Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Tipo a che ora partire ecc...

Guarda il mio e' un metodo infallibile per riuscire a fare tutto : Chessygrin :

mettetevi l'idea in testa di svegliarsi alle 6 Am e di essere in macchina con la marcia inserita alle 7 AM.

se non riuscite a essere in macchina alle 7 Am vuol dire che qualcosa non ha funzionato, la mattina seguente tirate indietro la sveglia di un'altra mezz'ora : Wink :

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Premesso che quello che ha scritto Arizona secondo me più che un consiglio è un must.. un piccolo sacrificio al mattino è ripagato dalla giornata e dal tempo in più che hai a disposizione, soprattutto considerando la bellezza dei posti nonché (da considerare) la variabilità del meteo..

Ovviamente quello che ti scrivo sono considerazioni personali e tutto dipende sempre dai propri gusti… ma visto che sono appena tornato ti posso lasciare le mie impressioni..

Quello che mi sento di consigliarti è che se devi fare le corse o passare in alcuni posti come toccata e fuga non ha molto senso.. meglio saltare e goderti al 100% i posti dove vai..

Per apprezzare la Monument, metti incontro almeno un giro di almeno 2,30/3 ore.. (ad esempio, noi alle 2 eravamo già pronti vicino ad entrare nella valle ma siamo paartiti poco dopo le 3 perché improvvisamente era venuto giù un temporale…)

Se la tua metà è solo il Bryce, forse da LV conviene andare diretti sulla freeway (I-15), evitando di attraversare Zion che è un parco che va vissuto (trails meravigliosi) altrimenti sembra un posto qualunque.. inoltre rischi di trovare traffico e, se per puro caso trovi maltempo, ci perdi ancor più tempo… è vero che fai 15/20 miglia in più di strada dalla freeway ma il tempo di percorrenza è inferiore.. così almeno ti godi in pieno Bryce e se per caso ti avanza tempo puoi sempre fare un giretto al Kodachrome o al Red Canyon…

Da Bryce a Page la strada è semplicemente fantastica.. le cose da vedere a Page sono note.. anche qui, io ho apprezzato l’alba ad Horseshoe band (più del tramonto.. ma probabilmente perché il cielo era coperto).. ed aggiungo che se hai tempo non tralascerei Lower Antelope..

Ed eccoci al GC… probabilmente farò rabbrividire in molti ma se non avessi fatto il giro in elicottero (al mattino), probabilmente sarebbe stato uno dei posti meno interessanti… ovviamente non può essere bypassato, ma nella mia classifica dei parchi visti non è tra i top..

Se hai tempo e voglia, giusto per avere un'idea sui tempi, qui c'è il nostro live.. viewtopic.php?f=80&t=12198.. un informazione in più non guasta..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non ho molti gg a disposizione....

Il mio giro, dopo SF-Yosemite-Mono Lake-DV e LV è composto di altri 4 giorni (3 notti) prima del volo notturno da LV.

Considerando come intoccabile 1 notte al Grand Canyon, le due ipotesi sono:

Bryce-Page-GC o Page-MV-GC

L'ultimo giorno lo dedicherò al rientro nel tardo pomeriggio a Las Vegas dal Grand Canyon.

Esiste una terza via? :clap:

Inviato

Mi discpiace che tu debba scegliere....ma x valore"affettivo" ti direi ... Monument tutta la vita! In fondo vai nel west, e nn vedere la monument x me sarebbe un delitto.. come andare a roma e non vedere il colosseo...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Anche io ti direi Monument anche se a malincuore,

Page è bellissima col suo antelope, l'Horseshoe Bend e la diga sul Lake Powell, ma la MV lo è di più, è uno spettacolo mozzafiato! Specie per un primo viaggio in Usa.

Inviato

Quindi tu Panda mi consiglieresti comunque il giro inverso lv-Gc-mV o Page-bryce-Las Vegas?

Sarà veramente un dilemma per me....comunque il the view ora si trova a circa 155€ con la stanza valley view. È destinato ad aumentare quindi mi conviene decidere in fretta secondo voi?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

se ho capito bene:

1 Rm-Sfo

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - June lake (mono)

7 June - Death v

8 Death v - Las Vegas

9 Las vegas - Bryce

10 Bryce - Page Monument Valley

11 Monument valley - Gc

12 GC - Las Vegas - NY

il giorno 12 lo puoi fare solo se hai il volo abbastanza tardi la sera...

Inviato

Grazie Panda, meglio una ultima tappa leggermente più breve prima della riconsegna della macchina. Inoltre effettivamente così facendo possiamo dedicare un po' più di tempo al grand canyon...ora non mi resta che decidere se cancellare la prenotazione al curtyard di Page in favore del the view che tra l'altro sono allo stesso prezzo più o meno....

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Prenotato anche il The View....non si poteva rinunciare ad un posto del genere.....

Chiedo ancora una volta consiglio agli esperti su come organizzare quei giorni per ottimizzarli al meglio....

Arrivando dal Grand Canyon per il primo pomeriggio la valle si visita tranquillamente in mezza giornata?

Avendo il pernotto successivo al Bryce, ritenete fattibile arrivare a Page per il tour dell'Antelope e poi proseguire per il Bryce nel pomeriggio?

Inviato

Intendi la Monument?

Partendo presto dal Grand Canyon e fermandoti per i view point nel lato est, è sufficiente essere per le 16 all'ingresso della Valley per fare il giro della sterrata e goderti il tramonto al The View.

ritenete fattibile arrivare a Page per il tour dell'Antelope e poi proseguire per il Bryce nel pomeriggio?

tutto è possibile, ma io personalmente non te lo consiglio... per il tour all'antelope, se vuoi fare quello delle 12, devi essere alle 11 a Page e partire abbastanza presto dalla Monument.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...