Vai al contenuto

Nashville - New Orleans

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi chiedo un parere e un aiuto nell'organizzazione del mio prossimo viaggio in usa.

L'idea è di fare una settimana on the road (con l'università non posso permettermi di più) e con due amiche abbiamo pensato ad un itinerario un po' anti-convenzionale, o comunque meno "scontato" di quelli che propongono in agenzia.

NASHVILLE - NEW ORLEANS in 7 giorni.

La distanza da coprire non è eccessiva quindi ci dovrebbe essere il tempo per vedere quello che c'è da vedere senza stressarsi per le ore di guida.

La domanda è: cosa c'è da vedere? Io ho controllato sulla Lonely e mi sono fatta un'idea, vorrei però i pareri di chi magari conosce la zona o ci è già stato.

Grazie a tutti :)

Inviato

Ciao! Se mi permetti il suggerimento, scrivi anche dove pensavi di arrivare o ripartire con l'aereo (p.e., andata e ritorno da Nashville?.... oppure arrivi a Nashville e riparti da NO?), e poi specifica anche quanti giorni vorresti dedicare alla visita delle citta, e quanti all'On The Road vero e proprio. Secondo me, New Orleanse dintorni almeno tre giorni li merita....

Inviato

Arrivo a Nashville, partenza da New Orleans.

Al massimo 8 giorni (è un po' tirata lo so, ma per questo abbiamo scelto un itinerario "breve").

Considerando 1/2 giorni a Nashville e 3 a New Orleans e dintorni ne resterebbero fuori 3 di OTR. E' poco?

Inviato

Un velocissimo esempio, utilizzando come tappe le citta' piu' grandi lungo la rotta:

1 ITA-Nashville

2 Nashville - Memphis

3 Memphis - Jackson

4 Jackson - NO

5 NO

6 NO

7 NO

8 NO - ITA

Ogni tappa prevede circa tre ore di guida o meno.

Se l'aereo da NO per l'Italia parte il pomeriggio o la sera, potreste posticipare l'arrivo a NO al giorno 5 anziche' al 4.

Ospite anonimo
Inviato

il Great Smoky Mountains è a circa 350 km da nashville, ma come parco richiede un pò di giorni per la visita

se vuoi leggere il live ho fatto un viaggio in quelle zone ma senza il Great Smoky Mountains

puoi leggere qui

viewtopic.php?f=80&t=2783

Inviato

Riguardo le cose da vedere, dipende da cosa vi attira di piu'.... parchi naturali, musei/luoghi storici, shopping : Chessygrin :

Per Nashville: Fort Negley Park (ricostruzione di un forte della Guerra Civile, accesso gratuito), la residenza di Andrew Jackson, il Radnor Lake State Park.

Per New Orleans: oltre al French Quarter (Bourbon & Royal Street, da visitare a piedi), il Garden District (percorribile da cima a fondo con il tram), il French Market, fate un salto al Cafe' du Monde per gustarvi i famosi beignet; potreste prendere in considerazione le brevi crociere sul Mississippi con la nave a vapore Natchez, qualche visita alle piantagioni o alle paludi (con tour organizzati); se non e' troppo "strano" per voi, ci sono anche molti e bellissimi... cimiteri! : Wink :

Considerata la vostra giovane eta' (ed anche il fatto che riconsegnerete l'auto in una citta' diversa da quella di partenza), dai un'occhiata a quanto spendereste per il noleggio auto.

Inviato

se non e' troppo "strano" per voi, ci sono anche molti e bellissimi... cimiteri!  : Wink :

Ti sembrerà "strano" ma siamo sempre state affascinate dai cimiteri.

Grazie mille per informazioni!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...