Vai al contenuto

Itinerario California Agosto 2013


riccard

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Anche se con molto ritardo, sto organizzando il viaggio che tra meno di un mese porterà me e la mia famiglia per la prima volta in California (siamo in 5, di cui un bambino di 10 anni)!

Il periodo (biglietti aerei già prenotati da qualche mese) va dal 30 luglio al 20 agosto, e, per ora, l'unico vincolo è dal 5 agosto pomeriggio al 11 agosto mattina, settimana in cui saremo fissi a San Diego (per via di uno scambio con agenzia).

Vi scrivo qui una prima versione delle località che pensiamo di visitare:

30 Luglio --> Arrivo a Los Angeles in serata, alloggio in albergo (probabilmente vicino a S. Monica)

31 Luglio - 4 Agosto --> Visita a Los Angeles

4 Agosto --> Trasferimento a San Diego in tardo pomeriggio, alloggio in albergo (già prenotato a Carlsbad)

4 Agosto - 10 Agosto --> Visita a San Diego e dintorni in zona South West

11 Agosto --> Partenza di mattina presto per la Death Valley, visita della stessa, con alloggio in albergo lì in zona (non ancora prenotato)

12 Agosto --> Partenza di mattina presto per la lo Yosemite Park, visita dello stesso, e alloggio in albergo in zona (non ancora prenotato)

13 Agosto --> Ultimo sguardo allo Yosemite (serve secondo voi? o basta il pomeriggio del giorno prima?), e trasferimento in tarda mattinata a San Francisco, con alloggio da definire

13 Agosto - 15 Agosto --> Visita a San Francisco

16 Agosto --> Trasferimento in mattinata a Palo Alto (abbiamo amici lì), visita con loro alle principali attrazioni della Silicon Valley e alloggio per una notte lì

17 Agosto --> Discesa lungo il Big Sur, e alloggio in serata presso Morro Bay (anche se siamo ancora indecisi sulla località)

18 Agosto --> Continuazione discesa verso Los Angeles, sempre rimanendo lungo la costa, e alloggio in serata a LA

19 Agosto --> Ultimo giorno a Los Angeles (probabilmente andremo agli Universal Studios)

20 Agosto --> Ancora una mattinata a LA, e partenza verso le 15

Accetto ogni genere di consiglio/aggiunta/critica !! : Smile :

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

X' tutti quei giorni a LA? Ci stai tanti giorni all'inizio e poi ci aggiungi pure un giorno alla fine. Vonsiderando il tempo x gli Universal due giorni bastano e avanzano secondo me

Resta di piu a San Diego.....troppo poco tempo li

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sta 6 giorni in zona San diego : Wink :

personalmente potresti fare molto di piu' con quei giorni

io inserirei GRAN CANYON e LAS VEGAS con le giornate che hai ci stai comodo.

Per dormire nei parchi ( Death e Yosemite) non sei in ritardo...diciamo che non hai piu' speranza :lol::lol:

Se hai un colpo di fortuna troverai qualcosa ma fallo OGGI domani e' già troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo subito per gli alloggi nei parchi!!

Las Vegas e il Grand Canyon li salto per ora, magari in futuro tornerò!

Per il resto come vi sembra come itinerario?

La death valley è visitabile in agosto secondo voi, considerando il caldo? Oppure mi conviene sostituirla con il sequoia park magari?

Per quanto riguarda la sosta nel big sur, quale località mi consigliate? Morro bay va bene?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensaci, hai tanti giorni e puoi fare davvero un gran bel giro, non salterei Las Vegas e Grand Canyon così a cuor leggero.

Los Angeles non è una città che meriti così tanti giorni. Puoi tranquillamente togliere i giorni iniziali a Los Angeles, partire subito per San Diego, da lì verso il Grand Canyon, poi fare Las Vegas e da li andare verso la Death valley e poi lasciare tutto come sta.

Alla fine del tour ti fai due giorni a Los Angeles, vai agli universal, ti fai un giro ad Hollywood, walk of fame etc...

Vedrai che non rimarrai deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley si visita in agosto ma mi preoccupa quando scrivi alloggio da prenotare li nei dintorni. i dintorni alla death valley non esistono, o prenoti dentro, ci sono tre strutture oppure abbastanza fuori, Lone Pine quella dove ad oggi magari riesci a trovare posto. prova al furnace creek, allo stovepipe wells ed al panamint springs anche se sarà dura trovare posto sopratutto nel primo che logisticamente è il migliore

stesso identico discorso allo yosemite, in pieno agosto a meno di 40 giorni dal pernotto sarà dura trovare posto almenochè non scegliate le strutture piu costose (tanto) che di solito sono le ultime a sparire

inoltre tanti, troppi giorni a los angeles ocntro i due giorni e mezzo, pochi per la bellissima san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado nelle stesse zone, nelle stesse precise date pure con due bambini. nella mia firma trovi tutta l'organizzazione del viaggio (non si vede la firma con cellulari o ipad)

come dicono gli altri, per pernottare vicino ai parchi se più che in ritardo. ti consiglio di chiarirti le idee in fretta e tenere le dita incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo lo so, si potrebbe organizzare molto meglio l'intero tour!

Ma, come ho scritto, purtroppo c'è il vincolo obbligatorio dei 6 giorni a San Diego dal 4 al 10 Agosto!!

E, un'altro vincolo è che il 3 Agosto dobbiamo per forza essere a LA, perchè ci raggiunge un amico lì.

Pertanto non so se ci convenga spostarci i primi giorni da LA, per poi doverci ritornare di nuovo (dove potremmo andare senza allontanarci troppo?).

Diciamo che fino al 10 Agosto siamo in un certo senso vincolati dal percorso obbligatorio LA-SD!

Al limite, quali località lì vicino sono le più ideali per trascorrere quei primi 4 giorni a LA? Quali zone/spiagge mi consigliate di raggiungere, considerando che staremo lì più giorni della media forum? L'alloggio secondo voi va bene se lo prenotiamo in zona Santa Monica, oppure avete qualche altro consiglio?

Un'altra cosa: secondo voi i giorni 17 e 18 di Agosto sono organizzati bene così? Oppure cambiereste? Ho letto che farsi in macchina tutta la strada da San Francisco a Los Angeles in un giorno è pesante, e che quindi in molti consigliano di spezzare. Pertanto o aggiunto una tappa presso Morro Bay. Ma in effetti se togliessi la tappa presso Morro Bay, potremmo dedicare anche un giorno in più a SF. Cosa ci conviene fare secondo voi? A SF (escludendo la Silicon Valley a cui dedicheremo una giornata con amici), ho letto nel forum che 3 giorni dovrebbero bastare...

Comunque, piuttosto che visitare Las Vegas e il Grand Canyon,che a me piacerebbero molto, ma che, negli ultimi 10 giorni faremmo molta fatica a raggiungere, abbiamo pensato che durante quella settimana a San Diego potremmo spostarci nella zona a Sud (alcuni mi hanno consigliato anche di varcare il confine col Messico). Quindi, come scrivevo prima, per questo primo anno saltiamo il Grand Kenyon...

Infine, per fortuna, penso di aver trovato qualcosa intorno allo Yosemite (ora scrivo a qualche residenza) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vedrò di organizzare meglio quei giorni a San Diego allora!

Il problema è che il Grand Canyon è troppo lontano da San Diego per andarci in giornata : Sad :

E quella è l'unica settimana in cui potrei andarci, considerando che dal 11 al 20 sarò pieno di cose da visitare!

Per quanto riguarda le altre domande della mia ultima risposta, secondo voi come mi conviene organizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci alle giornate 17-18? Secondo me sono organizzate bene, considera che è una strada che va "assaporata" curva dopo curva, per i panorami che offre..

Per il Grand Canyon (scusa la doverosa precisazione, ma kenyon proprio nun se pò vede! : Wink : ) devi mettere in conto almeno 2 giorni e mezza, nel caso di partenza e ritorno su San Diego...

TI sconsiglio di svalicare il confine col Messico, se ne parla molto nei topic della sezione di San Diego, se non erro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...