Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buon pomeriggio a tutti!!!

ci siamo quasi, manca meno di un mese e poi finalmente OTR.

oltre a non aver ancora deciso che assicurazione scegliere (ho già letto le 60 e più pagine relative all'argomento : ahi : ) sono un po' spaventata dalla lingua.

io e il mio compagno sappiamo l'inglese a livello scolastico, anzi se si può anche meno : Sad :

che dite? ce la possiamo fare???

Inviato

ho trovato gli americani persone gentilissime e disponibili sotto questo punto di vista, se vedono che hai qualche difficoltà cercano di farsi capire in tutti i modi, parlando piano, e, chi lo conosce, anche in italiano, quindi secondo me potete andare tranquilli. Certo un minimo non guasta mai, seguite il consiglio di panda, anche solo per abituare l'orecchio ad ascoltare una lingua diversa dalla nostra, vi tornerà sicuramente utile!

Inviato

meno male : Chessygrin :

quando ci ho provato, perché l'ho già fatto, mi sono chiesta se non stavo forse ascoltando un'altra lingua!!! :oops:

non parliamo poi delle mie due volte a NY... soprattutto i primi giorni, non capivo una parola!!! teribbbbbbbile...

mah, speriamo in bene...

Inviato

grazie, grazie, grazie...

sì anch'io a NY ho riscontrato la loro grande gentilezza e disponibilità...

chi mai, qui da noi, vedendo qualcuno in difficoltà si preoccupa chiedendo se ha bisogno d'aiuto... e lì è all'ordine del giorno... pura fantascienza...

è solo che poi quando non capisco o quando non riesco a formulare una frase vado in "panico" : Sad :

Inviato

Prima di tutto consiglierei un dizionario da installare su smartphone (alcune parole possono suonare nuove, io uso il Concise English), poi gli americani sono un po' più flessibili dei britannici, e faranno in modo di farsi capire il più possibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...