Vai al contenuto

itinerario agosto 2013 - mi date un consiglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaella. io e la mia migliore amica stiamo partendo per gli USA ad agosto...è per noi un viaggio molto importante. Abbiamo prenotato una macchina a noleggio con la Advantage rent a car e contiamo di fare un po' di km. Abbiamo 14 gg a disposizione...e il nostro volo è di a/r per los angeles. Questo è quello che abbiamo abbozzato:

06 AGOSTO - ARRIVO ALLE 14:00 CIRCA A LOS ANGELES

07 AGOSTO - MACCHINA VERSO LAS VEGAS (4 ORE CIRCA) - PASSAGGIO PER LA CITTà FANTASMA CALICO - 1 NOTTE LAS VEGAS

8 AGOSTO - PARTENZA PER IL GRAND CANYON (5 ORE CIRCA)

9 AGOSTO - GRAN CANYON

10 AGOSTO - PARTENZA PER PRESCOTT - PASSAGGIO PER FLAGSTAFF - SEDONA - 3 ORE CIRCA

11 AGOSTO - STOP IN UNO DEI PAESI DELLA ROUTE

12 AGOSTO - VERSO SAN DIEGO - 6 ORE

13 AGOSTO - SAN DIEGO

14 AGOSTO - COSTA SAN DIEGO (LAGUNA BEACH, huntington beach, SANTA MONICA, SANTA BARBARA)

15 AGOSTO - LOS ANGELES

16 AGOSTO - LOS ANGELES

17 AGOSTO - LOS ANGELES

che ne dite? Secondo voi c'è qualcosa che si può aggiungere o qualcosa che si può togliere? come notti abbiamo prenotato solo le prime a LA, LV, e le ultime a LA. il resto è tutto un punto interrogativo. Mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi già c'è stato o da chi sta comunque studiando un itinerario di viaggio.

Grazie.

Raf

Inviato

3 giorni a Los Angeles per me sono troppi (ne non vedete i parchi), ne lascerei solo uno, gli altri due li metterei uno a San Diego e uno a Las Vegas...la costa puoi vederla nel giorno di trasferimento da San Diego a Los Angeles..

considera inoltre che Santa Barbara sta a due ore circa a Nord di Los Angeles quindi non la vedrai..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

ciao raffaella puoi presentarti qui?

viewtopic.php?f=3&t=51

sinceramente non mi piace molto questo itinerario

come mai tutti quei giorni a los angeles? spero non per fare vita da spiaggia xchè il mare è brutto e l'acqua è fredda

troppo poco a san diego che richiede minimo 2 giorni

non vi piacciono i parchi e la natura?

Inviato

L'idea è quella di stare 3 giorni a LA perchè vorremmo visitare un po' di musei, tipo il Getty Center oppure il MOCA. Approfittarne per fare un po' di vita da spiaggia e da città. I parchi ci piacciono ma vorremmo fare un po' tutto (natura, route 66, divertimento, costa)...quindi ci sembrava l'itinerario più adatto. Avete qualche alternativa? Sono qui per questo : Thumbup :

Inviato

Un giro un pò più equilibrato potrebbe essere questo:

6 arrivo lax

7 lax

8 lax

9 lax - sd

10 sd

11 sd

12 sd - kingman

13 kingman - gc

14 gc - vegas

15 vegas

16 vegas - lax

17 lax - casa

Se togli un giorno a lax ci sta anche la death valley!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ad agosto ti conviene sempre prenotare prima. Poi dipende anche da come ti piace la vacanza. Io per esempio odierei l'idea di non sapere dove dormire, di perdere tempo a cercare una stanza per poi magari capitare in una bettola! E poi, soprattutto nei parchi, spesso le opzioni sono poche e vanno esaurite in pochissimo tempo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

non so come puoi fare ad arrivare fino alla monument valley ma e' un sacrilegio non vederla. E' meravigliosa.

Certo che anche Bryce e' uno spettacolo unico e imperdibile. io l'ho gia' visto, anche se in fretta, e quest'anno ci ritorno.

L'Ovest e' bello per la natura piu' che per le citta', io fossi in te sposterei il mio focus sui parchi. Non te ne pentirai.

ps: Kayenta e tutta la zona attorno alla monument a livello di abitazioni a me ha lasciato un senso di desolazione e squallore indescrivibile. Ti consiglio pero' di prenotare subito perche' sei gia' in ritardo e potresti non trovare nelle vicinanze (Mexican Hat e Bluff come alternativa a Kayenta )

Inviato

Sei abbastanza in ritardo pr la prenotazione degli hotel nei parchi. ..se vuoi inserirli ahimè devi rinunciare a qualcosa. ..ad esempio. ..

6 arrivo lax

7 lax

8 lax - kingman

9 kingman - route 66 - grand canyon

10 gc - monument

11 monument - page

12 page - bryce

13 bryce - las vegas

14 lv

15 lv - lax

16 lax - casa

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

non so come puoi fare ad arrivare fino alla monument valley ma e' un sacrilegio non vederla. E' meravigliosa.

Certo che anche Bryce e' uno spettacolo unico e imperdibile. io l'ho gia' visto, anche se in fretta, e quest'anno ci ritorno.

L'Ovest e' bello per la natura piu' che per le citta', io fossi in te sposterei il mio focus sui parchi. Non te ne pentirai.

ps: Kayenta e tutta la zona attorno alla monument a livello di abitazioni a me ha lasciato un senso di desolazione e squallore indescrivibile. Ti consiglio pero' di prenotare subito perche' sei gia' in ritardo e potresti non trovare nelle vicinanze (Mexican Hat e Bluff come alternativa a Kayenta )

io soggiorno alla mexican hat lodge http://www.mexicanhat.net/livereservations.html?p=3 ma non mi aspetto molto

Inviato

Eddie, perchè Kayenta ti ha lasciato un senso di desolazione?

Ragazzi, avete ragionissimo. I parchi americani sono uno spettacolo. Ma con 14 gg a disposizione vorrei mettere insieme più cose. Quindi scegliere dei parchi ciò che è veramente imperdibile (so che è difficile). Per l'alloggio, un mese fa sul Grand Canyon e dintorni era già tutto pieno...quindi con la mia amica abbiamo deciso di usufruire di un campeggio e dormire in macchina. Certo non è comodissimo, ma siamo delle filosofia on the road...quindi va bene.

Inviato

con i giorni che hai il giro proposto da al3cs è il massimo che potete fare se volete vedere i parchi

vedete gc monument e bryce che sono veramente delle perle

ti consiglio di prenotare tutto da casa e sei già in ritardo per gli alloggi vicino ai parchi!

Inviato

Ragazzi, che ne dite di queste modifiche:

6 AGOSTO - ARRIVO A LOS ANGELES (POMERIGGIO-SERA)

07 AGOSTO - MACCHINA VERSO LAS VEGAS (4 ORE CIRCA) - PASSAGGIO PER LA CITTà FANTASMA CALICO - 1 NOTTE LAS VEGAS

8 AGOSTO - PARTENZA PER IL GRAND CANYON (5 ORE CIRCA)

9 AGOSTO - GRAN CANYON

10 AGOSTO - PARTENZA PER MONUMENT VALLEY

11 AGOSTO - MONUMENT VALLEY - KAYENTA

12 AGOSTO - KAYENTA - PRESCOTT

13 AGOSTO - PRESCOTT - SAN DIEGO

14 AGOSTO - SAN DIEGO

15 AGOSTO - LOS ANGELES

16 AGOSTO - LOS ANGELES

17 AGOSTO - LOS ANGELES

Tenete conto che di penotato c'è la prima notte a LA, la seconda a LV e le ultime 3 a LA. per il Grand Canyon dormiremo in un campeggio in macchina. Il resto è tutto da definire. Secondo voi è fattibile?

Che ne dite?

Inviato

Potresti correggere la parte centrale così da ricavare più giorni a SD

9: Grand Canyon - Page

10: Page - Monument

11: Monument - Prescott

12: Prescott - SD

13: SD

E cmq io toglierei almeno un giorno a LA per metterlo a SD

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...