allora devo studiare ancora un pò il rocky,però pensavo di fare così grand junction-rifle falls-hanging lake-avon avon-grand lake-estes park estes park-denver praticamente vorrei dormire ad avon per avvicinarmi a grand lake e recuperare un pò di km e tempo... potrebbe andare? Cita
acfraine Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 intanto ho appena postato la giornata relativa alle rifle falls nel diario cosi magari ti fai un'idea: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=510539#p510539 quello che mi preoccupa è il meteo, dal nome del diario si capisce che nel pomeriggio arriva sempr elo scroscio e quindi se fai il trasferimento da grand junction, passi per rifle falls ho paura per il trail a hanging lake da avon a grand lake hai du eore poi devi passare tutto il parco fino a estes park, non credo avrai tempo per hike lunghi quindi ti consiglio la sosta all'alpine visitor center da dove partono brevi sentieri mentre in zona estes park arriva almeno alle alberta falls, l'hike parte dal bear lake Cita
valebiz Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 @ derio:ho letto la tua giornata!!! allora spero di essere fortunata con il meteo,tu dici che non riesco a fare sia le rifle che hanging??? quanto tempo mi portano via sia l'una che l'altro?se è una bella giornata a giugno le giornate sono lunghette,ho parecchia luce.. per i trails al rocky noi non siamo dei gran camminatori quindi mi sono segnata le alberta falls sicuramente e poi qualcos altro di corto... vorrei dormire a estes park (mi sembra più ricettiva) per l'ultima tappa invece partendo proprio da estes p vorrei passare per boulder prima di consegnare l'auto e andar a dormire in zona aeroporto! che mi dici merita? naturalmente se qualcun altro ha dei consigli son ben accetti!!! Cita
acfraine Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Hanging lake mi preoccupa per il meteo più che altro perché poi come tempo con due tre ore ce la fai. Un'oretta e mezza è sufficiente per le rifle ma come dovevo ho paura per i rovesci piovaschi del pomeriggio, non c'è stato un giorno che non si sia guastato il tempo nel pomeriggio. [ Post made via Android ] Cita
valebiz Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 ok! grazie,a questo punto l'unica cosa che posso fare è incrociare le dita!! Cita
valebiz Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 comincio con scrivere il programma delle varie giornate così mi aiutate un pò con i tempi: 1 vce-den 2 den-gaden of gods (ridge trail)credo che la deviazione non porti via più di un'ora.. great sand dunes [arrivo per le 16 può andare?] se come previsto partiamo il 25 maggio,lunedì 27 è il memorial day e questo week end non posso dormire al lodge che vuole prenotazioni minime di 2 notti,quindi devo dormire per forza ad alamosa... 3 gsd-taos pueblo [arrivo per le 9?] taos città s francisco de assis church santuario de chimayo bandelier [arrivo per le 15?] (nature trail) los alamos 4 la-tent rocks (cave trail?) santa fè 5 sf-turquoise trail (madrid) white sands alamogordo 6 a-valley of fire socorro albuquerque fino a qui credo che sia scorrevole vero? Cita
valebiz Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 comincio con scrivere il programma delle varie giornate così mi aiutate un pò con i tempi: 1 vce-den 2 den-gaden of gods (ridge trail)credo che la deviazione non porti via più di un'ora.. great sand dunes [arrivo per le 16 può andare?] se come previsto partiamo il 25 maggio,lunedì 27 è il memorial day e questo week end non posso dormire al lodge che vuole prenotazioni minime di 2 notti,quindi devo dormire per forza ad alamosa... 3 gsd-taos pueblo [arrivo per le 9?] taos città s francisco de assis church santuario de chimayo bandelier [arrivo per le 15?] (nature trail) los alamos 4 la-tent rocks (cave trail?) santa fè 5 sf-turquoise trail (madrid) white sands alamogordo 6 a-valley of fire socorro albuquerque fino a qui credo che sia scorrevole vero? Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 per great sand dunes mi devo ripetere circa il meteo, ho fatto la visita nel pomeriggio e sono stato colto da una bella bufera mentre la seconda volta quando ho dormito allodge la mattina c'era un meteo favoloso Cita
valebiz Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 ho capito che in quelle zone il meteo è ballerino,in più fine maggio magari lo è ancora di più però non potendo dormire al lodge (almeno che non cambi idea sulle date)posso solo incrociare le dita,non posso spostare la visita alle dune il giorno dopo perchè devo raggiungere per forza taos pueblo! per il resto? vedo solo ora che il messaggio di prima è stato pubblicato 2 volte..non so perchè... Cita
valebiz Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 vediamo se anche la seconda parte va via liscia... 7 albuquerque-bisti-farmington ho deciso di levare la notte a gallup che da quanto ho letto non vale più di tanto la pena e ho deciso di arrivare a farmington.. credo che visiteremo solo le bisti badlands,ho letto il diario di giacomo e non mi va di addentrarmi in zone troppo solitarie(de nazin e as shi sle pah)saltiamo anche acoma, el malpais ed el morro...(dal diario di titos,ho visto che non sono granchè) 8 f-mesa verde-[deviazione per durango?]telluride 9 t-ouray-cascade falls/ridgeway sp/black canyon of gunnison-grand junction 10 gj-colorado nm-rifle falls-glenwood s 11 gs-hanging lake-grand lake anche se vorrei arrivare ad estes park... 12 grand l/estes p-boulder 13 boulder-denver 14 den-vce la tappa boulder-denver vale la pena oppure meglio spezzare qualche altra giornata prima? Cita
acfraine Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 il ridgeway state park puoi saltarlo a piè pari, è una grosso lago utilizzato per sport acquatici e pesca niente di piu. secondo me la tappa in cui parti da glenwood springs e fai l'hike a hanging lake è troppo lunga se vuoi arrivare a estes park passando dfa grand lake, dovresti attraversare tutto il rocky mountains np e dovresti lasciare tante cose per strada, invece se dormi a grand lake il giorno dopo ti attraversi con calma il parco e puoi arrivare tranquillamente a boulder anche se io la eliminerei del tutto come tappa, dormirei a estes park e da li poi a denver Cita
valebiz Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 ragazzi rieccomi! a oggi abbiamo scelto il periodo di ferie che va dal 1 al 14 giugno... però mi sarebbe balzato in mente un giro un pò diverso da quello postato fino a qui,perchè oltre alle white sands che non voglio assolutamente perdere ho riesumato un mio vecchio pallino.... sedona!!!! aggiungendo anche san diego e la zona quindi del sud arizona.. ora vedo se riesco a mettere giù qualcosa al volo però devo fare i conti con i prezzi che quest'anno non vedo ancora decenti... siamo sui 700 a cranio sia a/r vce lax sia vce-lax/las vce... sia cmq per la prima opzione su denver... Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 01 italia-lax 02 la-sd 03 sd 04 sd 05 sd-yuma-gila bend (se volete guidare un po di piu arrivate ad ajo e saret piu vicini all'organ pipe il mattino dopo) 06 gila (ajo)-organ pipe-saguaro-tucson 07 tucson-tombstone-chiricahua-willcox 08 willcox-white sands-alamogordo 09 alamogordo-petrified forest-holbrook (è una tappa bella lunga) 10 holbrook-sedona 11 sedona 12 sedona-apache trail-phoenix 13 phoenix-italia 14 arrivo in italia se il 14 non è la data di arrivo in italia ma quella di partenza dagli states avete una giornata in piu per spezzare la tappa da alamogordo alla petrified forest Cita
valebiz Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Grazie derio per aver buttato giù al volo l'itinerario... [ Post made via Android ] Cita
valebiz Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 stasera credo che compreremo quel benedetto volo così poi dormiremo sogni tranquilli anche se speravo vivamente di spendere meno di 700 euro a testa... cmq volevo solo cambiare questa giornata: albuquerque-bisti b-farmington diventa albuquerque-pagosa springs-durango volevo fare un pò di hot springs a pagosa...o è meglio farle a glenwood springs???? Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 io le ho fatte a pagosa mentre quelle di glenwood le ho viste solo dal di fuori però non c'è paragone, pagosa tutta la vita. mentre glenwood springs è piu che altro una piscina enorme con tantissima gente, scivoli tipo aquafan e simili a pagosa hai 23 diverse piscine, di diversa grandezza, con acqua alle temperature piu disparate e poi puoi addirittura immergerti direttamente nel fiume san juan Cita
valebiz Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 ottimo derio!!! grazie mille dormire a durango dici che sia una buona soluzione?? Cita
acfraine Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 si mi sembra una buona scelta, la cittadina è tranquilla, molti la trovano stupenda io nella norma ma sicuramente in zona è la scelta migliore Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 qualche indicazione sull'itinerario di acfraine: 05 sd-yuma-gila bend Vicino a Gila Bend trovi il sito NPS di Painted Rock, molto suggestivo, soprattutto verso il tramonto... qui: viewtopic.php?f=144&t=10547&start=190#p404853 trovi la giornata. Io sono passato anche per le Algodones Dunes e sono arrivato a Painted Rock al tramonto e a Ajo all'imbrunire... Era gennaio, quindi giornate cortissime 07 tucson-tombstone-chiricahua-willcox Pure qui, invece di andare a Willcox, ho preso la strada dell'Apache Pass... è sterrata e ben tenuta, se la fate ancora con la luce è fattibile. 09 alamogordo-petrified forest-holbrook (è una tappa bella lunga) Qui potreste fare uno stacco al sito del VLA Non sarà un viaggio di tutto riposo, ma è fattibile Cita
valebiz Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 grazie anche a te panda per i consigli!!! abbiamo deciso che sarà un loop su denver quindi san diego+sedona saranno il prossimo otr!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.