Vai al contenuto

Noleggio Auto Canada Usa


Virgoletta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dal 2 al 22 Agosto io e mio marito faremo il nostro viaggio di nozze tra il Canada e il Nordest degli Usa.

Per ora abbiamo prenotato solo i voli e stiamo cercando di capire quale possa essere l'itinerario migliore. Atterreremo a Toronto e ripartiremo da New York.

Chiedo il vostro aiuto per quello che riguarda il noleggio dell'auto. Il noleggio in Canada con drop off negli Usa è molto costoso. Noi vorremmo noleggiare un'auto in Canada, a Toronto, e restituirla prima di varcare il confine.

Quindi, una volta negli Usa, noleggiare un'altra auto per proseguire il tour.

Quello che mi chiedo e vi chiedo è: come attraversiamo il confine?!

Qualcuno sa darmi indicazioni in questo senso?

L'idea sarebbe di entrare negli USA nel Maine, arrivando dal Québec o dal New Brunswick, dopo aver visto il fiordo di Saguenay.

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella era la prima opzione a cui avevamo pensato... poi però il nostro interesse si è spostato verso un tour misto Canada-Usa! Stamattina ho trovato un'offerta per il noleggio con ritiro a Toronto e consegna a Boston per 10 giorni a 780 €... tu che ne pensi?

In base alle vostre esperienze cosa consigliate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete noleggiare a Toronto e rilasciare a Niagara o a Toronto ed andare a Niagara in bus. poi passate in confine a piedi e noleggiate in usa per rilasciare in usa. Date del noleggio e tipologia del veicolo?

Quale compagnia permette il pickup in Canada ed il drop off in USA? Come giustamente chiede Chiara, il drop off è incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

L'offerta di cui parlo è della Alamo e l'ho trovata inserendo i dati su Expedia. Il drop off è incluso.

Si tratta di un'auto economica, Chevrolet Aveo o simile.

Ritiro 05/08 a Toronto - Consegna 14/08 a Boston

€ 559,93 prezzo base + € 218,03 addebito per la consegna a destinazione

Consigli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 giorni di noleggio di una economy 560€ (+ dropoff)? A me sembra una follia.

Controllando con le tue date:

Su drive-usa.de i prezzi sono altini ( si viagga poco al di sopra dei 400 + 150$ di DropOff scegliendo Alamo) ma sempre meglio che quello che hai trovato.

Su enoleggio le economy e le compact stanno al di sotto dei 300 (bisogna vedere il drop off perchè Enoleggio non specifica la compagnia di noleggio. Io valuterei un doppio noleggio e passerei il confine a piedi....

Edit: Io con quella cifra solitamente noleggio una berlina full size o un mid size suv per 23 giorni..... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il noleggio è parecchio caro... soprattutto per un'Aveo.

Su driveusa.de ho trovato da Buffalo a Boston a 446€ + 150$ di dropoff un midsize suv, mentre l'economy costa 414€ + dropoff...

ma la domanda ora è...

dove attraversate il confine?

Voi arrivate il 2... ma dal 2 al 5 siete fissi a Toronto?

Il posto più vicino dove prendere l'auto potrebbe essere proprio Buffalo, che da Niagara è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i suggerimenti, cerco di spiegarmi meglio...

L'itinerario (ancora in via di definizione) è Canada + Nordest Usa. (Ho provato a linkarvi la mappa, spero funzioni!)

Vorremmo vedere come prima cosa Toronto e Niagara Falls, quindi restare in Canada per visitare Montreal, Quebec City, il fiordo del Saguenay con le balene blu e il parco nazionale della Gaspesie. Questa parte del viaggio durerà tra i 7-10 giorni.

Quindi intendiamo arrivare negli Usa dal Maine, direzione Portland. Pensiamo di fermarci a Boston e infine arrivare a New York dove restare almeno 6 giorni.

L'idea iniziale era di noleggiare un'auto in Canada e una negli Usa. Il problema è che fatico a pianificare il come e il dove. Soprattutto ci sono 2 svantaggi: sono legata a due date fisse per ritiro e consegna e non so come passare il confine. Per questo secondo dilemma pensavo ai mezzi pubblici, ma non riesco a trovare indicazioni in questo senso.

Le offerte che voi proponete per l'auto sono decisamente più convenienti, l'unico dubbio è questo: se anche io mi spostassi a Buffalo per noleggiare la macchina, poi potrei passare in Canada senza problemi? Che voi sappiate noleggiando l'auto negli Usa ci si può tranquillamente spostare in Canada? Io pensavo di no ed è per questo che vi sto tormentando : RedFace :

E'la prima volta negli USA e forse sono stata un po' affrettata nella prenotazione dei voli... grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente puoi noleggiare in Usa, attraversare il confine e guidare in Canada. l'ho fatto nel 2011 e nel 2012....

Forse ti potrebbe convenire un loop su Boston. non so se con i giorni sei risicata, ma quello che risparmieresti tra volo e drop off potresti investirlo in una notte o 2 in più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma allora è tutto molto più semplice!

Ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma avevo letto informazioni contrarie su altri forum e mi ero convinta di non poter attraversare il confine con un'auto a noleggio.

Mi rendo conto adesso che bastava fare una ricerca e la risposta necessaria era nelle Faq, mi dispiace, ne ero proprio certissima...

Ora però è tutto molto più chiaro e fattibile!

Posso chiederti cosa pensi dell'itinerario alla luce dei tuoi viaggi? Cosa ritieni imperdibile in quelle zone?? Cosa intendi per loop su Boston?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per metterci anche una visita a NY i giorni sono un po' pochini... se potessi rimandarla ad un altro viaggio e metterci una settimana solo per la Big Apple sarebbe l'ideale. Con un loop su Boston intendo Arrivo e ripartenza da Boston. Quindi volo che atterra li, noleggi l'auto e la riconsegni a Boston per poi ripartire. Quando te l'ho scritto non avevo visto NY.

Il giro non è male, in quella zona partendo da Boston puoi fare un giro all' Adirondack Park, Niagara Falls, Toronto (una scappata), Parc du Mont-Tremblant, Parc de la Maurice, Quebec City, Escursione sul San Lorenzo per le balene, poi la gaspesie con il Parc National de la Gaspésie e Forillon National Park. Poi si torna in USA verso Bangor, e verso L'acadia National Park per poi fare un po' di costa ed ammirare i fari nuovamente verso Boston. Pensa se potrebbe andarvi bene...

Edit: ps. non sono un moderatore, ma ho visto che ancora non ti sei presentata... Puoi farlo rispondendo a QUESTO Topic ! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto, ma tu NON PUOI fare un viaggio così e traòasciare Gaspè e sopratutto la NovaScotia, prova a googolare su Cape breton ed il Cabot Trail e vedrai che sei ad un passo da una delle espiernze più belle che ti possano capitare, se vuoi abbiamo ancora parecchi appunti in merito e foto. Sopratutto di capo Gaspè e del Cabot Trail. Considera solo che nel 2006 non si prenotava con internet e non andavano nenache i telegoni GSM, loro avevano solo radio ed etacs. Spesso abbiamo dormito negli alloggi delle università (a luglio vuote) belli economici e pieni di atrezzature, piscine included)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, scrivo qui perché non sono riuscito a trovare un topic che rispondesse alla mia domanda:

sto progettando il mio primo viaggio tra Canada e Stati Uniti e mi sono imbattuto in un piccolo problema. Il mio programma prevede un viaggio di sola andata dal Jasper National Park in Canada fino a San Francisco e ovviamente la maggior parte delle compagnie che affittano macchine non è disponibile. La Hertz però dà questa possibilità e qui sorge il problema: la cifra che richiede è pazzesca (circa tre volte quello che ci vuole per un noleggio interno agli USA a parità di durata). : Sad :

Ora, non discuto sui motivi ma mi stavo chiedendo se ne valesse la pena...

Tra l'altro,cercando soluzioni mi sono imbattuto nel sito di Airporter / Airport Shuttle Express - Calgary ovvero, da quello che ho capito è un servizio di navetta che ti permette di oltrepassare il confine con gli USA.

Qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha provato di persona?

Potrebbe convenire sconfinare così e poi affittare la macchina in territorio statunitense?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Avis chiedeva 250€ di dropoff per prendere l'auto a Nizza e lasciarla a Sanremo... queste cose li fanno davvero diventare matti!

Sicuramente la navetta conviene per abbassare il costo del noleggio, ma comunque dovresti pagare un dropoff, anche se noleggi negli USA.

Non conosco i dettagli del viaggio, né i tempi, ma hai provato a valutare la partenza da Seattle?

Su drive-usa.de puoi anche sapere in anticipo l'importo della tassa di dropoff

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Seattle mi complicherebbe un po' la vita.

Le mie tappe sarebbero:

- Edmonton

- Jasper

- Kalispell/Whitefish

- Yellowstone

- Salt Lake City

- Moab

- Page

- Grand Canyon

- Las Vegas

- Yosemite park

- San Francisco

spalmati su circa 18 giorni e passare da Seattle mi allungherebbe il viaggio di almeno 1000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 137 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...